“Noi ci rivedremo a settembre, continuando a parlare ancora di salute e alimentazione, cercando di fare la prova più bella. A settembre!”: le parole sono quelle di Elisa Isoardi e sembrano nascondere un chiaro messaggio ai telespettatori. All’inizio della puntata c’è stata la staffetta in video con Eleonora Daniele, che terminava le sue Storie Italiane, e alla fine ci sono stati i festeggiamenti con tutto il cast tecnico di Buono a Sapersi, che acclamava a gran voce la Isoardi. Con la frase prima citata, Elisa ha salutato i telespettatori, volendo quasi nascondere un saluto anche a quelli de La Prova del cuoco. Sarà lei a prendere le redini dello show visto che Antonella Clerici, dopo 18 anni di onorato servizio, ha salutato tutti, lasciando il programma per sempre. [Aggiornamento di Anna Montesano]
IL FUTURO IN TV PER LA ISOARDI
Antonella Clerici ha ufficialmente lasciato La Prova del Cuoco dopo 18 anni di conduzione. Altrettanto ufficiale il nome della sua sostituta: Elisa Isoardi. “Da supplente diventa conduttrice a tutti gli effetti”, ha fatto sapere la riccioluta presentatrice TV. “Faccio i miei migliori auguri a Elisa Isoardi. Questo è un programma speciale”, ha aggiunto ancora la conduttrice. Prima dell’ultima puntata del coking show in onda all’ora di pranzo, proprio la compagna di Salvini ha condotto la sua puntata conclusiva di Buono a sapersi. Il format infatti, nonostante il grande successo non tornerà in onda il prossimo anno: al suo posto verrà allungato Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele. “È stata una scommessa difficile, ma ce l’abbiamo fatta. Ci rivedremo a settembre parlando sempre di alimentazione e salute, cercando di fare la prova più bella”, con queste parole Elisa ha salutato il suo affezionato pubblico facendo un chiaro riferimento proprio al suo prossimo impegno televisivo che aprirà i battenti da settembre. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA DEDICA D’AMORE E L’AUGURIO
Le cose tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini procedono a gonfie vele. La conduttrice e il leader della Lega sono innamoratissimi e a provarlo la dedica romantica fatta sui social dalla Isoardi. Proprio per lei inizia un nuovo periodo anche dal punto di vista lavorativo. Elisa Isoardi prende le redini de La Prova del Cuoco, lasciatele da Antonella Clerici che dice addio allo show della quale è stata simbolo e protagonista per 18 anni. “Da supplente diventa conduttrice a tutti gli effetti”, ha fatto sapere la bionda conduttrice. “Faccio i miei migliori auguri a Elisa Isoardi. Questo è un programma speciale”, ha aggiunto non senza emozione Antonella. Elisa Isoardi è pronta a dare il via a questa nuova avventura televisiva che la vedrà sul piccolo schermo ogni giorno. [Aggiornamento di Anna Montesano]
LA DEDICA D’AMORE
Matteo Salvini sta attraversano un periodo complicato e impegnativo sul fronte lavorativo, a casa lo attende la compagna Elisa Isoardi, la conduttrice della Rai che presto prenderà il posto di Antonella Clerici per il programma “La Prova del Cuoco”. La coppia è insieme dal 2014, ma la notizia è stata resa pubblica solo due anni dopo. Nonostante la vita sentimentale di Matteo Salvini, in passato sia stata molto intensa (ha due figli, Mirta di 5 anni e Federico di 14 da due donne differenti) sembra che nel futuro della Isoardi e Salvini ci sia un matrimonio. “Le nozze arriveranno quando sarà il momento”, aveva dichiarato la conduttrice. In queste settimane, negli scorsi famosi 88 giorni per la realizzazione di un nuovo governo per l’Italia, Elisa ha dovuto comprendere le mancanze del compagno, ma lei non ha perso un attimo per dichiarargli il suo amore.
I COMMENTI DEI FAN
Ha cercato una citazione romantica, ha aperto Instagram, l’ha postata. Un’azione sufficiente per scatenare il via a numerosi commenti, per lo più positivi. Elisa Isoardi dedica al suo Matteo Salvini le parole dell’artista Gio Evan: “È da quando muoio dalla voglia di vederti che penso, che qui, c’è di mezzo l’Amore”. Tutto è stato suggellato da due hashtag (io e te, come nelle favole) che hanno fatto in modo che tutti capissero che quelle parole erano per il suo compagno, così tanto amato, così tanto odiato. I sostenitori della coppia in pochi minuti hanno commentato la dedica della conduttrice: “Meravigliosi tu e Matteo. Adesso più che mai. Forza Capitano”, “Dolce Elisa, First Lady. Auguri per il vostro amore”. Ma non mancano i commenti ironici: “Esiste anche l’ipocrisia”, oppure “Perché non lo dici a lui in privato? Autenticità di queste dichiarazioni”.