Grande successo sui social per la terza serata del Wind Summer Festival 2017, che ieri sera, su Twitter, è stato uno degli argomenti più cinguettati dagli utenti A catturare i commenti dei follower, in particolare, è stata la presenza di Briga, la cui esibizione, nel corso della serata, ha rappresentato un po’ uno spartiacque. “#WindSummerFestival ma i sottotitoli non ci sono per #briga”, “#WindSummerFestival tutta la sera che lo osannate e poi non è niente di che.. #briga”, “Che cosa vuoi che ti do? #briga mi accontenterei di un congiuntivo #WindSummerFestival”, hanno scritto su Twitter i suoi detrattori, ma in sua difesa sono arrivati ben presto anche i messaggi da parte dei fan: “FINALMENTE #Briga #WindSummerFestival”, “Briga bello de casa #WindSummerFestival”, “Nel male e nel bere è stupenda… @MattiaBriga”. Top o flop per l’ex allievo di Amici?
WIND SUMMER FESTIVAL 2017, NEWS E COMMENTI TERZA PUNTATA
TUTTI ODIANO IL PLAYBACK!
La puntata del Wind Summer Festival di ieri sera ha sancito il trionfo di alcuni dei tormentoni della storia della musica italiana. Tra di essi va senza dubbio segnalata l’esibizione di Umberto Tozzi in ‘Ti amo’, cantata a scuarcigola dal pubblico presente in piazza. Ma anche un altro pezzo che qualche anno fa era riuscito a conquistare gli italiani grazie alla sua inevitabile spensieratezza. Valeria Rossi ha cantato ‘Tre parole’, conquistando anche i più giovani che forse non erano ancora nati quando lei nel 2001 faceva ballare l’Italia intera con ‘sole, cuore, amore’. Eppure anche in questo caso c’è un però. Come evidenziato anche per altri cantanti, in primis Umberto Tozzi, qualcuno non ha gradito l’eccessivo uso di playback che poteva sicuramente essere evitato per una delle poche esibizioni estive degli artisti. Sono numerosi, infatti, i commenti che evidenziano critiche su questa pratica fin troppo presente nel mondo della musica e che è stata oltremodo palese nell’esibizione di Valeria Rossi: “Un playback palese come questo davvero raro da vedere” , “Dammi 3 parole sole cuore e amore dal 2001 e canta in playback…. Non si fa!”.
I TOP DELLA SERATA
Il viaggio del Wind Summer Festival 2017 è giunto al suo terzo appuntamento, che ieri sera con la gara dei giovani ha visto trionfare il talentuoso Mahmood in sfida con Tony Maiello. Tanti i big della musica che nel corso della kermesse si sono esibiti a Piazza del Popolo a Roma, ma fra tutti non possiamo non ricordare Umberto Tozzi, che per festeggiare i quarant’anni della sua celebre “Ti amo”, ha coinvolto tutti i presenti sulle note del suo amatissimo brano. Fra i migliori della serata segnaliamo anche Francesco Renga, che in breve tempo ha appassionato tutto il pubblico in piazza con l’energia della sua “Nuova Luce”. Da ricordare, nella categoria dei top del terzo appuntamento, anche gli amatissimi Fedez e J-Ax, che sulle note del brano “Senza pagare” hanno portato sul palco della kermesse i due “Emigratis” Pio e Amedeo, già protagonisti indiscussi del videoclip ufficiale del tormentone.
FOTOGRAMAS DI GAIA, TORMENTONE DELL’ESTATE?
Scaletta ricca di momenti top per le esibizioni della terza serata del Wind Summer Festival 2017, che fra i tanti volti noti della musica ha visto esibirsi anche Max Pezzali, voce dei tormentoni estivi e artista molto amato dal pubblico italiano. Sempre fra i migliori ritroviamo anche Mario Venuti, che è riuscito a portare il suo sound sul palco di Piazza del Popolo coinvolgendo tutti i presenti sulle note del suo brano. In una serata ricca di musica e divertimento, non è semplice individuare momenti flop, ma forse è bene sottolineare che alcuni brani, meno noti di altri, non hanno ricevuto la risposta che il pubblico, invece, ha riservato ai tormentoni. Fra questi vi è la canzone della talentuosa Gaia, “Fotogramas”, un brano dal sound ricercato, destinato di certo ad avere un grande successo nel corso dell’estate. Ma fra i cantanti meno acclamati e di certo meritevoli c’è anche Raphael Gualazzi, che ieri sera, con “La fine del mondo”, ha regalato al pubblico di piazza del Popolo un po’ di buona musica.