Direttore artistico del serale. Questo sarà il nuovo ruolo di Luca Tommassini. Ieri pomeriggio Maria De Filippi ha ufficializzato la sua presenza ad Amici 17, attraverso un video che riassumeva la sua vita. Da piccolo, tanto legato alla mamma è stata proprio lei a spingerlo alla danza, ad appena 9 anni: “Da quel giorno, era il 1979, non si è mai più fermato… ha conquistato i palchi di tutto il mondo lavorando con i più grandi artisti italiani e internazionali e il suo sogno è diventato realtà”. Con queste parole la conduttrice ha accolto in studio il ballerino e coreografo che, prima di questa esperienza, per anni è stato il direttore artistico di X Factor. L’emozione era palpabile e così, dopo pochi minuti dalla diretta, Luca ha condiviso il video anche tramite il suo account ufficiale di Instagram, che aggiorna con costanza. Tanti i messaggi di stima per Tommassini: “So che per te significa tanto… ma te lo sei guadagnato! Traspare una gioia immensa che davvero riesci a comunicare!”, “Sono contentissima per te”, “Ti meriti tutto e di più. Sei un grande”, “Incredibile… ma quante esperienze in una sola vita… talento”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA GIOIA DEL PUBBLICO
Una grande gioia per Luca Tommassini e per tutto il suo pubblico oggi nella diretta di Amici, quando Maria De Filippi ha annunciato che è proprio lui il nuovo direttore artistico del serale del talent. Il coreografo ha ampliamente manifestato la sua gioia in studio e con lui i suoi tantissimi fan. Ecco soltanto alcuni dei commenti su Instagram per Tommassini: “Una grande emozione Luca….vedette così emozionato! Sei speciale”; “Quel abbraccio che hai dato a Maria è stato incredibilmente bello..”; e ancora “Grandeeee! Non vedo l’ora di vederti all’opera!”; “Sempre con te. Ho avuto la prova che qualsiasi cosa tu faccia io sono con te e con la family”. Tantissimo l’affetto per il nuovo direttore artistico di Amici che sicuramente stupirà tutto il suo pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE PAROLE DI GIULIANO PEPARINI
Luca Tommassini prende il posto di Giuliano Peparini alla direzione artistica del serale di Amici 17. Oggi l’annuncio ufficiale nella diretta fatto da Maria De Filippi e seguito dalle dichiarazioni di Peparini. Il noto coreografo ha deciso di rompere il silenzio su Instagram e spiegare la sua assenza: “Ho mantenuto il silenzio, nonostante anche qui sui social mi abbiate chiesto tante volte di darvi qualche risposta. […] Quest’anno ho deciso, dopo attente riflessioni, di fermarmi per un po’ con questo programma e di non accettare il ruolo di Direttore Artistico per dare spazio ad altri progetti che avevo messo da parte e che mi porteranno a viaggiare tanto, ma soprattutto a portare un po’ d’Italia nel mondo, come ho sempre cercato di fare da quando ho intrapreso questo lavoro” dichiara Giuliano. Poi npon mancano i saluti di rito: “Voglio salutare tutte le persone che hanno collaborato con me per anni che sono diventate la mia seconda famiglia, una “Vera Squadra”, ringraziandole sempre per quello che abbiamo fatto assieme. […] Faccio un enorme in bocca al lupo a Maria, a Sabina e a tutti quelli che rendono possibile tutto questo, perché sono sicuro che anche stavolta sarà un successo. Un in bocca al lupo anche a Luca. Vi prometto che ci vedremo prestissimo, un grosso abbraccio. Vi amo tanto Mi mancherete” (Aggiornamento di Anna Montesano)
LUCA TOMMASSINI AL SETTIMO CIELO SUI SOCIAL
“Da oggi inizia un “nuovo” futuro con Maria ad Amici”: è con queste parole che Luca Tommassini commenta su Instagram il suo ingresso nel cast della scuola più amata d’Italia. Il coreografo, che è stato direttore artistico di X Factor fino alla scorsa edizione, passa “alla concorrenza”. Luca è al settimo cielo e su Instagram manifesta la sua felicità, postando tutti i momenti del suo ingresso nella scuola, della presentazione e dell’annuncio di Maria De Filippi in studio. Il pubblico di Amici 17 è felicissimo di questa novità e dell’aria di cambiamenti che con Luca Tommassini arriva nella scuola. Il nuovo direttore artistico ha già anticipato di essere pronto a riportare tutta l’attenzione del serale sui ragazzi e di rendere il loro il palco più bello del mondo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LUCA TOMMASSINI AL POSTO DI GIULIANO PEPARINI
Non ci sono più dubbi: Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico di Amici di Maria De Filippi! L’annuncio arriva nel corso della diretta di oggi, quando la conduttrice svela che per i troppi impegni, Giuliano Peparini non potrà esserci quest’anno alla direzione artistica. Maria ha invece accettato una sfida lanciatale da un altro grande coreografo italiano, ex ballerino, che è proprio Luca Tommassini. La conduttrice lancia così in studio un video che brevemente racconta un po’ del nuovo direttore artistico del serale di Amici che viene poi invitato in studio. Luca è palesemente emozionato, svela di conoscere già tutti i professori e di avere una profonda amicizia proprio con i Peparini.
LUCA TOMMASSINI: I PROPOSITI PER IL SERALE
“La mia sfida è quella di rendere felice Maria e di fare dei ragazzi degli artisti, di permettere loro il passaggio dal sogno alla realtà” dichiara Tommassini in studio. Un annuncio che era comunque nell’aria da tempo e che aveva già portato il coreografo a rilasciare alcune dichiarazioni in merito. Al Corriere, aveva dichiarato in merito ad Amici: “Vorrei riportare il serale sui ragazzi. Io per prima ho fatto altro, concentrandomi sui giudici o sui direttori artistici come Emma o Elisa. C’era un momento comico che con il talent non aveva niente a che fare. Ma il problema è che non mi spostano dal sabato sera che è un incubo. I ragazzi escono, il pubblico è diverso. Durante la settimana sarebbe l’ideale. Vorrei sperimentare ma il sabato è, appunto, un incubo. Per questo non ho ancora deciso niente”.