SCOMPARSA, LA FICTION RAI: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA
Davide è sempre più preoccupato per il caso. L’uomo ha finalmente terminato il suo brano e sua moglie crede che sia per lei. Lui è molto perplesso e sfuggente. Giancarlo trascorre la serata con Gilda e Arianna. La madre di Arianna gli legge la mano e scopre i suoi oscuri segreti. Mentre la figlia esce per buttare i rifiuti, lei lo minaccia. Nora raggiunge Olga a casa, vuole dirle tutto quello che ha scoperto sul marito. Alla fine le chiede di aiutarla nella testimonianza che potrebbe inchiodare Ugo. La donna va da Marta, vuole capire se era con lui la notte in cui Camilla e Sonia sono scomparse. Dal bosco, intanto, arriva un rumore continuo di un fischio: è Camilla. La puntata termina qui. Appuntamento alla prossima settimana con il quinto episodio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA
La prossima settimana torna la fiction Scomparsa con la quinta puntata della stagione. Andiamo subito a leggere cosa accadrà nel nuovo episodio, con le anticipazioni aggiornate. Giovanni continua ad indagare sul caso di Camilla e Sonia e viene a scoprire che il Suv aveva scaricato soltanto una delle due ragazze. Prende quota così l’amara ipotesi che Camillia sia stata abbandonata in qualche luogo sperduto. Nora sta vivendo un momento particolarmente difficile, si sente stanca e nervosa per tutte le incomprensioni avute con la figlia. I colpi di scena non mancheranno nel quinto episodio: la Polizia, infatti, viene a scoprire che Davide Giuliani è l’ultimo numero di telefono contattato da Camilla prima di sparire. L’istruttore è uno stretto amico di Giovanni e non è tra i sospettati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA STRADA DI CASA, LA FICTION : DIRETTA QUARTA PUNTATA
Arturo incontra il padre, gli confessa che anche Camilla non c’è più. Viene subito in mente di quando, assieme a Sonia, prelevò della cocaina ad una stazione di benzina. La droga era stata procurata proprio da Arturo, in seguito alla richiesta di chi era alla guida del Suv. La Polizia li intercetta e li insegue. Riccardo finisce in trappola dei criminali, le forze dell’ordine si attivano per aiutarlo ma l’uomo viene ucciso. Prima di morire, Riccardo dice a Nora il nome del conducente del Suc: si chiama Ugo Tarano. Olga sta parlando con Ugo e decide di confessare la dolce attesa. In realtà non sa ancora se tenere o meno il bambino; lui le da il colpo di grazia spiegandole che è impegnato in una nuova relazione con Marta. Olga non la prende affatto bene… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Youssuf in manette
La Polizia ha appena arrestato Yossuf dopo un blitz nel covo in cui si trovava il diciannovenne. Amir perdona Nicola per aver sospettato di lui, tra i due sembra esserci una tregua. Giovanni prosegue le sue indagini in nella villa e individua la stampa con gli hard disk delle telecamere. Fausto è ancora sconvolto dagli ultimi eventi e non riesce a riprendersi. Giancarlo consegna ad Arianna un documento importante da leggere, mentre alla sucola di Lorenzo, la direttrice si lascia andare in una relazione da amanti con un professore. Le registrazioni delle camere da letto sono state resetttate. Arturo promette a se stesso di dedicarsi con maggiore dedizioni alle attività scolastiche, mentre il padre tenta di avvicinarsi per non uscire dalla sua vita. Riccardo vorrebbe che il figlio andasse con lui in Costarica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Linda ha paura
Un flashback racconta la vacanza in Grecia di Nora e Camilla. Siamo nella villa e Giovanni nota una telecamera in ogni stanza. L’uomo spiega l’accaduto al suo superiore, poi scopre attraverso i colleghi della Scientifica che Nicola avrebbe chiesto un confronto di un campione di sangue con quello di Sonia. Linda è al ristorante e gli si rompono le acque. La ragazza teme che il padre stia tramando qualcosa contro suo marito ed è molto spaventata. Pensa che i due stiano avendo un confronto alla villetta che il compagno sta costruendo. E in effetti è proprio così. Nicola parla con Amir, che nega di aver eliminato Sonia. Infatti dice che la sera in cui la ragazza è scomparsa, si trovava alla villetta da solo. Dopo un po’ il ragazzo crolla e ammette di coprire il fratello diciannovenne Youssuf. Sonia, quindi, è stata vista al locale la sera in cui è sparita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Le indagini di Giovanni e Nora
Tornano su Raiuno le indagini dei protagonisti di Scomparsa, con nuove rivelazioni e colpi di scena inattesi. In questa quarta puntata della stagione, Giovanni (Giuseppe Zeno) e Nora (Vanessa Incontrada) proseguono la loro inchiesta su Camilla (Eleonora Gaggero) e Sonia (Pamela Stefana), delle quali non si hanno più notizie. Nell’appuntamento di questa sera, le indagini conducono i nostri protagonista alla villa appartenente all’ambasciata di Saint Patrick, dove sembra che le due giovani abbiano passato la notte della scomparsa, all’insaputa delle rispettive famiglie. Si tratta di una villa vistosa, che nasconde misteri e lati oscuri. Nel frattempo Riccardo Trasimeni (Fabio Camilli) svela il nome del conducente del Suv, che era in compagnia di Camilla e Sonia. Un’informazione preziosa per lo sviluppo dell’intera indagine. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Le altre proposte della serata
La quarta puntata di Scomparsa, andrà in onda puntualmente sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Ricordandovi che il nuovo appuntamento potrà essere visionato anche in streaming e mobilità, attraverso il sito ufficiale di RaiPlay e la relativa applicazione, scopriamo pure quali saranno le altre proposte della serata. Il Grande Fratello Vip ha chiuso i battenti lo scorso lunedì e quindi, la fiction viaggia serenamente verso una nuova scorpacciata di ascolti TV. Nel frattempo, la seconda rete di Casa Rai proporrà due nuovi episodi di Criminal Minds. La terza rete Rai invece, avrà modo di affrontare le nuove inchieste di Report. Su Rete4, spazio per il film “Il Padrino” mentre sull’ammiraglia Mediaset, ci sarà modo di seguire, “Mission: Impossible – Rogue Nation”. Su Italia 1, potrete inoltre gustarvi “La banda dei Babbi Natale” con Aldo, Giovanni e Giacomo. Tra le altre proposte, La7 manderà in onda “Grey’s Anatomy”, il medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey. Cosa vedrete stasera in TV? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Telecamere nascoste
Scomparsa torna in onda questa sera con una nuova puntata ad un passo dalla scoperta della verità. Quello che è successo nei giorni scorsi ha messo insieme nuovi pezzi sull’intricato puzzle ma oggi verranno a galla nuovi indizi a cominciare da alcune telecamere nascoste in una casa dove Camilla potrebbe essere stata. Di questo Nora è sicura visto che ha trovato un suo bracciale proprio lì e lo mostra a Giovanni. Ma cosa è successo dopo o proprio in quella casa? Su questo non c’è ancora alcun indizio anche se, proprio da quei filmati potrebbe arrivare la risposta a queste domande? Arturo è pronto a sacrificarsi per lei e così cede ad una proposta che potrebbe finalmente far luce su quella notte e, soprattutto, su coloro che l’hanno portata via. Giovanni è ancora fiducioso sul fatto che presto la ritroveranno ma Nora ha perso le speranze. Solo la telefonta di Arturo fa nascere in lei qualcosa di diverso dalla paura, cos’altro vedremo? Clicca qui per vedere il video promo postato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1. (hedda Hopper)
Le anticipazioni sulla prossima puntata
Questa volta la nuova puntata di Scomparsa, non si dovrà scontrare con il Grande Fratello Vip. Del resto, nonostante gli ascolti record dello scorso lunedì sera, la fiction TV ha avuto ancora la meglio portandosi a casa ascolti davvero record, a testimonianza che le serie della Rai continuano a funzionare in maniera egregia. Questa poi, tratta un tema molto attuale che racconta la storia di Nora (interpretata da Vanessa Incontrada), alle prese con la sparizione nel nulla di Camilla (sua figlia) e l’amica Sonia. Le due ragazzine sono scomparse misteriosamente mentre stavano rientrando a casa da una festa e di loro, si sono perse totalmente le tracce. Mentre la madre credeva di avere con la sua “bambina” un rapporto molto confidenziale e sincero, nel corso della sua disperata ricerca si renderà conto di non sapere moltissime cose della ragazza e di avere paura anche di scoprirle. Dopo avere cercato di cavarsela da sola, per la donna è arrivato il momento di chiedere aiuto all’uomo che le ha regalato la gioia di diventare madre, senza però mai saperlo. E così in partenza per Roma ha deciso di raccontare ad Enrico tutta la verità…
Scomparsa, dove siamo rimasti
La fiction TV “Scomparsa” ha aperto i battenti con la prima puntata lo scorso 20 novembre, come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Nonostante gli ascolti ottimi del Grande Fratello Vip, la serie con protagonista Vanessa Incontrada ha sempre vinto. Tra i meriti, anche la volontà di narrare il complicato rapporto genitori-figli da sempre molto particolare. La serie ambientata a San Benedetto del Tronto ha lo scopo principale di mixare in maniera perfetta il melò al thriller con una puntatina anche verso il paranormale, tema molto usato in questo ultimo periodo. Al fianco dell’attrice spagnola troviamo anche Giuseppe Zeno ed Eleonora Gaggero. Dove eravamo rimasti? Nora continua a non darsi pace per la scomparsa di Camilla e così decide di andare a Roma per parlare con Enrico, suo ex e padre della figlia. Dopo 16 anni di silenzio, decide di confessare tutto ma nel frattempo, una tragica notizia sta per piombare nella cittadina marchigiana. Dalle immagini delle telecamere, la polizia risale al percorso del SUV con a bordo, quella misteriosa serata, sia Camilla che Sonia.
Anticipazioni di oggi, lunedì 11 dicembre: la trama
Cosa succederà durante la quarta puntata di “Scomparsa” in onda questa sera? Nuove angoscianti emozioni stanno per investire i protagonisti della fiction TV record di ascolti dell’ammiraglia di Casa Rai. Il Vicequestore Giovanni Nemi (interpretato da Giuseppe Zeno) accompagnato da Nora (Vanessa Incontrada), riuscirà a raggiungere la misteriosa villa di proprietà dell’ambasciata di Saint Patrick. A quanto pare, Camilla e Sonia sono state proprio in quel posto durante la sera della loro misteriosa scomparsa nel nulla. L’aspetto della villa appare regale e suntuoso ma al suo interno si nasconde invece una angosciante realtà offuscata dagli occhi della gente comune: cosa nasconde quel posto così torbido? Ancora una volta Riccardo Trasimeni fornirà un’informazione importantissima per lo sviluppo delle ricerche rivelando chi era alla guida del SUV su cui si trovavano Sonia e Camilla quella misteriosa notte. L’appuntamento con il terzultimo appuntamento di “Scomparsa” è quindi rinnovato per questa sera, lunedì 11 dicembre a partire dalle 21.15 circa in onda sull’ammiraglia di Casa Rai.