Quel dolore composto che per l’intera celebrazione funebre che travolto la moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan, ha commosso in tanti. Anche per questo sono stati numerosi i personaggi dello spettacolo che hanno avuto modo di lavorare proprio con il conduttore scomparso lo scorso lunedì a tenere anche lei e la piccola figlia Stella nei loro pensieri. Tra questi c’è anche Max Giusti, straziato per la perdita non solo di un collega ma anche di un amico. Una persona che lo stesso ha fatto sapere di aver ritenuto sempre “altruista, generosa, disponibile, educata, piena di valori”, ribadendo come ciò che di lui appariva davanti al piccolo schermo, in realtà lo era anche nella vita reale. Proprio il conduttore romano, nei giorni scorsi, non ha smesso di rivolgere il suo pensiero a Fabrizio Frizzi e su Instagram ha postato anche uno scatto in cui venivano impresse le belle parole che lo stesso Max aveva dedicato a Frizzi, con un commento emblematico: “Penso a #fabriziofrizzi , penso a Carlotta, penso a Stella …”. Un pensiero sincero ed inevitabile, perché proprio Carlotta, insieme alla piccola figlia che il prossimo maggio compirà 5 anni, rappresentavano i motivi per i quali Fabrizio aveva deciso di lottare fino alla fine. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
BACIO ALLA BARA E FUGA TRA LA FOLLA
Max Giusti, nascosto dietro un paio di occhiali da sole scuri, ha salutato Fabrizio Frizzi il giorno dei funerali. Dopo aver partecipato al rito funebre che si è svolto presso la Chiesa degli Artisti di Roma, l’attore e conduttore, insieme al resto dei presenti, ha aspettato che la bara con il feretro di Fabrizio Frizzi uscisse dalla chiesa per essere accompagnata al cimitero. Lontano dai colleghi e dagli amici, Max Giusti non ha trattenuto le lacrime. Profondamente scosso e addolorato per la scomparsa improvvisa di Fabrizio Frizzi, Max Giusti dopo aver dato un bacio alla bara, si è dileguato tra la folla dei presenti in Piazza del Popolo. In disparte, l’attore, esattamente come tanti amici e colleghi, ha voluto essere presente ai funerali di Fabrizio Frizzi che, in Rai, ha lasciato un ottimo ricordo. Un dolore per tutti, dunque, la morte del conduttore. Cliccate qui per vedere il video.
IL DOLORE DI MAX GIUSTI PER FABRIZIO FRIZZI
“Un grande vuoto”, ha scritto Fabrizio Frizzi su Facebook dopo aver condiviso le pagine di alcuni giornali ricche di testimonianze sul conduttore. Il giorno della morte di Fabrizio Frizzi, Max Giusti è stato uno dei primi colleghi a ricordarlo sui social. Accanto ad una foto in cui sorridevano insieme, giusti aveva scritto: “E’ con questo sorriso che voglio ricordarti, ma oggi sono morto un po’ anche io! Ti voglio bene Fabrizio! Il mio pensiero ed il mio dolore vanno alla tua famiglia”. Giusti, dunque, fa parte della lunga schiera di personaggi famosi che, in questi giorni, sui social e in tv stanno ricordando al pubblico chi era davvero Fabrizio Frizzi rivelando anche aneddoti curiosi e inediti sulla sua vita. Un vuoto, quello che Max Giusti sente nel suo cuore, che nessuno potrà mai colmare e le lacrime che l’attore e conduttore ha versato durante le esequie ne sono la prova.