La terza serata di audizioni di X Factor 2017 è andata in onda in prima tv ieri sera su Sky Uno e sarà riproposta stasera su Tv8 in replica in chiaro. A sole ventiquattro ore di distanza tutti avranno la possibilità di vedere esibirsi nuovi talenti di fronte agli occhi dei quattro giudici Mara Maionchi, Fedez, Levante e Manuel Agnelli. Come ogni anno c’è stato un cambio importante pure nella giuria con l’addio di Alvaro Soler e Arisa. Lo spagnolo era stato anche quello che aveva visto portare al trionfo i suoi concorrenti, la band dei Soul System. Staremo a vedere chi si imporrà in questa stagione che è appena iniziata visto che siamo ancora alle audition e quindi ancora non si sono formate le squadre. Il pubblico però è veramente felice della possibilità di poter vedere subito in chiaro la trasmissione. X Factor 2017 va in onda in replica su Tv8 e la potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
La commozione di Mara Maionchi
Le esibizioni di X Factor che sono andate in onda ieri, verranno proposte in replica anche stasera, in chiaro su TV8. Tra le tante esibizioni della serata, una ha particolarmente commosso Mara Maionchi. La famosa discografica, tornata dietro il bancone del talent show di Sky, ha avuto modo di sentire la commovente performance di Britney Bricherasio, 16 anni, proveniente dalla provincia di Grosseto. La ragazza, ha inizialmente raccontato di avere sofferto molto durante la sua vita e di essere stata anche vittima di bullismo sia alle medie che all’inizio del liceo. Ad un certo punto però, mettendo da parte la paura ha deciso di iniziare a vivere la sua vita esattamente come vuole, non occupandosi del parere altrui. Sul palco, si è presentata a pancia scoperta, imitando le gesta di Britney Spears, dalla quale ha preso il nome. Durante la puntata delle Audizioni, la giovane ha cantato “Nessun grado di separazione”, brano di Francesca Michielin, confessando che questa canzone, nel corso della sua vita l’ha aiutata moltissimo anche grazie alle parole del suo testo. Fedez, Manuel Agnelli e Levante però, non ne sono rimasti colpiti. Mara ha colto invece il suo grido d’aiuto: “Eh sei stata convincente invece secondo me, c’hai dentro un odio furente. Hai abbastanza sofferto. Molto. Io l’ho sentito tutto. Mi è arrivata una tale violenza che mi ha un po’ spaventato e un po’ fatto tenerezza, e mi hai colpito…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Francesco dei Jarvis sul palco solista
La replica dell’ultima puntata di Audizioni di X Factor 2017, vi aspetta puntalmente nella giornata di oggi, venerdì 29 settembre, a partire dalle prima serata di TV8 (sul canale 8 del digitale terrestre). Tante le vecchie conoscenze che si sono avvicendate sul palcoscenico nella speranza di rivere una nuova occasione e tra questi, abbiamo ritrovato Enrico Nigiotti, ex amico di Maria. Il ragazzo infatti, ha preso parte dell’edizione 2009-2010 del talent show ideato dalla Queen su Canale 5. Enrico, durante il corso del serale ha voluto auto eliminarsi. All’epoca, divenne famoso anche per la sua storia con la ballerina Elena D’Amario. Di seguito, per Enrico è anche arrivato il Festival di Sanremo del 2015, nella categoria Nuove Proposte. A distanza di un anno inoltre, è tornato anche Francesco Bertoli, ex leader dei Jarvis. Questa volta il giovane è tornato sul palcoscenico del talent da solista. La band lo scorso anno, ha deciso di ritirarsi ad un passo dai Live, lasciando il loro posto ai Soul System che poi, hanno vinto l’intera edizione. Messe da parte le tre puntate di Audizioni, si continua con i Bootcamp il 5 e 12 ottobre (in chiaro sempre al venerdì) e gli Home Visit del 19 ottobre. I Live partiranno in diretta dal prossimo 26 ottobre, solo su Sky. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Enrico Nigiotti ciliegina sulla torta
Chi non ha guardato ieri sera X Factor 2017 farebbe meglio a mettersi comodo e liberarsi da tutti gli impegni perchè l’ultima puntata delle audizioni è stata davvero indimenticabile. Il pubblico ha visto di tutto, dalla rapper hot alla catanese pronta a raccontare le barzellette e fare cabaret più che cantare, ma anche alcuni volti noti tornati per lasciare il segno e compiere il loro destino. Tra questi c’è anche il frontman dei Jarvis ed Enrico Nigiotti. Il bel toscano ex di Amici ha deciso di riprendere in mano il suo destino presentandosi sul palco di X Factor al cospetto di quella stessa Mara Maionchi che lo aveva conosciuto proprio al talent show di Maria De Filippi. Questa volta Enrico è riuscito a conquistare 4 sì con il nuovo nuovo inedito ma, soprattutto, un posto all’interno della combattiva sezione over. Quando uscirà da X Factor avrà finalmente quello che merita e sogna da tempo? (Hedda Hopper)
Ultima puntata dedicata alle Audizioni
Ieri sera, su SkyUno HD è andata in onda in prime time, la nuova puntata di X Factor 2017, dedicata alle audizioni. Levante, Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, sono ritornati dietro il bancone dei giudici per scegliere i talenti che affronteranno la nuova selezione dedicata prima ai Bootcamp e successivamente agli Home Visit. In attesa dei Live che si vedranno esclusivamente su Sky, potete comunque vedere la nuova puntata in replica: ecco dove e come anche attraverso lo streaming video. Chi non dispone di un abbonamento Sky non deve disperare: X Factor 11 ci sarà anche per voi! In che modo? Ve lo spieghiamo noi. A distanza di 24 ore dalla messa in onda infatti, il programma musicale in cerca di talenti, verrà riproposto su TV8 (canale 8 del digitale terreste), sempre nella prima serata e in chiaro per tutti. Gli appuntamenti con X Factor 2017, andranno avanti in questo modo anche per quanto riguarda gli altri due step, solo durante i Live invece, potrete decidere se acquistare un abbonamento Sky oppure no.
Replica X Factor 2017, ecco come
Il programma, per gli abbonati Sky invece, può essere visionato in diretta e replica streaming attraverso l’applicazione ufficiale di SkyGo oppure NowTv. In alternativa, oltre alla replica in chiaro su TV8, sempre la stessa emittente, proporrà la “replica nella replica” durante sabato 30 settembre, dalle 14.15 in poi. I giudici di X Factor intanto, stanno lentamente formando le loro squadre, in attesa dei Live e le esibizioni che entreranno proprio nel vivo della gara. Fedez si occuperà degli Under Uomini. A Manuel Agnelli invece, il compito di dirigere i Gruppi. Levante offrirà il suo sapere alle Under Donne mentre Mara Maionchi interagirà con gli Over. Come sempre, Alessandro Cattelan sarà dietro le quinte pronto per dare il suo sostegno ed anche il suo conforto ai talenti in gara. Anche questa volta, moltissime le voci interessanti che puntano in alto nella speranza di conquistare il primo posto del talent show musicale più amato di Sky.