COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU RAI 4
La serata di Rai 4 sarà dedicata al cinema giallo con la messa in onda della pellicola del 2015 The Gunman. Diretta da Pierre Morel e interpretata da Sean Penn tra gli altri è sicuramente un film interessante che però ha ricevuto voti discordanti sui portali dedicati al cinema. Su My Movies ad esempio non raggiunge nemmeno la sufficienza, con 1.9 stelle su 5, mentre su Coming Soon la supera abbondantemente, 2.8 su 5. Negativo anche il voto di Imdb (Internet Movie Database) dove hanno votato in oltre trentamila dando un giudizio di 5.8 su 10. Il trailer, clicca qui per il video, ci offre delle interessanti anticipazioni e anche la possibilità di capire con precisione il target a cui è indirizzato questo film. Potremo seguire The Gunman anche in diretta streaming oltre che in tv su Rai 4 grazie a Rai Play cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU RAI 4
La produzione del film The Gunman investì ben 40 milioni di dollari per la realizzazione della pellicola, ottenendo un deludente incasso totale di soli 10 milioni di dollari. Si trattò infatti di uno dei più grandi flop della stagione cinematografica del 2013. Le riprese si tennero tra Londra e Barcellona ed ebbero inizio nell’aprile del 2013. The Gunman, uscì nei cinema americani nel marzo del 2015 ed in quelli italiani nel mese di maggio. Nel cast di The Gunman c’è anche Jasmine Trinca, l’attrice italiana che nel mese di giungo del 2017 si è aggiudicata il premio per la miglior interpretazione nel film Fortunata, al Festival di Cannes. Per quanto riguarda Sean Penn, il protagonista del film, l’attore americano non ha preso parte a nessuna produzione cinematografica nel 2017. Lo scorso anno si è però sposato con Leila George. Sempre nel 2016 ha intervistato il narcotrafficante Joaquin Guzman, poco prima che fosse arrestato dalla polizia americana. Per tale episodio è stato protagonista di un acceso dibattito negli Stati Uniti.
NEL CAST DEL FILM ACTION, SEAN PENN
The Gunman, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 1 agosto 2017 alle ore 21.05. Una pellicola action del 2015 che è stata diretta da Pierre Morel ed interpretata da attori del calibro di Sean Penn e Idrid Elba. L’attore Sean Penn è noto al grande pubblico per aver preso parte a film come 21 grammi, La sottile linea rossa e Bad Boys. Idris Elba, invece, è un noto attore americano che ha interpretato ruoli di spicco in pellicole come Star Trek Beyond e Avengers: Age of Ultron. La trama di The Gunman è stata tratta dal romanzo Posizione di tiro, scritto dallo scrittore francese Jean-Patrick Manchette. Nel cast sono inoltre presenti Ray Winstone, Javier Bardem, Mark Rylance e l’attrice italiana Jasmine Trinca. a ecco nel dettaglio la trama del film.
LA TRAMA DI THE GUNMAN
Jim Terrier, ex militare statunitense, fa ormai parte di una squadra speciale assoldata dalla Repubblica del Congo, la sua copertura consiste nel presentarsi come dipendente di una società di servizi di sicurezza. La nuova missione affidata alla squadra di Jim, consiste nell’uccidere il ministro congolese, colpevole di aver minacciato di denunciare gran parte degli accordi minerari stipulati da diverse società multinazionali. Sarà proprio Jim a dover sparare all’uomo mentre quest’ultimo si trova a bordo della propria auto. Terminata la missione Jim deve lasciare il Congo ed abbandona, così i panni di combattente mercenario. È anche costretto a dire addio ad Annie, la dottoressa di cui si è innamorato. Passano ben otto anni e Jim torna nel Paese africano come membro di una ONG. Un giorno, il campo presso cui il suo gruppo di lavoro risiede viene assalito da un gruppo di soldati del posto e, ben presto, scopre che l’obiettivo della spedizione era proprio lui. Qualcuno ha un conto in sospeso con Jim ed intende vendicarsi. Dopo essere partito alla volta di Barcellona ed aver incontrato un suo ex collega, scopre inoltre che il nuovo capo della fittizia società di servizi di sicurezza cui apparteneva anche Jim, intende uccidere tutti gli agenti che parteciparono all’operazione per eliminare il ministro congolese.