Su Italia1 va in scena un divertente triangolo amoroso con “Una spia non basta”. La “fortunata” è Reese Witherspoon contesa da Tom Hardy e Chris Pine. Intervista da Io donna, l’attrice premio Oscar ha detto. “Non è forse la più romantica delle fantasie femminili? Non credo che capiti spesso nella vita reale (ride) ma nel film costituisce lo scenario ideale per tante situazioni surreali e comiche”, facendo riferimento al triangolo amoroso che si instaura tra i protagonisti. La Witherspoon ha poi rivelato di essersi divertita a correre con i tacchi a spillo: “Ero entusiasta di lavorare con McG perché sono una fan di Charlie’s Angels. A pensarci bene, è lui che per primo ha creato la supereroina-sexy: McG ama l’immagine di una donna forte e indipendente. Una donna moderna, insomma”. Il film, clicca qui per vedere il trailer, è stato co-prodotto dall’attore Will Smith. “Una spia non basta” va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.30, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ
Commedia, azione e sentimentale, ci aspettano questa sera su Italia 1 con la spassosa pellicola prodotta in USA nel 2012 da Robert Simonds con Will Smith, Reese Witherspoon che ne è anche protagonista, Jennifer Simpson e Simon Kinberg. La regia è stata affidata a McG con il soggetto e la sceneggiatura curati da Timothy Dowling e Simon Kinberg, le case di produzione che hannp fatto parte di questo progetto sono 20th Century Fox, Overbrook Entertainment, Robert Simonds Production e Dune Entertainment. Il montaggio è stato realizzato da Nicolas De Toth con gli effetti speciali di Alex Burdett e con le musiche scritte da Christopher Beck mentre la scenografia è stato frutto del lavoro di Martin Laing. In un primo momento l’attore Bradley Cooper venne scelto per interpretare il ruolo di Tuck Henson, poi affidato in via definitiva a Tom Hardy. Il personaggio venne anche proposto a Seth Rogen, che fu però costretto a rifiutare a causa di impegni lavorativi pregressi. L’intero film è stato girato a Vancouver, nel 2010. Una spia non basta è stato poi distribuito nei cinema americani a partire dal febbraio del 2012, con due mesi di anticipo rispetto la programmazione italiana. Ad interpretare il personaggio di Franklin è Chris Pine, attore americano noto per le sue apparizioni in Into Darkness – Star Trek, Come ammazzare il capo 2, Carriers – Contagio letale e Una famiglia all’improvviso. Nel 2017 ha preso parte a tre episodi della serie tv Angie Tribeca.
NEL CAST REESE WITHERSPOON
Una spia non basta, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 21.20. Una pellicola comica che è stata diretta nel 2012 da Joseph McGinty Nichol, regista e sceneggiatore americano noto per aver curato la regia di film come 3 Days to Kill, Terminator Salvation, La babysitter e Charlie’s Angels – Più che mai. Tra gli interpreti protagonisti del film troviamo Reese Witherspoon, Chris Pine Tom Hardy, Chelsea Handler, Til Schweiger, Laura Vandervoort, Leela Savasta e Angela Bassett. Reese Witherspoon, che veste i panni di Lauren Scott, è una nota attrice statunitense nata a New Orleans nel 1976. La sua enorme bravura le ha permesso di aggiudicarsi ben due Golden Globe per le interpretazioni in La rivincita delle bionde ed Election. Ha poi preso parte a Devil’s Knot – Fino a prova contraria, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, L’importanza di chiamarsi Ernest e Little Nicky – Un diavolo a Manhattan. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.
UNA SPIA NON BASTA, LA TRAMA DEL FILM COMICO
Tuck e Franklin, una coppia di agenti segreti molto affiatata e legata da un’inossidabile amicizia, vengono definitivamente sospesi dal servizio dopo una rocambolesca missione ad Honk Kong. Dopo anni di azione sul campo, i due sono così costretti a sedere dietro una scrivania, svolgendo semplici lavori d’ufficio. Tuttavia, il loro rapporto non sembra risentirne. La situazione cambia nettamente dopo l’arrivo di Lauren, la donna affascinante e misteriosa di cui entrambi si sono innamorati. Tra Tuck e Franklin nascerà una vera e propria sfida senza esclusione di colpi per tentare di conquistare il cuore della donna. Nel bel mezzo di questa buffa e spassosa sfida sentimentale, Lauren verrà rapita da Heinrich, il criminale internazionale che i due ex agenti della CIA hanno tentato di incastrare durante l’operazione di Honk Kong costata loro la carriera. I due saranno quindi costretti a collaborare nuovamente fianco a fianco per cercare di trarre in salvo la loro amata. Nel finale Lauren sceglierà Franklin, mentre Tuck rimetterà insieme i pezzi del suo matrimonio, fallito anni prima.