L’omaggio di Ballando con le Stelle a Fabrizio Frizzi, morto il 26 marzo all’età di 60 anni, ha commosso tutti. Non è stato facile per Milly Carlucci condurre la nuova puntata dopo il terribile lutto che l’ha colpita e ha travolto il mondo dello spettacolo italiano e i telespettatori. «Quando mercoledì siamo tornati qua, ci siamo guardati smarriti, perché l’ondata di emozione e dolore ha travolto tutti. Ma la vita va avanti. Ieri il direttore generale è venuto a darci coraggio e a dirci: forza ragazzi, siamo tutti uniti e ce la facciamo. Ma non è facile», aveva raccontato anche a Sabato Italiano. La conduttrice ha poi condiviso il video della commovente coreografia andata in scena a Ballando con le Stelle sulle note di Hallelujah, nella versione di Jeff Buckley, sul suo profilo Twitter, accompagnando il tutto con il messaggio: «Sono sicura che il nostro applauso sia arrivato fin lassù». (agg. di Silvana Palazzo)
Sono convinta che il nostro applauso sia arrivato fino lassù #BallandoConLeStelle @Ballando_Rai Ciao Fabrizio pic.twitter.com/CMz7msfH5n
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) 31 marzo 2018
“NON VOLEVAMO ANDARE IN ONDA”
La ferita per la scomparsa di Fabrizio Frizzi è ancora aperta. La conduttrice di Ballando Con Le Stelle, Milly Carlucci, non riesce a farsi una ragione della morte del suo “fratellone”. Il programma poteva saltare, ma alla fine la Rai non ha potuto non fare i conti con gli obblighi aziendali e la scaletta è stata rispettata. “E’ stata una settimana particolarmente difficile per tutti quanti, perché sapete che è venuta a mancare una persona per noi carissima, un fratello”. Queste le parole di Milly in apertura della quarta puntata del suo programma. La Carlucci e il conduttore sessantenne erano molto legati. C’era stima reciproca ma soprattutto tanto affetto. Milly avrebbe preferito rinviare la puntata, alla fine però hanno prevalso gli impegni commerciali della Rai. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
L’OMAGGIO A FRIZZI
La puntata di ieri sera di Ballando con le stelle ha fatto il suo esordio con il dovuto omaggio a Fabrizio Frizzi, conduttore tv scomparso nella notte fra la scorsa domenica e lunedì. Il noto show di Rai Uno è condotto da Milly Carlucci, una delle più grandi amiche del nostro “frizzolone”, che ha voluto dedicargli l’apertura del programma “danzante”. Un balletto sulle note della famosa canzone Hallelujah, quindi un lungo, lunghissimo applauso di tutto il pubblico presente ma anche degli autori, dei cameraman, dei giudici e dei ballerini. Si contano quasi tre minuti di battiti di mani per il povero Frizzi, che ricordiamo, era gravemente malato. Tantissima commozione negli studi, con la bionda conduttrice che ha preso la parola, ma praticamente senza fiato, con un groppo alla gola.
“UNA SETTIMANA DIFFICILE PER TUTTI”
«Questa è stata una settimana particolarmente difficile per tutti quanti – le parole della Carlucci in ricordo dell’amico – è venuto a mancare un fratello, non solo per me o per Paolo, ma per tutte le persone che vedete qui e che sono solo una rappresentanza delle persone che lavorano in Rai e che rendono possibile i programmi che vi portiamo in casa. E ce ne sono molte altre dietro le quinte. Fabrizio aveva una storia con ognuno di loro… Quando mercoledì siamo arrivati in studio dopo i funerali ci siamo guardati negli occhi e ci siamo domandati “come faremo ad andare in onda?». E proprio la Carlucci aveva proposto all’azienda di non trasmettere la puntata di ieri sera, ma la Rai ha preferito andare in onda, per questioni commerciali. Come si suol dire in questi casi, the show must go on, lo spettacolo deve andare avanti. Clicca qui per il video con l’omaggio a Frizzi di Ballando con le stelle