Per la seconda serata di oggi, sabato 3 febbraio 2018, il canale Iris ha scelto di mandare in onda per gli appassionati del genere thriller la pellicola diretta da Gregory Hoblit nel 1997 dal titolo originale Fallen – Il tocco del male. Il soggetto è stato scritto da Nicholas Kazan mentre la sceneggiatura è stata estesa da Elon Dershowitz con le stesso regista. La produzione del film è stata firmata da Charles Roven e Dwan Steel mentre la distribuzione nel nostro Paese è stata curata dal’azienda Warner Bros. Il montaggio della pellicola è stato eseguito da Lawrence Jordan con gli effetti speciali di James Fredburg e con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Tan Dun. La pellicola è stata realizzata in USA con la durata pari a due ore. Nel film Il tocco del male grande spazio viene lasciato alla musica. Nella colonna sonora sono infatti presenti numerosi brani che hanno segnato la storia della musica internazionale, come Time Is on My Side. Nel cast di attori non protagonisti del film troviamo anche Elias Koteas nei panni di Edgar Reese. Elias Koteas è un noto attore canadese famoso per aver presto parte a diverse pellicole di un certo spessore come Il messaggero – The Haunting in Connecticut, A Very Harold & Kumar Christmas, Now You See Me – I maghi del crimine, Skinwalkers – La notte della luna rossa e I Come with the Rain. È stato inoltre tra i protagonisti di serie tv come Combat Hospital e The Killing. Dal 2014 fa parte del cast di Chicago PD.
NEL CAST DENZEL WASHINGTON
Il film Il tocco del male va in onda su Iris oggi, sabato 3 febbraio, 2018 alle ore 23.20. Una pellicola thriller che è stata affidata alla regia di Gregory Hoblit che vanta di un grande cast per un film che non smette mai di appassionare gli amanti del thriller cinematografico e che ha potuto contare su un cast di attori stellare composti da due mostri sacri come Denzel Washington e John Goodman, solo per citarne alcuni. A sceneggiare la pellicola è stato Nicholas Kazan (che ha curato anche il soggetto), uno dei produttori cinematografici e registi statunitensi più apprezzati in patria. Tra i film a cui ha preso parte come sceneggiatore citiamo L’uomo bicentenario, L’impero del crimine, Matilda sei mitica e Una doppia verità. La fotografia è stata invece affidata a Newton Thomas Sigel, direttore della fotografia che ha affiancato alcuni grandi registi del calibro di Robert Redford, Bryan Singer e George Clooney. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
IL TOCCO DEL MALE, LA TRAMA DEL FILM
Dopo anni di estenuanti operazioni di polizia ed indagini, l’omicida seriale Edgar Reese viene condannato alla pena capitale. Il Detective John Hobbes può dirsi più che mai soddisfatto del suo operato e dopo la morte di Reese, sente di aver reso giustizia a tutte le vittime dell’uomo. Ciò che l’agente ignora è il segreto agghiacciante che si cela dietro il comportamento di Reese. L’uomo era infatti posseduto da Azezel, un demone maligno che si impossessa delle anime umane per far compiere delitti e gesti disumani alle vittime designate. Dopo aver abbandonato il corpo di Reese, l’entità demoniaca inizia a dare la caccia a Hobbes che non si da per vinto ed inizia ad indagare, ricercando un metodo plausibile per sconfiggere il demone. Nel frattempo per i nuovi omicidi perpetrati da Azazel viene incolpato il povero Hobbes, che è ormai messo alle strette.