CHI È LA PROTAGONISTA?
È Kate Hudson la protagonista di Something Borrowed, il film in onda questa sera su Canale 5. La bionda e bellissima attrice solo poche settimane fa è balzata al centro del gossip per il presunto flirt con Brad Pitt, ex di Angelina Jolie. Figlia dell’attrice Goldie Hawn e del cantante e attore di origini siciliane Bill Hudson, l’attrice ha debuttato nel 1998 nel film Desert Blue, seguito da 200 Cigarettes, Il Dottor T e le donne fino al film Quasi famosi dove recita nel ruolo di Penny Lane, ruolo che le vale una nomination al premio Oscar alla miglior attrice non protagonista. È solo l’inizio di una carriera che vanta ruoli importanti Le quattro piume accanto a Heath Ledger, Come farsi lasciare in 10 giorni con Matthew McConaughey e nel thriller The Skeleton Key, con Gena Rowlands. Successivamente prende parte ad una serie di commedie brillanti più o meno di successo, come Tu, io e Dupree, Tutti pazzi per l’oro e Bride Wars – La mia migliore nemica. (Agg. Anna Montesano)
IL REGISTA LUKE GREENFIELD
Il film Something borrowed – L’amore non ha regole va in onda su Canale 5 ed è stato diretto dal regista Luke Greenfield. Nato a Manhassett il 5 febbraio del 1972 ha debuttato alla regia con il cortometraggio The right hook di cui era anche sceneggiatore. Il primo grande successo arriva con il film Animal del 2001 e vede nel cast Rob Schneider e John C. McGinley. Successivamente è tornato ad avere grande successo al cinema con un altro film commerciale come La ragazza della porta accanto del 2004 che invece vedeva come protagonista Emile Hirsch ed Elisha Cuthbert. L’ultimo film scritto e diretto da Luke Greenfield è Bastardi in divisa che vedeva nel cast Jake Johnson e Damon Wayans Jr. Questi interpretano il ruolo di Ryan e Justin due trentenni annoiati che travestiti da poliziotti per una festa in maschera finiscono per essere coinvolti in vari disastri perché vengono scambiati per veri ufficiali delle forze dell’ordine. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU CANALE 5
Stasera su Canale 5 va in onda una commedia sentimentale dal titolo Something borrowed – L’amore non ha regole. TvZap sottolinea come la sufficienza sia veramente tirata, ma comunque è apprezzato il lato romantico della pellicola. Nonostante questo sono tutti d’accordo nell’affermare che il punto forte della pellicola è una straordinaria e dinamica Kate Hudson in grado anche di dare sollievo a una sceneggiatura piena zeppa di buchi. Il pubblico di Imdb (Internet movie database) gli fa sfiorare la sufficienza e a fronte di 50mila giudizi c’è un 5.9 su 10 di media. Sicuramente però ci sono diversi motivi per seguire il film e non solo per la presenza di Kate Hudson nel cast e possiamo coglierlo dal trailer, clicca qui per il video. Something borrowed – L’amore non ha regole sarà trasmesso dalle ore 21.10 su Canale 5 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ
La protagonista del film, Rachel White, è interpretata da un’attrice che sta ottenendo un discreto successo: Ginnifer Goodwin è conosciuta dal pubblico per aver recitato in film cult come La verità è che non gli piaci abbastanza, designato dai più come guida personale per ogni ragazza di tutti i tempi; Mona Lisa Smile, A Single Man e Walk The Line sono solo alcuni dei film ai quali l’attrice ha partecipato. inoltre, l’attrice ha conosciuto maggiore gloria grazie all’interpretazione di Biancaneve nella seire fantasy intitolata Once Upon a Time. La controparte maschile, Colin Egglesfield, ha un passato come modello oltre che come attore, grazie al suo fascino e la sua avvenenza. Tra i film di successo più recenti ai quali l’attore ha partecipato, citiamo sicuramente Bad Moms, Lo spazio che ci unisce e Vice. Se vi abbiamo incuriosito, non vi resta altro da fare che sintonizzarvi su Canale5 alle 21.10, lunedì 14 agosto! Non perdetevelo!
IL CAST
Lunedì 14 agosto 2017 in prima serata, Canale 5 proporrà un film senza regole: si intitola Something Borrowed – L’amore non ha regole, per l’appunto. Si tratta di una commedia sentimentale del 2011, prodotta sotto la regia di Luke Greenfield. Tra i personaggi principali figurano i volti di attori noti come Kate Hudson (già nota per musical come Nine o Quasi Famosi, grazie al quale ha vinto un golden Globe), Ginnifer Goodwin e Colin Egglesfield.
LA TRAMA DEL FILM
La trama ruota intorno ad un gruppo di amici, Rachel ( interpretata da Ginnifer Goodwin), Darcy (interpretata da Katu Hudson) e Dex (Colin Egglesfield). Rachel è un intrepido avvocato, ma soprattutto single: lavora nella città che non dorme mai, in uno studio a New York. La donna sta per compiere trenta anni, nonostante tutto è ancora single sebbene sia una ragazza bella e affascinante. Inseguita da questi mille pensieri, il giorno del suo trentesimo compleanno arriva ad ubriacarsi a causa di qualche drink in più e… non l’avesse mai fatto! Rachel, quasi senza volerlo, rivela senza pensarci due volte di essere innamorata di Dex fin dai tempi dell’università, ma ha messo a tacere i propri sentimenti perché Dex è impegnato con Darcy, la migliore amica di Rachel. Purtroppo però, Rachel scopre di essere ricambiata: anche Dex prova lo stesso per Rachel senza aver mai avuto il coraggio di confessarlo. Ben presto i due finiscono a letto, e da una notte di passione la cosa si trasforma in una relazione più seria del dovuto. Tutto sarebbe semplice se non fosse che Darcy e Dex sono in procinto di sposarsi; tuttavia, nonostante l’affetto che entrambi provano per Darcy, i due decidono di coprire la propria relazione, mentendo ogni giorno di fronte l’evidenza. Come se non fosse già intricata di suo la questione, le cose si complicano ulteriormente quando Darcy chiede alla sua migliore amica di essere la sua prima Damigella D’onore. Per poter coprire al meglio la cosa, Rachel inventa di avere intrapreso una relazione sessuale con il migliore amico di entrambe, dai tempi dell’infanzia: il suo nome è Ethan, che però non si trova d’accordo con le ragioni di Rachel. Come andrà? Riusciranno i nodi ad arrivare al pettine senza creare troppo trambusto?