Nella puntata di stasera di Striscia la Notizia, in onda su Canale 5, è andato in onda un nuovo filmato riguardante L’Isola dei Famosi dopo il servizio andato in onda ieri sera che ha svelato il contenuto della conversazione privata tra Chiara Nasti e Massimiliano Caroletti, ascoltata precedentemente da Alessia Marcuzzi. Questa sera, Eva Henger: “Quando uno dice la verità, non cade mai in contraddizione. La produzione già sapeva. Quando ci avevano chiesto della droga, tutti avevano detto di sì”. Valerio Staffelli, quindi, ha ricordato al pubblico tutti i concorrenti che si sono mostrati molto reticenti nel parlare di questa vicenda: Nadia Rinaldi, la stessa Chiara Nasti, Craig Warwick. Riccardo Ferri, padre di Marco Ferri, ha dichiarato che il figlio, se venisse coinvolto in questa vicenda, come si sta verificando in queste ore, non confermerebbe mai. Striscia la Notizia ha anche notato che Giucas Casella, al momento del suo ritiro forzato dal programma, disse: “Torno lì in Italia per intossicarmi? Lo stress, il fumo…”. Striscia, quindi, ha ipotizzato che Casella fosse al corrente del circo mediatico che si sta scatenando in queste ore in Italia. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
GUERRA SEGRETA TRA MAGNOLIA E MEDIASET?
“Ci sono state segnalate alcune stranezze, inoltre abbiamo raccolto alcune testimonianze…”. Questa l’anticipazione fornita da Striscia la Notizia in merito al nuovo servizio sull’Isola dei Famosi 2018. Cos’altro ha scoperto il tg satirico sulla nuova edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi? Ieri è stata trasmessa il clamoroso audio di Chiara Nasti, che ha confermato la versione di Eva Henger sul “canna-gate” che ha travolto Francesco Monte. Questa testimonianza era stata fatta ascoltare ad Alessia Marcuzzi nella puntata del 20 febbraio. Da allora c’è stata una strana presa di posizione della società di produzione, Magnolia, che ha ribadito di non avere prove in merito a quanto denunciato da Eva Henger. Ci sono tanti aspetti poco chiari in tutta questa storia, tra cui il fatto che a far le pulci al programma sia Striscia la Notizia, un’altra trasmissione di Mediaset. Non a caso è spuntata l’ipotesi che dietro questo caso si starebbe combattendo una guerra “segreta” tra Magnolia e Mediaset…
STRISCIA LA NOTIZIA CONTRO ISOLA DEI FAMOSI O MEDIASET CONTRO MAGNOLIA?
I maligni hanno formulato una ipotesi: e se Magnolia fosse in guerra con Mediaset per riportare l’Isola dei Famosi di Raiuno con la conduzione di Simona Ventura? Qualcuno ha fatto notare che La Corrida, format di Magnolia, quest’anno è tornato sulla Rai e sarà presentato da Carlo Conti. Una coincidenza? Gli indizi sulla presunta guerra segreta non mancano, anzi sono disseminati qua e là. Ce n’è uno nelle dichiarazioni di Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger: “Mediaset voleva fortemente Eva, Magnolia no”, ha dichiarato a Pomeriggio 5. L’uomo sostiene che gli autori di Magnolia sapessero la verità sul “canna-gate” sin dai giorni in villa, che c’erano filmati in cui Francesco Monte fumava e che la moglie “è stata messa in mezzo”. La stessa Eva Henger ha puntato il dito contro Magnolia: “Perché mi hanno detto ‘vai e dillo’ e ora non mostrano le immagini?”. E poi c’è Striscia la Notizia, che ha un precedente con Magnolia che risale a Masterchef 2015, che accusò Stefano Callegaro di essere uno chef professionista.