Presto scopriremo se il meccanismo di eliminazione rimarrà uguale anche per questa finale di Amici 17 e lunedì sera poi ci tufferemo nella maxi puntata che prevede scontri e duetti. Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elisa e Michele Bravi saranno gli ospiti della finalissima e saranno loro a duettare con i 4 finalisti rimasti in gara. Dopo il primo “giro” i ragazzi saranno chiamati a scontrarsi fino a che non sarà annunciato il vincitore di Amici 17. Questi sono gli ultimi giorni insieme per loro in casetta e poi prenderanno strade diverse e percorreranno i loro percorsi lontano da Amici e in attesa di tornare poi sul palco e, in particolare, Lauren tornerà in studio proprio per fare parte del corpo di ballo della trasmissione. Cosa faranno gli altri ovvero i cantanti che vedremo in finale di Amici 17? (Hedda Hopper)
TUTTO PRONTO PER LA FINALISSIMA
Continua la preparazione dei quattro allievi di Amici 2018 in vista della finalissima che si terrà lunedì 11 giugno in prima serata su Canale 5. Irama, Einar, Carmen e Lauren sono nel pieno delle prove e hanno finalmente scoperto con chi duetteranno alla finale. Un emozionatissimo Einar è pronto a mettersi alla prova al fianco di Alessandra Amoroso. Per Carmen Ferreri invece torna Emma Marrone. Sorpresa per Lauren Celentano che ballerà al fianco di Michele Bravi. Infine felicissimo Irama che canterà in duetto con Elisa. E mentre i ragazzi iniziano a chiedersi quali saranno i pezzi sui quali dovranno duettare e mettersi alla prova, in Casetta blu – dove è arrivato anche Irama – arriva il giudizio di Rudy Zerbi sui quattro allievi che, inaspettatamente, è fatto di belle parole per tutti e quattro i finalisti.
RUDY ZERBI: “ECCO CHI VINCERÀ SECONDO ME”
Inizia da Irama: “Ha da sempre quel potere speciale, quando canta i suoi inediti, di trasmettere emozione ad ogni parola”. Prosegue con Carmen: “E’ l’esempio esatto di come dovrebbe essere un allievo di Amici”. Poi Einar: “Oltre al suo talento doveva tirare fuori anche il suo carattere […] E’ cresciuto tantissimo, da ragazzino timido sta diventando un uomo”. Infine il commento su Lauren: “Lei ti fa capire cosa sta ballando anche se non capisci niente di tecnica”. Alla fine di questi giudizi, Zerbi dichiara che, secondo lui, dovrebbe vincere Irama ma: “secondo me vincerà Einar perché oltre al talento ha anche una storia che ha emozionato tutta Italia“. Einar però non sembra prendere bene le parole di Rudy: “Vorrei sentirmi dire ‘puoi farcela’ invece che ’sei umile’” confessa all’amico Irama che lo incoraggia. Rudy ci avrà preso nella sua previsione?