Vittorio Sgarbi non è di certo noto per la sua pazienza, tuttavia nessuno avrebbe creduto che stavolta a farlo indispettire sarebbe stato nientemeno che l’attore e regista hollywoodiano George Clooney, reo di aver lasciato la cittadina di Sutri, della quale Sgarbi è sindaco, sporca dopo le riprese di “Catch 22”. Da qui il comunicato ai danni dell’attore, che avrebbe lasciato alla città una “ricompensa di soli 5 mila euro” come il comunicato fa sapere. Di fronte a queste accuse si attende, però, la replica di Clooney che, al momento, ha deciso di rimanere in silenzio di fronte a quanto dichiarato da Sgarbi. C’è da ricordare che per l’attore non è stato un periodo semplice, visto l’incidente in moto del quale è stato vittima e di cui porta ancora i segni…. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FRECCIATINA DI SGARBI A CLOONEY
Vittorio Sgarbi è un fiume in piena. Il deputato di Forza Italia alla Camera e primo cittadino di Sutri, ha deciso di chiamare in causa l’attore americano George Clooney a causa delle riprese della serie tv «Catch 22» effettuate nei giorni scorsi proprio nella cittadina in provincia di Viterbo di cui lo storico e critico d’arte è da alcuni mesi sindaco. La colpa di Clooney sarebbe aver lasciato la cittadina sporca e non aver avuto alcun accorgimento nel ripulirla. Il regista avrebbe lasciato alla città un contributo di 5 mila euro, davvero esiguo secondo Sgarbi che, quindi, gli lancia una pesante frecciatina. «Credo che un uomo che ama l’Italia come George Clooney avrebbe dovuto mostrare maggior cura e delicatezza». L’attore e regista hollywoodiano risponderà? (Aggiornamento di Anna Montesano)
PAROLE CHE DIVIDONO L’OPINIONE PUBBLICA
Vittorio Sgarbi si scaglia contro George Clooney, reo di aver intaccato la bellezza Sutri, in provincia di Viterbo, di cui il primo è sindaco, per le riprese della serie tv “Catch 22″. Il primo cittadino di Sutri non accetta il modo in cui il territorio sarebbe stato lasciato dopo le riprese. “Lo strato di terra collocato per ricoprire i selciati e restituire l’aspetto originario di terra battuta è stato rimosso lentamente, senza particolare cura, facendo sollevare polveri fastidiose, costringendo così i cittadini a ripulire”, ha spiegato Sgarbi. Clooney non si è ancora espresso sulle dichiarazioni del Primo Cittadino di Sutri, ma sicuramente la replica arriverà nelle prossime ore. La star di Hollywood tenderà la mano a Sgarbi? In attesa di scoprirlo, le parole di Sgarbi hanno diviso l’opinione pubblica tra quelli che hanno apprezzato le sue parole e quelli che avrebbero usato maggior tatto considerando la pubblicità che otterrà la località (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“UN UOMO CHE AMA L’ITALIA DOVREBBE MOSTRARE MAGGIOR CURA PER IL PAESE”
Vittorio Sgarbi, da pochi mesi, è il primo cittadino di Sutri, un piccolo comune del Lazio, in provincia di Viterbo. Tempo fa al sindaco è stato chiesto il permesso di girare alcune scene di “Catch 22” la serie per cui l’attore hollywoodiano, George Clooney, sta lavorando e per la quale sta trascorrendo tutta l’estate nella nostra penisola. “L’iniziale nostra soddisfazione per la promozione della città si è mutata in disappunto per gli effetti negativi determinati dalla insufficiente garanzia per la tutela della città e dei cittadini”, ha dichiarato Sgarbi che prosegue il suo racconto spiegando che la produzione ha solamente dato un piccolo contribuito al comune, di cinquemila euro. “In attesa degli effetti benefici, si è registrata, a fronte di un modesto contributo al Comune di appena cinquemila euro, una manomissione del paese, talvolta impertinente, talvolta prepotente”.
COME REAGIRA’ GEORGE CLOONEY?
Vittorio Sgarbi si infuria. Va contro uno degli uomini più amati del cinema americano perché la produzione che si occupa del film che sta registrando George Clooney non si è preoccupata di non rovinare il paese ospitante. “Lo strato di terra collocato per ricoprire i selciati e restituire l’aspetto originario di terra battuta è stato rimosso lentamente, senza particolare cura, facendo sollevate polveri fastidiose, costringendo i cittadini a ripulire”. Vittorio Sgarbi così racconta come siano avvenute le registrazioni di Catch 22 nella sua Sutri. Come reagirà George Clooney che da sempre ammette di amare il Belpaese? “Credo che un uomo che ama l’Italia come George Clooney dovrebbe mostrare maggior cura e delicatezza”, ha concluso il sindaco della cittadina.