Vasco Rossi definisce sua moglie Laura Schmidt nel corso di un’intervista rilasciata di recente a Rolling Stones “Il senso della mia famiglia”. Il cantante, raccontando una fase importante della sua vita, ha solo parole di grande amore per la domma che è la sua compagna ormai da una vita: “Io ho vissuto da solo per molti anni, facendo sempre quel che mi pareva senza avere dei legami e pensando solo alla musica. – poi, come raccontato dal Komandante, arriva la svolta – Quando poi mi son ritrovato vivo e non solo vivo, ma anche rockstar, e vivevo nello “Stupido hotel” ho pensato di voler cambiare e di provare a fare sia la rockstar che il padre di famiglia. E mi ci sono messo d’impegno. Mi ha aiutato molto Laura, è lei che ha il senso della famiglia”. Un amore indissolubile quello tra Vasco e Laura, che neppure la grande notorierà del cantante ha mai scalfito in tutti questi anni. (Anna Montesano)
Una donna riservata per il rocker
Laura Schmidt e Vasco Rossi si amano ormai da oltre venticinque anni nonostante si siano sposati da pochissimo. Un amore vero perché condiviso lontano dalle telecamere e vissuto con grande sensibilità nella vita di tutti i giorni. Se c’è una cosa che però mette completamente agli antipodi i due è il carattere. Vasco Rossi con la carriera che ha fatto si è abituato ad essere un protagonista sul palcoscenico, sempre pronto a dimostrare tutto il suo viscerale amore per un pubblico che gli è sempre stato vicino nei momenti belli e anche in quelli che lo sono stato meno. Dall’altra parte invece c’è Laura Schmidt che è una donna riservata e questo non vuol dire che sia introversa. Semplicemente non ama stare sotto la luce dei riflettori anche perché la sua vita è lontana da questo mondo. Sicuramente sarebbe interessante conoscerla un po’ di più e capire quali sono i suoi gusti e anche com’è il suo carattere. Di certo per aver rubato il cuore a uno come Vasco Rossi però non può che essere una donna straordinaria. (agg. di Matteo Fantozzi)
“LE NOZZE? SIAMO RIENTRATI NELLA LEGALITÀ”
“Vedete? Siamo rientrati nella legalità e siamo usciti dalla clandestinità nella quale abbiamo dovuto vivere sempre per tanti motivi, diciamo che la più contenta è stata la mamma che ha visto il figlio sistemato… sistemato proprio!”. Sono queste le parole che Vasco Rossi ha pronunciato in un video pubblicato su Facebook all’indomani del matrimonio con Laura Schmidt. La frase, divulgata sventolando una fede all’anulare sinistro, ha placato l’entusiasmo dei suoi numerosissimi fan, ai quali qualche giorni prima proprio Blasco aveva spiegato la sua volontà di sposarsi per dare vita a “un atto puramente tecnico e necessario”. Nel breve filmato pubblicato dopo le nozze, Vasco Rossi ha inoltre cercato di smorzare la solennità della celebrazione con queste irriverenti parole: “È stato un piccolo passo per l’uomo e un grande passo per l’umanità, ma non avrò fatto il passo più lungo della gamba?”. Il matrimonio è stato quindi per il rocker di Zocca una pura questione burocratica, anche se la sua storia d’amore continua a conquistare il consenso dei follower. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
“UNA FAMIGLIA ROCK’N’ROL”
Sono passati esattamente trent’anni da quando Vasco Rossi conobbe e si innamorò di Laura Schmidt, una ragazza italo tedesca appena diciottenne, che da quel momento in poi sarebbe diventata la donna della sua vita. I due, da quel primo incontro immediatamente inseparabili, quattro anni dopo, esattamente nel 1991, hanno dato alla luce il loro primo figlio, Luca Rossi Schmidt, il terzo per Vasco dopo Davide Rossi e Lorenzo. Da trent’anni un passo indietro al rocker di Zocca, Laura Schmidt ha sempre preferito una vita lontana dalle luci dei riflettori, rilasciando poche interviste e conducendo un’esistenza all’ombra della nota rock star. I due, nonostante il forte legame che da sempre li accompagna, hanno consolidato la loro unione soltanto nel 2012, quando si sono uniti in matrimonio con una cerimonia riservata e blindatissima dettata soprattutto da questioni burocratiche. Ad annunciarlo, poche settimane prima, lo stesso Vasco, che attraverso i suoi profili social ha parlato di un “fatto di normale burocrazia”.
VASCO ROSSI SU LAURA SCHMIDT: “È LEI CHE HA IL SENSO DELLA FAMIGLIA”
Nata a Milano da padre di origini tedesche, Laura Schmidt ha studiato dalle Orsoline prima di lavorare per l’agenzia investigativa Tom Ponzi. L’incontro con il rocker è avvenuto una sera d’estate di trent’anni fa grazie all’amico e chitarrista di Blasco, Massimo Riva, e il loro legame, ancora oggi, appare più solido che mai. “Io ho vissuto da solo per molti anni, facendo sempre quel che mi pareva senza avere dei legami e pensando solo alla musica. Quando poi mi son ritrovato vivo e non solo vivo, ma anche rockstar, e vivevo nello “Stupido hotel” ho pensato di voler cambiare e di provare a fare sia la rockstar che il padre di famiglia. E mi ci sono messo d’impegno”, ha rivelato Vasco Rossi in un’intervista rilasciata a Rollingstone.it. In tutto questo, ha ammesso la rockstar, di fondamentale importanza il ruolo di sua moglie: “Mi ha aiutato molto Laura, è lei che ha il senso della famiglia. Poi la tua famiglia dipende da come sei fatto te, e quindi puoi avere una famiglia rock’n’rol”.