CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Un amore improvviso è la pellicola scelta da Canale 5 per intrattenere il pubblico pomeridiamo di questo lunedì 23 luglio 2018. Una pellicola sentimentale che è stata affidata alla regia di Bradford May mentre la sceneggiatura è stata curata da Joelle Sellner e Robert Ripley, il montaggio è stato realizzato da Maury Shessel con e musiche di Silvio Amato e Robert Irving. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Larry Levinson Productions mentre la distribuzione è stata gestita dalla PixL Entertainment. Il film è stato prodotto in USA nel 2016 con la durata di 90 minuti circa. Se fino a qualche anno fa i film prodotti per i circuiti televisivi erano considerati quasi un sotto prodotto di serie B, riferendosi al cinema su grande schermo, per fortuna oggi, vuoi cast migliori, registi accorti, produzioni che investono ingenti capitali per questo filone cinematografico, la televisione si ritrova dedicata e corteggiata con pellicole di ottime livello. ‘Un amore improvviso’ è una tenera pellicola adatta non solo al pubblico femminile, le regine di questa fascia oraria assieme agli adolescenti, è un film per la televisione a tutti gli effetti, composto da fragili emozioni sul filo della delicatezza estrema. Il cast è quasi sconosciuto sulle nostre frequenze ma ciò non dev’essere motivo per non dare una chance ad una pellicola adatta per una programmazione pomeridiana sull’onda del batticuore.
NEL CAST STEVE TALLEY
Un amore improvviso, il film in onda in prima visione Tv su Canale 5 oggi, lunedì 23 luglio 2018 alle ore 16,30. E’ una tenera pellicola adatta non solo al pubblico femminile, le regine di questa fascia oraria assieme agli adolescenti. L’abilità del regista che ha diretto questo lavoro è quella di mantenere la pellicola su toni decisamente soft, una storia semplice e tenera con pochi colpi di scena se non quelli classici degli innamoramenti. Il regista del lungometraggio televisivio, che nel nostro caso porta il nome di Bradford May, è un esperto dei canoni televisivi nella direzione dietro le telecamere, da poco tradotto per il piccolo schermo italiano, negli States, la sua patria, rinomato per pellicole come ‘Lady Against the Odds’, ‘Don Felipe’ o diversi episodi della serie Tv, amatissima, ‘N.C.I.S. – Unità anticrimine’. Nel cast di ‘Un amore improvviso’ spiccano i due protagonisti coinvolti nella dolce vicenda, Margo Harshman, giovane attrice americana di San Diego nata nel 1986, impegnata prima in pellicole adolescenziali, ora donna matura pronta per il grande salto. La ricordiamo per ‘In viaggio per il college’ del 2008 accanto a Martin Lawrence, per l’horror ‘Patto di sangue’ del 2009 e per tante presenze televisive in serial e fiction e film per piccolo schermo. Assieme alla giovane Harshman l’attore di Indianapolis Steve Talley, anch’esso protagonista di pellicole a sfondo giovanilistico come ‘American Pie presenta: Nudi alla meta (American Pie Presents: The Naked Mile)’ del 2006 e ‘American Pie Presents: Beta House’ del 2007′. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.
UN AMORE IMPROVVISO, LA TRAMA DEL FILM
La storia si svolge nella pacifica provincia americana dove il Grande Sogno si riduce alle piccole esistenze minimali di vite sospese nell’attesa di pacifiche rivelazioni e tranquille esistenze sul filo del tempo che scorre placido. Niente di più e nulla succede nella contea dove il protagonista, giovane avvocato di successo nelle grandi metropoli degli studi in cui la legge diviene sfida quotidiana, si trova coinvolto in un singolare alterco giudiziario. Con la morte dei genitori eredita la vigna di famiglia ma, per poterne ottenere la proprietà e il diretto controllo, dovrà impiegarsi come operaio lavorando sodo ogni giorno al fine d’imparare i segreti della vinificazione. Ciò avviene perché i genitori hanno sudato tutta la vita per costruire il loro piccolo angolo di felicità espresso nella coltivazione dell’uva e nella successiva vinificazione e vorrebbero che tale rimanesse se non che il figlio, avendo studiato nei college il diritto americano per acquisire la laurea agognata si rivela ovviamente inesperto nelle pratiche quotidiane agrimensorie. Una nota che lo porterà a re-iniziare una vita diversa, difficile all’inizio, appagante man mano che apprende i segreti dell’arte vignaiola. Ma in quel villaggio, sospeso tra raggi di sole e dorati grappoli, fogliage autunnale e piccoli brividi, troverà anche l’amore, una ragazza che porterà un ulteriore motivo per decidere di rimanere nel posto che lo vide nascere, crescere, fuggire.