Kate Middleton ha voluto “boicottare” i BAFTA puntando sul verde piuttosto che il nero? Da Angelina Jolie a Jennifer Lawrence, tutte le star hanno fatto il loro esordio indossando abiti scuri sfilando sul red carpet. Gli Oscar inglesi consegnati alla Royal Albert Hall di Londra quindi, hanno visto ancora una volta, scendere in prima fila le star, contro le molestie sessuali nel cinema. La moglie del principe William ha indossato un vestito verde scuro, sollevando le critiche social di chi sperava che la donna potesse aderire pienamente anche in modo simbolico alla protesta del movimento Time’s Up. La verità però è nettamente diversa. Il protocollo della famiglia Reale infatti, impedisce ai membri di prendere delle posizioni politiche in maniera pubblica. Nonostante questo, Kate si è dimostrata ugualmente vicina alla causa indossando non solo un abito molto scuro, ma accompagnandolo da cintura e borsa rigorosamente nere. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Red carpet in solitaria per Angelina Jolie
Sicuramente Kate Middleton ha attirato l’attenzione dei fotografi assiepati lungo il red carpet dei Bafta Awards 2018 ma anche le altre star non sono passate inosservata seppur tutte, rigorosamente, in nero. Nessuna stonatura o sbavatura per le grandi del cinema mondiale e, soprattutto, per Angelina Jolie, l’amata ex moglie di Brad Pitt. Red carpet in solitaria per l’attrice che, sicuramente, è arrivata alla cerimonia sempre in nome dell’amore visto che il suo vestito presentava uno scollo a cuore sul davanti. Per il resto nessun colpo di scena, vestito bellissimo ma semplice e lineare in tema con il dress code della serata ancora una volta ispirato alla lotta alla violenza lanciata dal movimento Time’s Up. Angelina Jolie ha seguito le colleghe con un vestito in velluto di Ralph & Russo che di particolare aveva solo lo scollo a cuore. Naturalmente una come lei non ha certo bisogno di stravaganze per farsi notare e anche ieri sera è stato così. (Hedda Hopper)
Kate Middleton radiosa con il suo pancione
Quando si tratta di Kate Middleton è davvero difficile criticare e prendere di mira. La bella duchessa è sempre perfetta e pronta ad affrontare le grandi folli con il suo sorriso e la sua dolcezza e anche ieri sera è stato lo stesso ai Bafta Awards 2018. Lei e il principe William sono arrivati sul red carpet dopo star del calibro di Angelina Jolie, Jennifer Lawrence, Naomie Harris, Saoirse Ronan e Octavia Spencer e, anche in questo caso, la duchessa di sicuro non ha sfigurato, anzi. In un primo momento la cosa che tutti hanno notato è il suo vestito verde scuro in un mare di abiti neri in nome del movimento Time’s Up contro la violenza sulle donne e lo scandalo delle molestie sessuali sul posto di lavoro. Come protocollo vuole, la Middleton non ha potuto prendere una chiara posizione schierandosi insieme al movimento e alle altre star presenti ma sicuramente la fascia nera sotto il seno e che si mostrava lunga sul lato posteriore dell’abito ha lasciato pensare che forse, in fondo, anche lei ha deciso di farlo alla fine. Rimane il fatto che anche in stato avanzato di gravidanza, la duchessa ha convinto tutti con il suo vestito stile impero, anche in verde. (Hedda Hopper)
Kate Middleton convince?
Le star presenti ai Bafta Awards 2018 che si sono tenuti ieri sera a Londra, hanno deciso di sfilare in abiti neri sul red carpet. Proprio come accaduto qualche settimana al Golden Globes, infatti, le attrici presenti all’evento hanno aderito alla causa di Time’s Up, il movimento che si batte contro gli abusi e le molestie sulle donne. Un’iniziativa alla quale non ha partecipato la celebrità più attesa di tutte ovvero Kate Middleton: la duchessa di Cambridge ha presenziato alla premiazione per gli Oscar inglesi al Royal Albert Hall di Londra insieme al principe William ma non ha potuto indossare un abito nero. Per lei la scelta è ricaduta sul verde scuro in stile impero: l’abito firmato da Jenny Packham aveva una semplice cintura nera in vita ed era associato a degli stupendi smeraldi al collo. Ma per quale motivo Kate non si è unita alla causa delle attrici di hollywood? La ragione è chiara e va associata al rigido cerimoniale della Famiglia Reale inglese.
Kate Middleton sfila in verde scuro ai Bafta 2018
Katie Middleton non ha potuto unirsi alla causa di Time’s Up come vuole il cerimoniale della Royal Family. Il protocollo prevede, infatti, che i membri della Casa Reale non possano prendere posizione politica in situazioni pubbliche e il nero avrebbe chiaramente contraddetto tale regola. La scelta di un colore scuro, associato ad una cintura e ad una borsa nera, fa comunque capire come la Duchessa di Cambridge intendesse esprimere il suo sostegno al movimento in difesa delle donne senza però contraddire la rigida etichetta reale. La moglie di William è apparsa stupenda nel suo abito in stile impero, che mette in evidenza le sue forme a poche settimane dal parto. La nascita del terzogenito della coppia reale è infatti prevista per il mese di aprile, ma la futura regina riconferma come la gravidanza le faccia bene: truccata e attorniata da preziosi gioielli, è stata lei la più ammirata di tutte anche in presenza di grandi celebrità del mondo del cinema e dello spettacolo.