Laura Pausini ha annunciato l’uscita del suo nuovo album raccontandosi anche tra le pagine di Vanity Fair. Nonostante i molti anni di carriera, la cantante confessa di essere sempre insicura e di avere paura di deludere le aspettative dei suoi sostenitori. La celebre artista ha confidato di sentirsi sempre in un perenne stato di competizione, anche con sé stessa, guardandosi dentro e lottando per affrontare le sue paure. Laura Pausini non vive in Italia ma presto, con l’uscita del suo nuovo lavoro, tornerà a casa ed infatti, tra i prossimi impegni ci sarà anche il prossimo Festival di Sanremo come ospite internazionale. Nel frattempo, dopodomani uscirà il nuovo singolo che farà da apripista all’album: “Non è detto”. “Scritto da Laura con Niccolò Agliardi, Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts, NON È DETTO è un brano che sottolinea l’esigenza di comunicare, di liberare il cuore per permettere alla vita di sorprenderci, nelle occasioni in cui le situazioni evolvono, le cose cambiano e mettono tutti noi di fronte a scelte inevitabili”, si legge su Facebook. Dopo l’uscita dell’album, partirà anche il nuovo tour mondiale che sbarcherà in Italia e per la prima volta: “Laura sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo in ben due serate storiche per la musica italiana”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
FAN IN TREPIDA ATTESA
Grande attesa tra i fans di Laura Pausini per l’uscita del nuovo singolo “Non è detto” e la prossima pubblicazione dell’album “Fatti sentire”, in uscita a marzo. Nel nuovo lavoro, Laura Pausini ha impiegato tutte le sue forze e si è avvalsa anche della collaborazione di giovani cantautori come Enrico Nigiotti, terzo classificato ad X Factor 2017 e fresco vincitore del disco di platino con il brano L’amore è. Quello di Laura Pausini è uno degli album più attesi del 2018. Amatissima dal pubblico e dagli addetti ai lavori, l’artista avrà deciso di sperimentare nuovi generi musicali o sarà rimasta fedele a quello che è sempre stato il suo credo. Capace di stupire sempre, la Pausini sta per tornare per la grande gioia dei fans che non vedono l’ora di ascoltare nuovamente la sua voce (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
A MARZO L’ALBUM FATTI SENTIRE
Laura Pausini sta tornando. La cantante ha annunciato sui suoi canali che venerdì 26 gennaio arriverà “Non è detto” il suo nuovo singolo, che anticipa il disco “Fatti sentire” che sarà disponibile dal prossimo 16 marzo anche in versione spagnola. Il brano “Non è detto” – scritto da Laura Pausini con Niccolò Agliardi (autore di molti testi delle canzoni della Pausini), Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts (ex di Amici di Maria De Filippi) – “sottolinea l’esigenza di comunicare, di liberare il cuore per permettere alla vita di sorprenderci, nelle occasioni in cui le situazioni evolvono, le cose cambiano e mettono tutti noi di fronte a scelte inevitabili”, si legge sui social della cantante. Il brano sarà accompagnato dal videoclip diretto da Gaetano Morbioli e girato sulla spiaggia nera di Maratea. Dopo l’uscita del suo nuovo disco “Fatti sentire”, Laura Pausini sarà in concerto a Roma il 21 e 22 luglio 2018 con due anteprime al Circo Massimo che precedono il tour mondiale che partirà l’estate del prossimo anno.(agg. Elisa Porcelluzzi)
Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data: Gen 24, 2018 at 3:44 PST
IL RITORNO DI LAURA PAUSINI
Laura Pausini è pronta per la nuova fase della sua vita e questo è ormai sicuro. La lunga intervista a Vanity Fair ha messo insieme tutto quello che ha passato in questi mesi lontana dalla musica ma anche tutto quello che l’ha portata al nuovo disco a cominciare da Non è detto. Questo è il singolo di lancio del nuovo disco, il primo passo verso il suo ritorno alla musica dopo un po’ di tempo passato lontano dai riflettori. A sottolineare questa nuova fase della sua vita è stata la stessa cantante e non solo su Vanity Fair al quale va un saluto speciale e un ringraziamento per questo servizio, ma anche con un piccolo video pubblicato sui social e in cui la Pausini annuncia l’arrivo del suo nuovo album in un momento importante. Il significato del suo ritorno è da legare a tutti coloro che vogliono dire qualcosa e vogliono farsi sentire, i fan hanno apprezzato, faranno lo stesso anche con il nuovo singolo e il nuovo album? Clicca qui per vedere il video messaggio. (Hedda Hopper)
IL NUOVO SINGOLO E POI L’ALBUM
Fra pochi giorni Laura Pausini presenterà il suo nuovo singolo ‘Non è detto’, tratto dal suo nuovo album ‘Fatti sentire’ in uscita nel mese di marzo 2018. Una decisione, quella di uscire in primavera, che è stata voluta dalla cantante alla quale era stato chiesto di precedere il suo progetto di qualche mese, presentandolo già a Natale. È lei stessa a chiarire i motivi di questa sua presa di posizione nel nuovo numero di Vanity Fair Italia in uscita oggi 24 gennaio e nel quale Laura Pausini parla del suo passato e della necessità di dare spazio alla sua pazzia per riuscire ad imporsi nel difficile mondo della musica: “Sono una brava ragazza, ma resto un po’ pazza. Siamo un po’ matti, noi Pausini. E quella vena di follia mi ha salvato la vita”. Un inevitabile riferimento alla fase iniziale della sua carriera nella quale l’artista non era riuscita ad imporre il proprio carattere, sentendosi trascinata senza voce in capitolo da una parte all’altra del Globo. Almeno fino a quando è arrivata la svolta…
Laura Pausini e l’importante svolta in America
La fase iniziale della sua carriera non è stata facile per Laura Pausini che ha raccontato a Vanity Fair: “L’impatto con il successo era stato devastante. Per molti anni non ero riuscita a essere me stessa. Era tutto gigante e tutto eccessivo, ma io non avevo alcuna voce in capitolo… Mi sentivo una bambolina trascinata qui e là”. Poi è accaduto qualcosa che l’ha resa orgogliosa di sé e le ha permesso di reagire: “La svolta accadde in America. Mi ero trasferita lì per qualche mese e venni trattata come quella che non volevo essere e men che mai diventare… Mandai a fare in c**o un grande capo delle major Usa e scoprii una parte di me che non conoscevo. La parte della ribellione… E mi rese molto orgogliosa…” Da quel momento, Laura non si è più permesso che siano gli altri a decidere per lei: ” Dire il primo no fu importantissimo. O reagivo e mi assumevo delle responsabilità, o cadevo per sempre. Scelsi di reagire e da allora sono diventata una decisionista. Prendo tutte le decisioni, quasi sempre in modo drastico”.
Lo spirito della nonna rivive in lei
Il carattere di Laura Pausini non è frutto del caso, ma di uno spirito che la riconduce a nonna Maria, vero esempio di testardaggine in famiglia: “Era la meravigliosa pazza di casa, accoglieva in un giardino grande come un fazzoletto tuti i gatti e i cani randagi del paese, ce l’aveva con gli uomini e non si radeva da quando, dopo quattro anni di matrimonio, suo marito era morto all’improvviso”. Una tragedia che l’aveva resa forte e strardinaria, tanto che fino alla fine aveva continuato a ballare e a raccogliere animali di ogni tipo in giardino. Non solo, ha avuto per la nipote Laura una richiesta ben precisa per il giorno del suo funerale: “Stava male ma continuava a radunare animali nel cortile, ad imprecare verso il cielo, ad andare in minigonna sulla pista, e più d’uno pensava fosse immortale. Quando arrivò il momento mi chiese la playlist per il suo funerale: Tango delle Capinere e Parlami d’amore Mariù. ‘La voglio a tutto volume, Laura, che la sentano tutti’. Andò proprio così”.