Le premiazioni degli MTV European Music Awards 2017 hanno confermato i pronostici della vigilia, anche se con qualche assenza illustre tra i protagonisti. L’artista più premiato della serata è stato Shawn Mendes che si è aggiudicato ben tre ambitissimi Awards: Best Artist, Best Song con There’s Nothing Holdin’ Me Back e Biggest Fans (avendo la meglio sul favorito della vigilia ovvero Justin Bieber). Per quanto riguarda invece il Best Look è andato a Zayn mentre il Best New è stato conquistato da Dua Lipa. Il premio Best Pop è stato vinto da Camila Cabello, il Best Video da Kendrik Lamar con la sua hit Humble. Hanno rispettato i pronostici della vigilia i premi vinti da Ed Sheeran per il Best Live e da David Guetta con Best Electronic. Il Best Italian Act è andato a Ermal Metal, che già aveva annunciato la sua vittoria prima della diretta dell’evento (vedi sotto). I Coldplay si sono aggiudicati il Best Rock, Eminem (che si è anche esibito nel suo nuovo singolo) ha invece conquistato l’ambito titolo di Best Hip Hop. Per quanto riguarda invece il Best Alternative è andato a Thirty Seconds To Mars, mentre il Best Push è stato vinto da Hailee Steinfeld. (Agg. di Dorigo Annalisa)
SHAWN MENDES PROTAGONISTA
Shawn Mendes è uno dei grandi protagonisti degli Mtv Ema 2017 ed è diventato il Best Artist. Un re assoluto come l’ha definito la pagina ufficiale di Universal Music Italia su Twitter, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Il musicista canadese in carriera ha pubblicato 3 album di cui 2 studio e 1 live. I due album sono Handwritten del 2015 e Illuminate 2016. Nel 2017 invece è uscito il suo ultimo singolo ”There’s nothing holdin’ me back” che ha riscosso grandissimo successo che in quattro mesi è arrivato al record di 274 milioni di visualizzazioni, riuscendo ad ottenre consensi in tutto il mondo e non solo nel suo paese. Staremo a vedere se questo premio sarà per lui l’ennesimo trampolino di lancio in una carriera che gli sta regalando grandissime emozioni ricordando che è appena un ragazzo classe 1998 che ha compiuto da poco diciannove anni. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL NUOVO SINGOLO DI EMINEM ”WALK ON WATER”
C’è grande attesa per gli Mtv Ema 2017 visto che tra le altre esibizioni ci sarà anche quella di Eminem. Il noto rapper americano porterà sul palcoscenico il suo nuovo singolo, ”Walk on water”. Già dal titolo si può capire come sia volutamente provocatorio, basta la traduzione letteraria del titolo ”Camminare sull’acqua” per far capire come ci sarà molto da discutere. A breve Eminem tornerà con il suo nuovo album, il non della sua carriera, anche se di questo si sa davvero molto poco. Da stasera, grazie agli Mtv Ema 2017, avremo la possibilità di saperne qualcosa in più. Eminem non è nuovo di questa manifestazione, infatti nel 2013 fu premiato con il Global Icon Award dopo aver cantanto ‘Berzerk’ e ‘Rap God’. Staremo a vedere come se la caverà oggi quando di certo sarà interessante vedere ancora il suo lavoro su un palcoscenico prestigioso. (agg. di Matteo Fantozzi)
BEST ITALIAN ACT PER ERMAL META
“Ho appena saputo una cosa bellissima. Sono il vincitore di quest’anno del Best italian Act agli Mtv Ema 2017”. A parlare è Ermal Meta, che questa sera sarà tra i protagonisti italiani della kermesse musicale europea più attesa dell stagione. “Sono felicissimo di questo, grazie di avermi votato grazie ad Mtv soprattutto, grazie del supporto, grazie dei voti, grazie di avermi “sopportato” anche in alcune occasioni”, ha aggiunto il cantante in una breve diretta sui social, dove, però, ha confermato la sua assenza ai live di questa sera: “Io purtroppo vorrei essere a londra per ritirare il premio ma sono in giro per questo “Vietato morire” tour europeo”. Ermal Meta, dopo il successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, si prepara a collezionare quindi l’ennesimo traguardo di una carriera ricca di successi. Se vi siete persi il suo video, potete visualizzarlo sulla fan page ufficiale di Mtv cliccando qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Rita Ora conduce lo show
E’ tutto pronto per gli MTV EMA 2017: quando, dove e chi li condurrà? Se volete sapere proprio tutto, siete arrivati nel posto giusto per poterlo scoprire. Apriamo le danze con le anticipazioni, raccontandovi dove andrà in scena l’evento musicale. Direttamente nella bellissima cornice della SSE Arena di Wembley, nella serata di domenica 12 novembre, a partire dalle prima serata verranno distribuiti i premi. Avete bisogno di conoscere anche il modo per poter vedere lo spettacolo in streaming? E allora non perdeteci di vista. Rita Ora sarà la presentatrice degli MTV Ema di questo nuovo anno. La cantante inglese, sarà in grado di offrire ai telespettatori uno spettacolo senza eguali che vedrà salire sul palcoscenico moltissimi ospiti musicali, a partire dai vincitori delle rispettive categorie già in gara. Tra le più “nominate”, regna sovrana Taylor Swift con le sue cinque candidature tra cui Best Artist e Best pop. Quattro nomination invece per Shan Mendes mentre Ed Sheeran e Kendrick Lamar seguono a ruota con tre.
MTV EMA 2017, come vedere lo show in streaming e gli ospiti
Gli MTV EMA 2017, avranno anche una serie di artisti che saliranno sul palcoscenico solo per regalare al pubblico le loro performance musicali. Sotto questo punto di vista, gli ospiti chiamati per l’evento in musica, rappresentano una vera eccellenza. Da Demi Lovato a Shawn Mendes, Ke$ha, Camila Cabello, Stormzy, Travis Scott, Liam Payne, David Guetta e i The Killers. Tra gli altri, anche due grandissimi nomi come la band irlandese degli U2 che sul palco presenterà il nuovo album dal titolo Songs of Experience. In ultimo, secondo le indiscrezioni del web, ci sarà spazio anche per Eminem o almeno, questo è ciò che si vocifera. Per seguire l’evento in televisione, potete collegarvi su MTV (Sky 133) con il commento italiano di Riccardo Trombetta e Natasha Slater e su MTV Music (Sky 704) e Comedy Central (Sky 124) in lingua originale. L’evento musicale inoltre, potrà essere visionato anche in streaming su NOW TV. Per i super appassionati invece, collegandovi al sito web mtvema.com troverete un grande quantitativo di contenuti esclusivi sullo show e potrete dare un occhio al nel backstage dove le star si preparano prima di salire sul palcoscenico dell’evento.