Dopo aver fatto parlare di sé per i numerosi scontri con Heather Parisi nel corso del serale di Amici 2018, Biondo torna al centro dell’attenzione. Il cantante che ha girato l’Italia con le prime date dell’instore tour per presentare il suo primo album “Dejavù”, pubblicato da Sony, con un video condiviso sulle storie di Instagram, ha puntato il dito contro la categoria degli youtuber. Sono sempre più numerosi i ragazzi che riescono a diventare delle vere e proprie star di You tube trasformando la propria passione in un lavoro. Biondo, però, non sembrerebbe apprezzare particolarmente la categoria e, su Instagram, ha pubblicato un video in cui rivolge il dito medio a tutti gli youtuber. Il giovane romano non si riferisce esplicitamente a nessuno, ma ad essersi sentito chiamato in causa è stato lo youtuber Leonardo De Carli che ha prontamente replicato alla provocazione di Biondo. Tutto è iniziato quando Bionfo ha deciso di rispondere a Riccardo Dose che, durante Amici 2018, aveva commentato così l’esibizione di Biondo: “Ma stiamo scherzando o veramente siamo arrivati a questo punto? Ma vai a cag*re. Ci sono tutte le ragazzine che ora si stanno inc**zando con me perché ho detto che fa schifo. Purtroppo ora basta solo la bella faccia, non serve più il talento”. Biondo ha replicato prima su Twitter e poi con un video su Instagram. “Dose sei un fallito sei un fake youtuber che si è messo a cantare per il solo scopo di buttarcisi dentro e fare due soldi e vieni a rompere il cazzo a me che a 19 anni sto provando a fare la mia musica, cercando di portare qualcosa, mentre tu sei un finto artista non ti rispetto”, ha cinguettato per poi condividere un filmato in cui mostra il dito medio.
Dose sei un fallito sei un fake youtuber che si è messo a cantare per il solo scopo di buttarcisi dentro e fare due soldi e vieni a rompere il cazzo a me che a 19 anni sto provando a fare la mia musica, cercando di portare qualcosa, mentre tu sei un finto artista non ti rispetto
— Biondo (@biondoworld) 29 giugno 2018
BIONDO VS LEONARDO DE CARLI: LA RELICA DELLO YOUTUBER
I commenti di Biondo erano principalmente rivolti a Riccardo Dose, ma lo youtuber Leonardo De Carli si è sentito tirato in causa dalle dichiarazioni del giovane cantante a cui ha replicato con durezza rivendicando quello che lui e i colleghi fanno da anni, con tanto duro lavoro e sacrificio. “Ma quindi io stasera ho scoperto dopo 10 anni che faccio lo youtuber, che noi youtuber siamo dei falliti. Soprattutto ricordatevi sempre di stare con i piedi per terra, perché c’è gente che sta su YouTube da 12 anni ed è ancora qui, lavora, ha tante cose divertenti da fare e soprattutto ha un pubblico che lo segue con una fidelizzazione che voi non avrete mai. Quindi volate basso. Perché come voi ne escono 100 all’anno e forse soltanto che ha del talento uno può continuare a creare una carriera, perché voi siete soltanto delle meteore. Volevo dire a questo simpaticone che noi le persone le abbiamo conquistate senza l’aiuto di un programma televisivo. Questa non era una provocazione, ma un ragazzino di 20 anni che pensa di aver conquistato il mondo, ma in realtà non ha conquistato nulla”, ha fatto sapere Leonardo che ha poi precisato di aver saputo successivamente che le parole e il gesto del Biondo fossero rivolte ad un altro youtuber.
Il pensiero di biondo su così detti “YOUTUBER” @biondoworld #amici17 pic.twitter.com/g8Apz54anP
— biemma (@biemma_obsessed) 29 giugno 2018