Rai 4 manda in onda l’action movie Jommy Bobo – Bullet to the head. Il protagonista è interpretato da Sylvester Stallone, celebre per i ruoli di Rocky e Rambo: “Questi due personaggi sono molto diversi tra loro e interpretarli è stato molto strano. Penso che Jimmy, il protagonista di questo film, sia un po’ una via di mezzo tra loro due e che sia un’ottima occasione per creare un nuovo personaggio che diventi un’icona per questa generazione”, ha detto l’attore americano durante la presentazione del film al Festival Internazionale del Film di Roma del 2012. Stallone ha aggiunto che questo ruolo è diverso da altri personaggi d’azione che ha interpretato in carriera: “A volte ho fatto film d’azione in cui c’era solo molta azione. Questo film è differente: il dialogo e l’umorismo che ne vengono fuori sono molto interessanti e rendono il mio personaggio diverso da quelli del passato. Il conflitto in questo progetto viene fuori dalla personalità dei protagonisti e non solo dalle scene d’azione”. Il trailer del film, clicca qui per vederlo, mostra proprio quel lato più ironico e divertente del personaggio, che però non si tira indietro in un bel combattimento. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Una pellicola d’azione, thriller e gangster che è stata diretta da Walter Hill mentre il soggetto è stato scritto da Alexis Nolent mentre la sceneggiatura è stata estesa da Alessandro Camon. La produzione è stata firmata da Alfred Gough e Miles Millar mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Warner Bros, Dark Castle Entertainment e IM Global, la distribuzione invece, è stata eseguita almeno in Italia dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Timothy Alverson con gli effetti speciali di Matthew Brady Herris e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Steve Mazzaro. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2012 con la durata di 92 minuti circa. In un primo momento la produzione era intenzionata ad affidare la direzione del film al regista Wayne Kramer. Fu Sylvester Stallone in persona a suggerire Walter Hill. Jimmy Bob-Bullet to the head è stato girato da New York e New Orleans, a partire dal giugno del 2011. La pellicola è stata distribuita nei cinema italiani nell’aprile del 2013 ottenendo un discreto successo al botteghino. Sia in Italia che negli Stati Uniti la visione del film è stata sottoposto a delle restrizioni. Nel nostro Paese la visione è stata infatti vietata ai minori di 14 anni non accompagnati da un adulto.
NEL CAST SYLVESTER STALLONE
Il film Jimmy Bobo – Bullet to the head va in onda su Rai 4 oggi, sabato 4 novembre 2017, alle ore 21.05. Una pellicola action che è stata diretta da Walter Hill nel 2012 e interpretata da Sylvester Stallone, Sung Kang, Sarah Shahi e Adewale Akinnuoye-Agbaje. La trama di Jimmy Bob – Bullet to the Head, è totalmente ispirata alla storia del fumetto francese dal titolo Du plomb dans la tete, ideata da Alexis Nolent. La pellicola è stata presentata in anteprima assoluta in occasione del Festival del Cinema di Roma, tenutosi nel 2012. Si tratta di un vero e proprio ritorno di Walter Hill, che è tornato alla regia dopo ben undici anni di stop. Il regista americano, nel 2017, è tornato nuovamente alla direzione cinematografica. Ha infatti diretto il film Nemesi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
JIMMY BOBO – BULLET TO THE HEAD, LA TRAMA DEL FILM
James Bonomo è un noto criminale italo americano e killer di professione, che si guadagna da vivere alla giornata. Sua figlia Lisa, dopo essersi quasi laureata in Medicina, ha deciso di aprire un negozio di tatuaggi. La nuova missione omicida di Bonomo consiste nell’eliminare Hank Greely, un agente di polizia corrotto. L’operazione va a buon fine ed il poliziotto viene ucciso. Tuttavia James, contrario ad eliminare donne e bambini, decide di lasciare in vita una giovane prostituta con cui Hank si stava intrattenendo poco prima di essere ucciso. Trascorrono pochi minuti e James ed il suo socio, Louis, vengono assaliti da un uomo che uccide Louise e ferisce gravemente James. Nel frattempo la polizia inizia ad indagare circa l’omicidio dell’agente Hank. Incaricato del caso è Taylor Kwon che con grande sorpresa apprende della presenza di un altro cadavere oltre quello del suo collega. L’agente cerca di rintracciare James Bonomo, consapevole del fatto che il killer abbia ucciso il suo collega. Intende dunque andare a fondo alla questione ma poco prima che i due possano incontrarsi, un gruppo di poliziotti aggredisce Taylor cercando di ucciderlo. Bonomo interviene e salva la vita del giovane agente. La verità è che Hank aveva intenzione di ricattare il potente boss Robert Morel, intenzionato più che mai ad incastrare lui e la sua intera organizzazione criminale. L’attentato ai danni di Taylor è stato ordinato proprio da Morel.