Sylvester Stallone non è solo Rocky o Rambo ma anche qualcosa di più anche se di non molto diverso e Cobra ne è la prova. La pellicola è la proposta del prime time di oggi, 21 aprile, della nuova rete Mediaset, 20 ma prima dell’inizio delle riprese, proprio l’attore decise di modificare la sceneggiatura in diversi punti ma la produzione non prese in considerazione questa sua decisione, mantenendo lo script principale. Una curiosità estremamente bizzarra e singolare riguardò il fatto che a tutti i membri della produzione, compresi attori, regista, cameraman truccatori e via dicendo, venne impedito di dialogare in qualsiasi modo con Stallone. Uscito nel nostro Paese nell’ottobre del 86, per l’alto contenuto di scene decisamente violente, Cobra fu sottoposto ad una pesate censura che variò di Paese in Paese. Seppur non considerato un vero e proprio colossal, soprattutto se confrontato con le altre pellicole di Stallone, Cobra ha incassato in tutto circa 160 milioni di dollari. Furono ben sei le candidature ai Razzie awards vinte dal film.
NEL CAST SYLVESTER STALLONE
Il film Cobra va in onda in prima serata sul 20 oggi, sabato 21 aprile 2018, alle ore 21,10. Tanta azione con uno straordinario Sylvester Stallone nei panni del protagonista tenente Marion “Cobra” Cobretti, la pellicola del 1986, ha potuto contare anche sulla regia di George Pan Cosmatos, regista di origini greche che ha già collaborato con Stallone in grandi colossal come Rambo II. L’ultimo suo successo cinematografico risale al 1997 quando ha diretto il film Shadow Program – Programma segreto. Accanto a Sylvester Stallone nel cast di Cobra troviamo anche Brigitte Nielsen, Reni Santoni, Andrew Robinson, Art LaFleur e Val Avery. Quest’ultimo, che nel film interpreta il personaggio di comandante Halliwell, è un famoso attore americano noto soprattutto negli anni 60 e 70. Nel corso della sua carriera ha partecipato ad innumerevoli film e serie televisive. Tra queste ricordiamo 100 Centre Street, Law & Order – I due volti della giustizia e Quincy. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
COBRA, LA TRAMA DEL FILM
Le belve della notte, un pericoloso gruppo criminale, imperversa per le vie affollate di Los Angeles seminando il panico tra la popolazione. Nel corso dell’ennesima rapina, uno dei membri della banda compie un omicidio a volto scoperto. Proprio in quel momento Ingrid Knudsen assiste all’accaduto. Per sua fortuna riesce a fuggire, prima che il resto delle belve la raggiunga per eliminarla. La donna è ormai diventata una pericolosa testimone e necessita di protezione. Ad occuparsi di lei sarà l’agente Cobretti, detto il Cobra. La missione sarà più complessa del previsto, per via della presenza di un informatore interno alla polizia in combutta con le belve della notte. Riuscirà Cobretti a proteggere l’affascinante Ingrid?