Sono buoni gli ascolti della puntata di ieri 13 ottobre di Tale e quale show 2017. Il programma si è riconfermato il vincitore della sereta, conquistando il 22% di share e 4.634.000 appassionati che hanno seguito con grande entusiasmo le imitazioni dei vari concorrenti. La trasmissione condotta da Carlo Conti ha fatto meglio della scorsa settimana quando era andata in onda di sabato dopo avere lasciato spazio alla partita della Nazionale italiana di calcio. In tale circostanza, Tale e quale show aveva finito per scontrarsi niente meno che con Tu si que vales di Canale 5 e si era fermato al 20,6% di share perdendo la sfida con il programma condotto da Belen Rodriguez. Per quanto riguarda i commenti dei fan, alcuni cantanti non hanno convinto a partire da Platinette che a detta di molti spettatori ha stonato più del solito, confermandosi uno dei concorrenti meno all’altezza di questa edizione. Così così anche Claudio Lippi mentre Federico Angelucci, dopo i tanti complimenti ricevuti per Mina, non ha particolarmente brillato con Lucio Battisti. Clicca qui per vedere le esibizioni della serata.
COMPLIMENTI PER MARCO CARTA
La classifica finale della quarta puntata di Tale e Quale Show ha fatto scattare parecchie scintille tra i fan del programma. Stando ai commenti postati dagli utenti sulla pagina facebook ufficiale dello show, è chiaro che ci siano idee molto differenti sulle esibizioni. La più criticata è la giuria, composta da Christian De Sica, Loretta Goggi e Enrico Montesano. Molti internauti portano avanti la tesi secondo cui i giurati sarebbero stati di parte e quindi poco imparziali durante la puntata. Altri telespettatori avrebbero piazzato in alta classifica Angelucci, con il suo ‘Pensieri e Parole’ di Lucio Battisti. Anche i fan di Marco Carta gridano vendetta per il secondo posto del cantante sardo: “Non è giusto era una goccia d’acqua con Zarrillo” scrive un utente. “Doveva vincere Marco” ribadisce un altro fan. Visioni differenti a parte, i complimenti per Annalisa Minetti, non mancano: “Vittoria meritata, è stata bravissima”. Ma le polemiche social continuano…
CONVINCENTE L’ESORDIO DI DARIO BANDIERA
Tale e quale show non delude, riuscendo a portare in scena nuove esibizioni ricche di emozioni ma anche dei momenti di grande divertimento. Se la migliore di tutti è stata Annalisa Minetti, che si è giustamente aggiudicata la vittoria della quarta puntata, anche diversi suoi colleghi hanno ben figurato, come evidenziato dai tanti commenti dei fans pubblicati nel profilo Facebook della trasmissione condotta da Carlo Conti. Più che positivi i post dedicati alla vincitrice, che finalmente è riuscita ad andare oltre alla propria voce, cercando di avvicinarsi a quella di LP: “Brava. Per la prima volta ti sei tolta di dosso il personaggio di Annalisa ed hai indossato quello di LP….. e non hai cantato con la tua voce”. Lo stesso apprezzamento viene rivolto a Dario Bandiera, che ieri sera ha esordito nel migliore dei modi dopo avere preso il posto di Donatella Rettore: “Grandissimo imitatore , orgoglio siciliano, poco valorizzato nel business del mondo dello spettacolo che sembra privilegiare le mediocrità, ma Dario Bandiera è un talento puro, istrionico e ironico”. Queste stesse caratteristiche hanno invece reso l’esibizione di Piero Mazzocchetti poco convincente: “La voce non era quella di Elton John poi neanche il trucco e la mimica, magari se lo faceva Lippi ci assomigliava di piu’…… stavolta apprezzo il giudizio critico di Montesano”. (Agg. di Dorigo Annalisa)
LA CLASSIFICA FINALE PREMIA LA MINETTI
Annalisa Minetti vince e convince tutti nella quarta puntata di Tale e Quale Show. La sua imitazione graffiante di LP ha stregato pubblico e giuria. Così, a fine trasmissione è tornata sul palco per regalare un bis. E’ stata una serata molto speciale per la concorrente di Rai Uno, che è apparsa felice ed emozionata. Ci è piaciuta la sua determinazione, ma anche il senso dell’ironia: “Posso dire qual è la cosa che stasera mi ha reso davvero orgogliosa di me stessa? E’ aver finalmente camminato da sola”. A differenza delle scorse puntate, infatti, la Minetti è riuscita a raggiungere il palco indenne. E’ andata alla grande anche per Marco Carta, piazzatosi al secondo posto della classifica con la sua imitazione di Michele Zarrillo. Per il cantante sardo c’è stata anche una graditissima sorpresa durante la puntata, con l’irruzzione dello stesso Zarrillo. Tornando alla classifica, terzo posto a pari merito per Altobelli e Bisciglia. Quinto posto per Piero Mazzocchetti.
CHI IMITERA’ CLAUDIO BAGLIONI?
Dipendesse da lei, saprebbe già chi imitare. Annalisa Minetti ha le idee molto chiare in tal senso: “Mi piacerebbe tantissimo fare Baglioni, ma sarebbe una grande fatica per via della mia voce, che è molto femminile”. In una delle sue ultime interviste a Vanity Fair, la campionessa della quarta puntata di Tale e Quale Show ha raccontato il suo metodo di lavoro per esibirsi al meglio: “A Tale e Quale sto cercando di essere distante da chiunque e di lavorare a fondo sul mio timbro, ma ho adorato le trasformazioni di Anna Oxa e del grande Baglioni, che è il mio idolo”. La Minetti è sicuramente uno dei volti top della serata, ma al di là della classifica vogliamo sottolineare l’esibizione di Dario Bandiera, che ha portato sul palco Renato Zero con ‘Mi Vendo’. Anche la giuria gli ha riconosciuto grandi capacità. E’ entrato a programma in corso per via dell’abbandono della Rettore: grande impatto con Tale e Quale Show.