L’icona sexy degli anni ’80, Sabrina Salerno, compie cinquant’anni. A festeggiare questo bellissimo traguardo accanto a lei ci sono tutte le persone care, tra cui suo marito e suo figlio Luca Maria. In un’intervista di qualche tempo fa a Vanity Fair, Sabrina Salerno ha parlato del suo ruolo di mamma, svelando: «Sono una mamma che punta sul dialogo, che crede nell’importanza di dire “no” e che è sempre presente. – e ancora – Attenta e apprensiva, lascio comunque Luca Maria libero di farsi una sua vita, consapevole che i figli non sono proprietà dei genitori». La showgirl ha aggiunto: «Il nostro ruolo è quello di accompagnarli in un processo di crescita e di indipendenza. Ecco perché, per esempio, quest’estate gli permetterò di andare da solo in collage in Inghilterra per due settimane nonostante sia ancora solo un bambino di dodici anni. Da un lato soffro, dall’altro so che sarà un’esperienza formativa che lo farà maturare». (Aggiornamento di Anna Montesano)
CORPO SEMPRE IN ALLENAMENTO
Anche nel giorno in cui compie cinquant’anni, Sabrina Salerno non rinuncia al suo allenamento quotidiano. L’icona sexy degli anni ’80 continua a sfoggiare ancora un fisico in perfetta forma con le curve al posto giusto. Il merito non è solo di madre natura, ma anche di uno stile di vita sano che la Salerno segue quotidianamente. Ogni giorno, infatti, Sabrina si allena con impegno per poter sfoggiare il suo fisico che tante donne, anche molto giovani, invidiano. L’allenamento odierno precede così i festeggiamenti per un compleanno così importante. Diversamente da tante donne, però, la Salerno vive il traguardo con grande naturalezza. Nei suoi primi cinquant’anni, infatti, la Salerno ha avuto non solo una grande carriera, ma è anche riuscita a costruire una splendida famiglia che oggi è il suo bene più prezioso. Una donna che è riuscita a realizzare molti sogni e che vive con estrema serenità il cinquantesimo anno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL TIFO PER LA SAMPDORIA
Oggi 15 marzo, festeggia il compleanno un’icona sexy degli anni ’80, ma anche uno dei simboli della bellezza femminile italiana: Sabrina Salerno. La splendida attrice, cantante e showgirl, nacque mezzo secolo fa, nel 1968, nella sua Genova. E proprio la città d’origine le ha inculcato il tifo per il calcio, e la Sampdoria le è subito entrata nel cuore. Ma nella sua lunghissima carriera, la Sabrina nazionale ha posato anche con la maglia del Milan, e precisamente su un numero del 1986 del Guerin Sportivo, dove la stessa Salerno campeggiava in prima pagina con la divisa rossonera, per “sponsorizzare” il nuovo Diavolo di Berlusconi che stava nascendo proprio in quei giorni. Sempre all’interno dello stesso numero del noto mensile calcistico, Sabrina posava invece con addosso la divisa della Nazionale, che quell’anno sarebbe tornata a giocare i campionati del mondo di calcio da vincitrice in carica. Una tifosa Sampdoria, che posa in maglia Milan e che in famiglia deve fare i conti con uno juventino: suo figlio è infatti un sostenitore della Signora, e un giorno ha obbligato la mamma a pubblicare su Facebook una foto con un cappellino e una sciarpa bianconera. Cosa non si fa per amore! (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IL POST SU INSTAGRAM
Oggi è una giornata molto importante per Sabrina Salerno che compie 50 anni. La splendida donna sembra non sentire il peso degli anni che passano e sicuramente è ancora bellissima come un tempo. Su Instagram ha deciso di lanciare un messaggio ai suoi fan posando con un vestito che mette in evidenza la sua bellezza e il fisico ancora perfetto. A commento scrive: “Vivo questo compleanno con una (in)sostenibile leggerezza dell’essere. #CarpeDiem“. In un certo senso Sabrina Salerno manda un bel messaggio al suo pubblico, come a spiegare che nonostante il passare degli anni ci siano ancora occasioni da prendere e che la vita vada vissuta con tutti i suoi aspetti positivi e negativi. Il pubblico in poco meno di un’ora le regala oltre 2mila Mi Piace e tantissimi commenti, di cui diversi anche dall’estero, a dimostrazione come il suo successo sia vivo ancora oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)
50 ANNI E NON SENTIRLI
Sabrina Salerno compie oggi 50 anni, ma la sua bellezza non è di certo sfiorita col passare del tempo. L’attrice e cantante è infatti una splendida cinquantenne che ancora oggi fa girare la testa agli uomini anche se questo non le interessa visto che è mamma e ancor prima moglie in una famiglia splendida. Lungo gli anni ha cambiato davvero moltissime volte look, risultando bellissima in qualsiasi connotazione e contesto si rendesse protagonista. Oggi non è più sempre presente come negli anni ottanta sul palcoscenico dello spettacolo, ma pronta sempre a nuove esperienze professionali e con una grandissima voglia di cantare. Sui social intanto colleghi e fan iniziano a farle gli auguri per un giorno splendido nel quale la donna è pronta a fare un salto di qualità anagrafico che però non si sente sulle spalle. Il tempo passa proprio per tutti, ma per Sabrina Salerno sembra essersi fermato a trent’anni fa.
LA VITA E LA CARRIERA
Sabrina Salerno è nata a Genova il 15 marzo del 1968, compie quindi oggi cinquant’anni. Fu scoperta negli anni ottanta da Claudio Cecchetto diventando in breve tempo un’icona in Italia e anche in tutta Europa. Da cantante ha venduto venti milioni di dischi, tra gli artisti del nostro paese con maggiore successo all’estero. Bellezza prorompente ha avuto un grandissimo successo anche nel cinema con apparizioni in film come Grandi Magazzini, Le foto di Gioia, Fratelli d’Italia e diversi altri. Tra questi tutti però ricordano che fu il volto di ”Sei un mito” degli 883 nel film cantato Jolly Blue del 1998. Il successo di Sabrina Salerno si estende anche alla televisione dove prende parte a programmi come Grand Hotel e W le donne oltre a miniserie televisive come Professione Vacanze. Nel nuovo millennio ha deciso di ritornare a far sul serio con la musica, abbandonando un po’ il ruolo di attrice e conduttrice.