Continua ad essere Cristiano Malgioglio il vero protagonista di questo inizio del Grande Fratello Vip 2. Il suo ingresso è stato abbastanza turbolento ed è culminato con la sconfitta della prima sfida che ha portato il suo gruppo a lasciare la Casa per passare alla stazione di Tristopolis. Ma anche il secondo giorno ci riserva sorprese, tra le quali un battibecco con Carmen Di Pietro. Malgioglio, ricordando il famoso caso della protesi del seno di Carmen Di Pietro scoppiata durante un volo, ha dichiarato di non crederle affatto. “Ma come fa a scoppiare un seno? (…) Non ci credo per tutto l’oro del mondo“ ha infatti dichiarato Malgioglio, ma dall’altra parte della finestra la Di Pietro ha invece confermato tutto, incolpando le protesi di una volta non resistenti come quelle di oggi. (Anna Montesano)
PRIMI SCREZI CON SERENA GRANDI
Dopo l’iniziale disperazione per il dover vivere nella stazione di Tristopoli, Cristiano Malgioglio ha accusato il colpo e ora sembra più che sereno in questa parte del Grande Fratello Vip. Tuttavia le prime divergenze sono già venute a galla e proprio con la sua cara amica, l’attrice Serena Grandi. Tutto è nato infatti dalla preparazione del pranzo che ha visto ai fornelli proprio la Grandi. Cristiano ha però avuto da ridire sul suo metodo di tagliare il pollo e ha così iniziato a fare da sè. Tutto è continuato per il meglio fino a quando Ma uno schizzo è finito sulla sua vestaglia, facendolo infuriare: “E’ tutta colpa tua! Avresti dovuto farlo prima tu questo lavoro, se lo avessi fatto questo non sarebbe successo!” è allora sbottato, mentre la Grandi ha lasciato la cucina. (Anna Montesano)
FINALMENTE IL SERENO
E alla fine arriva l’ammissione delle ammissioni: Cristiano Malgioglio è felice di essere in stazione. Ebbene sì. Dopo le polemiche di ieri sera e la minaccia di lasciare il programma (sin dai primi minuti in realtà) ecco arrivare il momento di pace. Cristiano ha passato la sua prima notte in casa e ormai da qualche ora si aggira per la stazione dove ha trovato la sua sedia messa proprio al centro e che nessuno può toccare. Anche la bella e sempre pungente Giulia De Lellis ha deciso di non provocare discussioni facendo a meno di sedersi sulla sedia anche quando lo stava facendo per sbaglio. L’atmosfera è delle migliori in casa e lo stesso Cristiano Malgioglio si è detto felice di essere nella stazione insieme alla sua squadra al grido di “Qui c’è la vita, adoro essere qui”. Le prime novità della mattinata fanno ben sperare, sarà positivo fino al momento di andare a letto stasera? (Hedda Hopper)
LA VERA STAR DELLA CASA
Inutile dirlo, è ancora lui il protagonista di questa prima puntata del Grande Fratello Vip 2. Cristiano Malgioglio si è già confermato vera star di questa edizione, anche se non solo poche le polemiche sollevate in queste poche ore di diretta. Se le prime sono nate con Signorini, è toccato poi ai fratelli Rodriguez, Jeremias e Cecilia, battibeccare con lui. Ma si è trattato solo dell’inizio di una lunga serata che ha poi visto arrivare il momento della prova del Grande Fratello. I concorrenti sono stati infatti divisi in due squadre, la blu e la rossa, in sfida nella prova del cactus. “Chi perderà dovrà trascorrere tutta la settimana nella stazione” ha allora annunciato Ilary Blasi, suscitando l’immediata risposta di Malgioglio: “Io se perdo e sono costretto ad andare in tugurio me ne vado a casa belli miei!”. Insomma una serata molto movimentata… (Anna Montesano)
PRIME POLEMICHE NELLA CASA
Inizia già con qualche polemica l’ingresso di Cristiano Malgioglio nella Casa del Grande Fratello Vip 2. È il quinto concorrente a fare il suo ingresso nella Casa, ma il cantante e paroliere prende subito la parola per annunciare qualcosa che metterà in difficoltà Ilary Blasi in studio. Di rosso vestito – “Abbinato alla passerella” nota Alfonso Signorini – Malgioglio dichiara di non voler fare il suo ingresso nella Casa dalla porta principale come i Vip, ma da un altro ingresso, qualsiasi esso sia, perchè lui non è un Vip ma un uomo del popolo. “Mi mette l’angoscia quella porta, mi sembra quella di Shining” dichiara Cristiano, scatenando qualche piccola critica del pubblico presente fuori dall’ingresso principale. (Agg. Anna Montesano)
ANSIOSO PRIMA DELL’INGRESSO
Cristiano Malgioglio è pronto per varcare la porta rossa della casa del Grande Fratello Vip. L’artista, prima di spegnere definitivamente il cellulare e immergersi in quella che, nelle prossime settimane, sarà la sua nuova realtà, ha salutato i suoi amici di Instagram chiedendo loro di sostenerlo in un’avventura che lo aiuterà a conoscere meglio se stesso e a mostrarsi per quello che è. “Mi sento già gli occhi puntati addosso… Ho troppa ansia troppe incertezze. Una volta dentro cosa farò? Con chi comunicherò? Sarà un mistero? O sarà un inferno? Penso un inferno. Arrivo da un lungo raffreddore e sono doppiamente nervoso. Aspettatevi di tutto. Statemi vicino qualora decido di entrare. Io cercherò di fare del mio meglio. Sappiate anche che sono fin troppo pudico, ma cercherò di essere me stesso e mai finto. Un grande abbraccio. Vi dedico questa mia foto per comunicarvi anche che molto presto uscirà il mio disco tutto cantato in brasiliano”, ha scritto il cantante. Malgioglio, dunque, non nasconde le sue paure. Riuscirà a superarle o vivrà la casa del Grande Fratello Vip come un incubo? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
QUASI PRONTO PER ENTRARE NELLA CASA
Questa sera su Canale 5 riparte il reality Grande Fratello Vip presentato da Ilary Blasi con il supporto del direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini, che rivestirà il ruolo di opinionista fisso in studio. Tra i concorrenti in lizza per la vittoria finale spunta anche il nome del cantautore e showman Cristiano Malgioglio. La sua partecipazione era stata pronosticata ed anticipata da diverse settimane da molti siti specializzati e riviste di vario genere. Un’esperienza nuova per Malgioglio che durante la rituale intervista rilasciata allo storico settimanale Tv Sorrisi & Canzoni ha spiegato i motivi della sua decisione di partecipare evidenziando alcune cose che potrebbero metterlo in difficoltà: “Partecipo perché ho voglia di fare un’esperienza. Porterò nella Casa un rosario. Mi mancheranno una penna e dei fogli per scrivere. Mi spaventano la monotonia, l’odore dei piedi, dividere il bagno e dormire con qualcuno. Detesto vedere le molliche sul tavolo e chi si tocca i capelli mentre mangia. Proverò a rendermi disponibile e indisponibile con le cose inutili. Agli altri inquilini darà fastidio che dirò quello che penso. Apprezzeranno il fatto di cantare ed essere me stesso”.
IL DISTACCO FORZATO DA PUPA
Nel corso della medesima intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Cristiano Malgioglio ci ha tenuto a prendere le distanze dalle dichiarazioni della ‘coinquilina’ Simona Izzo che ha ammesso di aver detto si alla proposta di prendere parte al reality puramente per una questione di soldi. Queste le parole dello showman: “Io il più pagato? Chiedilo al mio avvocato. Chissà. Non mi è piaciuto quello che ha detto Simona Izzo che partecipa perché la pagano tanto. C’è tanta gente che dovrebbe pagare il Gf per farsi rinchiudere e forse sarebbe meglio buttare la chiave. Il distacco con la mia gatta Pupa? Sono disperato per Pupa. Senza di lei non riesco a vivere. Ieri sono venuti i miei nipoti a prenderla, la terranno loro in giardino e sono più sereno. Io volevo portarla nella casa ma il veterinario mi ha detto con le luci e la gente che urla è meglio lasciarla fuori dalla casa”.