Fra i tanti personaggi dello spettacolo che stamattina si sono riuniti presso la chiesa degli Artisti per i funerali di Fabrizio Frizzi c’era anche Mara Venier, che dopo aver ricordato il suo amico con un omaggio all’Isola dei Famosi 2018, questa mattina si è recata a Roma per l’ultimo saluto. Mara Venier, in particolare, ha scelto di attendere il passaggio del feretro accanto a Rita dalla Chiesa, che, visibilmente commossa, non è riuscita a trattenere le lacrime. Il dolore, la commozione e poi il lungo abbraccio sull’uscio della chiesa, a testimonianza del forte legame che da sempre unisce le due conduttrici, oggi ancora più vicine a causa dell’improvvisa e inattesa scomparsa di un vecchio amico. Se vi siete persi il commovente abbraccio fra Mara Venier e Rita dalla Chiesa in occasione dei funerali di Fabrizio Frizzi, potete cliccare qui e visualizzare il filmato pubblicato nelle ultime ore dal “corriere della sera”. (Agg. Fabiola Iuliano)
LA TRASFERTA A ROMA CON UN GRANDE DOLORE
Dopo aver presenziato alla puntata dell’Isola dei Famosi 2018, Mara Venier, questa mattina, ha raggiunto Roma per dare l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi. Durante la diretta, la Venier non ha nascosto il suo dolore e, questa mattina, nonostante la stanchezza per la lunga serata trascorsa in tv, ha voluto presenziare al rito funebre per l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi a cui era molto legata. La sofferenza provata da Mara è stata percepita dal pubblico che ha apprezzato il suo garbo e il suo silenzio. Diversamente dalle altre puntate dell’Isola, infatti, Mara è apparsa giù di tono. I fans hanno però apprezzato il suo senso del dovere. Nonostante non stessa bene fisicamente (leggete in basso) e avesse un grande dolore nel cuore, Mara ha partecipato ugualmente alla puntata. Questa mattina ha poi raggiunto la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo dando il suo ultimo saluto all’amico Fabrizio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
POCHI INTERVENTI IN PUNTATA
Pochi gli interventi di Mara Venier nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Come aveva annunciato prima della diretta sui social, la Venier ha partecipato alla puntata del reality con un grande dolore nel cuore. Nonostante il clima che si respirava in puntata, la Venier non è riuscita a cancellare il suo dolore per la morte di Fabrizio Frizzi intervenendo solo in poche occasioni. Uno degli interventi più apprezzati della Venier è stato quello su Marco Ferri. L’ex naufrago, parlando della sua avventura in Honduras, ha svelato di non sentire più quella isola come sua e di sentirsi sempre sotto esame a causa di un gruppo capeggiato da Alessia Mancini. Mara Venier ha così detto: “probabilmente hai ragione, ma quel gruppo è molto apprezzato dal pubblico”. Poche parole, un intervento pacato hanno fatto ancora più apprezzare la Venier dal pubblico che, esattamente come ha detto lei, ha scelto il gruppo di Alessia Mancini, Amaurys Perez e Bianca Atzei (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL SEGRETO DI MARA VENIER SVELATO DA ALESSIA MARCUZZI
Mara Venier è rimasta in sordina nel corso della puntata live dell’Isola dei Famosi 2018. Dopo la commozione per il ricordo di Fabrizio Frizzi, la Venier è rimasta in silenzio per gran parte della puntata. Un atteggiamento che il pubblico ha considerato la naturale conseguenza del dolore provocato dalla morte di Fabrizio Frizzi, ma che aveva anche altre cause. A svelarlo è stata Alessia Marcuzzi che, rientrata da una pubblicità, ha voluto spiegare al pubblico la presenza, quasi impercettibile di Mara Venier. Alessia Marcuzzi ha così voluto riservare un grosso applauso alla Venier “perché questa sera non sta bene ha una forte gastroenterite. Questa sera è storica Mara – ha continuato – non sta bene da giorni per questo la vedete un po’ silenziosa”. La rivelazione di Alessia non è stata accolta benissimo da Mara che ha risposto: “Dai, ma lo dovevi proprio dire?”. Dopo essersi resa conto di quanto fatto, la Marcuzzi è corsa ai ripari: “Adesso, mentre dicevo del tuo problema mi sono resa conto che così ho fatto capire perché entravi e uscivi continuamente dallo studio. Per andare in bagno. Scusami Mara…” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA REAZIONE DEL WEB
Tanti i commenti sulla reazione della Venier: “Dolcissima Mara Venier commossa nel ricordo di Fabrizio Frizzi. Sei una donna speciale!”; “Aver visto Mara Venier così mi ha stretto il cuore”; “Vien da piangere anche a me”. La Venier non sta benissimo: “Ho avuto una gastrointerite, ma tenevo comunque a esserci”. Il clima si alleggerisce con le sue battute: “Faccio un po’ su e giù”. Risate da parte del pubblico, a cui il va’ e vieni non è sfuggito. Poi torna alla puntata, mettendo in discussione il comportamento di Rosa: “Non si fa così. Hai accusato Rosa di non aver fatto nulla, quando ha un’ottima carriera alle spalle. E tu, per cosa sarai ricordata?”. Ironia anche sulla nomination della Cipriani: “Dopo il canna-gate, il pentola-gate di Amaurys Perez”. In ogni caso, “lui è insopportabile”. Bianca è la meno votata, e in studio non sfugge: “Finora non è mai successo”. [agg. di Rossella Pastore]
GLI AUGURI A FRIZZI
Fabrizio Frizzi è “una delle persone più gentili ed educate che abbia mai conosciuto”. A dirlo, Alessia Marcuzzi, che con Mara Venier condivide una certa commozione. La Venier non trattiene le lacrime: è lei la prima ad applaudirlo. Ieri il commento a Unomattina: “Faccio fatica a parlare. Era un amico leale, sincero e perbene; oggi è un giorno molto triste. […] La Rai gli ha dato la possibilità di lavorare: gli hanno regalato settimane difficili da una parte, ma dall’altra l’ha aiutato molto”. Un mese fa, per il suo compleanno, gli auguri in diretta all’Isola dei famosi: anche in quell’occasione, il pubblico gli riservò un lungo e accorato applauso. [agg. di Rossella Pastore]
LA COMMOZIONE
La nuova puntata dell’Isola dei Famosi non poteva non iniziare con un saluto e un minuto di raccoglimento in onore di Fabrizio Frizzi che lascia Mara Venier in lacrime. Alessia Marcuzzi esordisce infatti ritenendo necessario che il pubblico ricordi con un applauso un uomo oltre che un professionista davvero straordinario, e la telecamera inquadra immediatamente Mara Venier che non riesce a tenere il capo alto. L’opinionista dell’Isola dei Famosi, che è stata una grande amica oltre che una collega di Fabrizio Frizzi, è in lacrime e distrutta dal dolore di questa terribile perdita. Alessia Marcuzzi le chiede, alla fine del lungo applauso, se vuole dire qualche parola, ma la Venier non se la sente e preferisce non proferire parola e lasciare che la conduttrice vada avanti con la trasmissione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL DISAPPUNTO PER EVA E FRANCESCO
Mara Venier continua a mietere consensi fra i fan dell’Isola dei Famosi 2018, per via del presunto riavvicinamento fra Francesco Monte e Eva Henger. Dopo aver alimentato gossip e indagini degne della scientifica, i due ex concorrenti si sono rivisti al Maurizio Costanzo Show: il loro selfie al fianco dei due conduttori di Emigratis, Pio e Amedeo, non è andato giù a tanti telespettatori e persino alla zia Mara. Tanto che l’opinionista del reality ha voluto manifestare il proprio disappunto con un post su Instagram, sottolinrando come alla fine entrambi abbiano fatto ‘molto rumore per nulla’. Per poi concludere l’intervento con un hashtag significativo: #avetelafacciacomeilc**o. A smentire tra l’altro la pace fra Eva e Francesco è il marito dell’imprenditrice Massimiliano Caroletti, che non ha esitato a contestare la scelta di Gabriele Parpiglia di insinuare ciò che ai suoi occhi non avverrà mai. Sul proprio profilo instagram, Caroletti infatti si è lanciato contro l’autore dell’Isola dei Famosi 2018 tacciandolo di fare giochetti da finto samaritano. Clicca qui per vedere il post di Massimiliano Caroletti.
POLEMICHE SUL CACHET
Giro di cachet per l’Isola dei Famosi 2018 e per Mara Venier. Quanto guadagnano i volti noti del reality di Canale 5? A svelarlo è Libero Quotidiano, che posiziona la zia nazionale solo al secondo posto rispetto alla conduttrice Alessia Marcuzzi. La Venier infatti incasserebbe 50 mila euro a puntata, contro i 90 mila euro della timoniera ed i 30 mila registrati invece dal ‘gemello’ opinionista Daniele Bossari. Il tutto lordo, ma pur sempre un bel bottino. Il compenso pattuito da Mara non avrebbe nulla da invidiare tra l’altro con quanto stabilito dai contratti di alcuni Naufraghi, fra cui tre i più alti del programma. Oscillano infatti fra i 30 e i 50 mila euro ex concorrenti come Nadia Rinaldi e Eva Henger, così come Francesco Monte. Niente male quindi per la Venier, che in quanto ad esperienza ha di sicuro molte carte da giocare e nulla da invidiare a chi invece soffre le pene della fame in quel delle Honduras. Tanto di cappello se poi si considera quando la nota conduttrice di tanti format domenicali ha rivelato in una recente intervista a Io Donna: nella sua carriera non ha mai dovuto usare un copione. A parte l’esperienza vissuta con la piega giornalista de La Vita in diretta, che l’ha vista cambiare leggermente il suo solito stile.
MARA VENIER: CONDURRÀ DOMENICA IN?
Mara Venier condurrà Domenica In? Il gossip sulla prossima avventura televisiva dell’opinionista dell’Isola dei Famosi 2018 continua ad essere uno degli argomenti più dibattuti sul web. La stessa Venier ha tuttavia voluto sfatare ogni speranza e illusione di tanti fan, rivelando che il futuro non le sta apparecchiando di certo un’esperienza simile. In una sua intervista ad Io Donna, la zia Mara ha invece parlato dell’importante rapporto con Maria De Filippi, che l’ha voluta al proprio fianco anche nell’ultima edizione di Tu sì que vales. La Queen di Canale 5 è di certo molto protettiva per la Venier e per questo l’opinionista non può che esserle grata. La formula proposta da Mara del resto è vincente sotto ogni punto di vista: naturale e simpatica, dona al piccolo schermo quel tocco di familiarità che piace tanto al pubblico da casa. A dimostrarlo c’è anche un suo recente video pubblicato sul profilo Instagram, in cui la si vede canticchiare mentre fa la spesa. Una gag che i followers hanno apprezzato in particolar modo. Clicca qui per vedere il video di Mara Venier.