Simone Barbato, concorrente della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi, è direttamente al televoto. Il mimo di Avanti un altro, ex comico di Zelig, infatti, aveva il compito di rubare cibo e oggetti ai naufraghi senza farsi scoprire da nessuno. Francesco Monte, però, ha scoperto la sua presenza nella giungla e, quindi, Simone Barbato ha smesso di essere un concorrente misterioso, fallendo nella sua missione. Interpellato da Alessia Marcuzzi ad inizio puntata de L’Isola dei Famosi, con il sorriso sul volto ma forse anche con un pizzico di serietà, Simone Barbato ha dichiarato di essere stato scoperto perché qualcuno avrebbe fatto la spia: “Qualcuno ha fatto la spia secondo me…”. Considerando ciò che è accaduto tra Eva Henger e Francesco Monte durante la seconda puntata de L’Isola dei Famosi, Mara Venier, una delle opinionisti del reality show, ha replicato con una battuta: “Non parliamo di spie, non tocchiamo questo argomento!”. Il pubblico, quindi, deciderà le sorti di Barbato. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
CECILIA CAPRIOTTI: “MA QUANTO E’ PELOSO?”
Dopo aver realizzato qualche piccolo furto nell’accampamento dei Pejor, Simone Barbato è stato smascherato dagli altri naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018, che dopo le iniziali resistenze nei suoi confronti, hanno deciso di invitarlo a entrare a far parte del loro gruppo. In prima linea, in questa nuova avventura, Jonathan Kashanian (qui il filmato), che in vista dell’ingresso di un nuovo naufrago non è riuscito a contenere la sua curiosità: “Ragazzi io non so voi ma mi vado a prendere Robinson Crusoe e lo uniamo al gruppo e vaf*** tutti”, ha esordito infatti l’ex gieffino per comunicare le sue intenzioni agli altri concorrenti dell’Isola del Pejor. L’incontro successivo con Simone Barbato, che nonostante i piccoli furti è riuscito a conquistare tutti i naufraghi del gruppo, ha scatenato la felicità dell’ex gieffino, che non ha nascosto le sue prime impressioni sul misterioso concorrente: “Ma quanto è peloso? Sembra uscito da una caverna, però è naif a modo suo. Non come la Cecilia Capriotti: lo trovo carino, cavernicolo, dolce. Ho come la sensazione che sia utile in maniera esagerata per qualcosa, ma non so ancora per che cosa. Quel ragazzo custodisce un segreto!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA SUA MISSIONE È FALLITA!
È appena terminata la prima settimana di permanenza di Simone Barbato a L’Isola dei famosi 2018. Il noto personaggio televisivo che molti ricorderanno per le proprie performance ad Avanti un altro nelle vesti di Mimo e a Zelig, ha fatto il proprio ingresso nel reality di Canale 5 durante la seconda puntata assieme alla modella ed ex Pupa, Elena Morali. Il compito di Simone Barbato è quello di disturbatore ed in particolare di infiltrarsi tra le sistemazioni degli altri naufraghi e senza farsi notare rubare le loro scorte di cibo. Unica controindicazione è che nel caso venga ‘pizzicato’ il buon Simone sarà costretto a confrontarsi con una pericolosa nomination. Per il ‘Mimo’ sull’Isola c’è stato immediatamente da fare ed in particolare ha dovuto costruirsi il proprio rifugio mimetizzandosi nella folta giungla per non dare modo di essere visto dagli altri naufraghi. Clicca qui per vedere il video in cui Simone termina il proprio lavoro dando la buona notte a tutti.
SIMONE BARBATO, SCOPERTO IL SUO ACCAMPAMENTO
Simone Barbato che come detto sta vestendo i panni del disturbatore in questa edizione 2018 de l’Isola dei Famosi, nella sua ‘Jungla’ si è costruito un rifugio che utilizza come sorta di quartier generale per mettere a segno i ‘propri colpi’ ai danni degli ignari naufraghi. Tuttavia per Simone c’è stato da fare i conti con la solitudine e con un temporale che ha apportato danni al proprio rifugio: “La prima volta che ho riflettuto su quello che ho lasciato, diciamo, prima di partire.. mi sono passati per la testa tanti pensieri, insomma le cose che ho a casa ma non demordo di certo.. Si è rotta la capanna e ho fatto io da palo di sostegno per circa 20 minuti poi sono riuscito a ricucirla però è stato un disastro”. Tra l’altro nel corso della stessa giornata, Simone ha rischiato di essere individuato dagli altri naufraghi quando Rosa e Francesco si sono avvicinati molto a lui durante una sorta di perlustrazione della Jungla. Il suo accampamento non è stato individuato in quell’occasione, ma in una incursione successiva. La coppia di naufraghi aveva notato la presenza di un altro accampamento, ma turbati hanno deciso di tenersi la cosa per loro. Dopo il secondo furto di Simone, Francesco si è rimesso a caccia con gli altri naufraghi, riuscendo a scoprire il nascondiglio del “misterioso ladro”. Quando hanno scoperto che non erano soli sull’Isola dei Famosi, i concorrenti hanno espresso il loro entusiasmo e hanno invitato Simone Barbato ad unirsi al loro accampamento. Questo però vuol dire che la sua missione è fallita…