Scontri e reazioni nella nuova puntata di Amici 17. I ragazzi commentano quello che è successo in diretta a cominciare dallo scontro tra Bryan e Daniele. Quest’ultimo si impegnerà a lavorare sulla questione colori ma non capisce il concetto di scricchiolo ma i suoi compagni gli fanno notare che il movimento di Bryan è molto più ampio ed è questo quello che poteva intendere Alessandra Celentano. Proprio quest’ultima avvisa Orion che il momento della sfida per lui è arrivato. Nonostante non si sia sentito bene nei giorni scorsi, adesso ha un’ora di tempo per ripassare le sue coreografie e scaldarsi prima di arrivare in studio per scontrarsi con il suo sfidante. Cosa succederà adesso? Il ballerino è stato colto impreparato e questo gli costerà l’uscita dalla scuola? Per lui è arrivato il momento di affrontare il suo avversario e conservare il suo posto nella scuola, ad accoglierlo in studio è Marcello Sacchetta mentre ad attenderlo ci sono tutti e 4 i professori di ballo. A giudicare la sfida con Lorenzo sarà Mauro Mosconi, maestro e coreografo. (Hedda Hopper)
IL SERALE SLITTA AD APRILE?
Gli ultimi rumors sul serale di Amici 17 lasciano pensare davvero che la fase serale del programma possa slittare addirittura ad aprile. In ogni edizione Amici segue C’è Posta per Te ma mentre il people show sta ormai volgendo al termine tanto che proprio a metà marzo potrebbe andare in onda l’ultima puntata, sembra che per il talent di Maria De Filippi dovremo attendere gli inizi di aprile. Questa volta le cose potrebbero andare diversamente proprio per via delle festività di Pasqua che farebbero slittare la messa in onda per via della Messa Santa e di una serie di prime serate che potrebbero comprometterne il successo. In questi giorni si è parlato di una partenza prevista per il 7 aprile e questo significa che quest’anno l’ultima fase potrebbe accompagnarci addirittura fino agli inizi di giugno. Sarà davvero così o la De Filippi finirà per optare per la messa in onda schivando il sabato? Sicuramente no ma non ci rimane che attendere i primi promo per capirne di più. (Hedda Hopper)
IRAMA RIMANE MA TORNA IN SFIDA
Il daytime di Amici 17, il talent show di Maria De Filippi giunto alla diciassettesima edizione, ricomincerà oggi, lunedì 26 febbraio 2018, su Real Time, a partire dalle ore 13:40. Lo speciale del sabato andato in onda il 24 febbraio su Canale 5 è stata caratterizzato soprattutto dal fatto che è stato compiuto il primo passo in vista dell’imminente fase serale del programma. Gli esami di ammissione per il serale di Amici 17, infine, sono ufficialmente partiti ma, per ora, com’era prevedibile d’altronde, nessuno ha ancora conquistato l’accesso alla fase più ambita del talent show. Sempre per quanto riguarda l’ultimo speciale del sabato andato in onda, Irama ha affrontato la sua sfida contro lo sfidante Mess. Dopo tre canzoni a testa, il giudice esterno, il produttore discografico e manager Gabriele Parisi, ha deciso che Irama può continuare il proprio percorso nella scuola. Irama, però, è stato scelto per affrontare una nuova sfida anche al termine della nuova sfida a squadre, tra la squadra del Ferro e quella del Fuoco, terminata con la vittoria della squadra del Ferro.
PAOLA TURCI SCEGLIE IRAMA PER LA SFIDA
La sfida a squadre ha visto esibirsi Sephora contro Filippo: la ballerina si è esibita con i professionisti Simone ed Amilcar in un passo a tre di Alessandra Celentano mentre Filippo ha risposto con un’esibizione al fianco della professionista Virginia in un passo a due. Il punto è andato a Sephora, ballerina della squadra del Fuoco. Nella seconda prova, invece, abbiamo visto Biondo e Zic che hanno presentato i loro inediti: Biondo si è esibito con la canzone Quattro mura mentre Zic ha cantato il suo inedito intitolato Gugol. Zic, cantante della squadra del Ferro, ha vinto il confronto. Nella terza sfida, quella decisiva, i protagonisti sono stati Bryan e Daniele che si sono confrontati in una prova comparata di Veronica Peparini, insieme ai professionisti Marcello, Angelo e Giuseppe. Bryan, ballerino della squadra del Ferro, ha vinto la sfida e la prima sfida a squadre, di conseguenza, è stata vinta dalla squadra del Ferro. Come già anticipato, Paola Turci ha deciso di mettere in sfida nuovamente Irama.
I PRIMI ESAMI DI AMMISSIONE
Secondo Paola Turci, infatti, per Irama, è arrivato il momento di fare davvero sul serio. Queste sono state le parole della cantautrice, una degli insegnanto di canto di quest’edizione di Amici: “Non è una sfida contro il tuo sfidante ma è una sfida contro te stesso”. Dalla classifica di gradimento, invece, dal quale erano stati precedentemente esclusi Onior, Vittorio ed Einar, Carmen è risultata la più votata dal pubblico. Nei primi esami di ammissione per il serale, Orion, Carmen e Zic si sono presentati davanti al corpo insegnanti senza, però, ottenere il lasciapassare per il serale. Nella seconda sfida a squadre, non andata in onda per intero, e che quindi vedremo nella prima puntata di questa settimana del daytime, si sono fino ad ora sfidati, Carmen della squadra del Ferro contro Nicole della squadra del Fuoco e successivamente Daniele della squadra del Fuoco contro Bryan della squadra del Ferro. I punti sono andati a Carmen e a Bryan. Nicole è stato molto criticata da Rudy Zerbi.