Il suono si avvicina moltissimo alle canzoni raggae e a essere suonato sul palco del Wind Summer Festival è il nuovo singolo di Nina Zilli, “Ti amo, mi uccidi”. La cantante, ex giudice di Italian’s got Talent, si è presentata sul palco di Roma con un nuovo look: coda alta, treccine lunghissime gialle e rosa e un outfit da vera teen. Ma come è risaputo Nina Zilli non ama solamente la musica, ma anche la moda. La cantante, inoltre, ha già iniziato il suo tour, la cui prima tappa è stata all’estero: Istanbul. Poi ci saranno numerose tappe lungo l’Italia per tutto luglio e agosto come, per esempio, a Treviso e Andria. (Aggiornamento Camilla Catalano)
LE VIOLENZE VANNO DENUNCIATE
Nina Zilli presenterà il suo nuovo brano intiolato ‘Ti amo, mi uccidi’, una canzone dal titolo forte e chiaramente emblematico. Sul palco del Wind Summer Festival la Zilli darà sfogo a tutto il suo talento per incantare il popolo romano che oramai la segue da tantissimo tempo. La Zilli, veterana della musica italiana (ha infatti 38 anni, non è più una ragazzina) continua a stupire con i suoi brani melodici e ricercati, oltre che per il suo look sempre attento e particolare. Per lei, infatti, musica e moda sono due cose che camminano parallelamente e non sono affatto disgiunte tra loro. Ecco qual è quindi lo Zilli-pensiero al riguardo, come lo ha lei stesso espresso su Estense.com: “Musica e Moda sono sempre andate di pari passo per me e sono entrambe importantissime. Un tipo particolare di musica come il punk ci ha insegnato esattamente questo e io continuo su questa scia. Devo pensare ancora a cosa mettermi per il Capodanno dell’estate… ci penserò!” Come sempre, Nina Zilli si dimostra essere una cantante brava, estrosa e davvero piena di talento.
NINA ZILLI, “DENUNCIARE SEMPRE”
Ma torniamo al brano che porterà al Wind Summer Festival, ossia quel ‘Ti amo, mi uccidi’, che ha un titolo piuttosto emblematico e d’impatto. Nina Zilli con questo pezzo ha voluto mostrare il suo lato più impegnato, facendo vedere quanta attenzione ha dedicato a un tema importante come quello della violenza sulle donne, oggi purtroppo attualissimo. Ecco come si è espressa al riguardo la trentottenne cantante romagnola: “Ci vuole davvero coraggio per denunciare chi ti ha fatto del male e continua a farlo anche se lo ami… non sono situazioni semplici. Resta il fatto, comunque, che bisogna sempre avere il coraggio di denunciare. Sempre. Le nuove generazioni vanno educate anche a far questo, ossia a denunciare. Quando ho scritto questo brano ho desiderato trasformare tutta la rabbia che avevo dentro di me in musica. Non è stato semplice ma ce l’ho fatta ed è stato davvero soddisfacente.” Certamente anche questa nuova canzone sarà un successo per la veterana Nina Zilli, oramai sulla cresta dell’onda da diverso tempo.
LAVORO ED EMILIA-ROMAGNA
Lo abbiamo detto, Nina Zilli è una cantante di grandissimo talento. Come però affermano tutti i grandi artisti, questo talento non basta per riuscire a sfondare nel mondo della musica: ci vuole anche tanto, tantissimo lavoro. Lavoro a cui la stessa Nina Zilli non si è sottratta nel corso dei lunghi anni di gavetta: “Ho sempre lavorato tanto per arrivare dove sono oggi. Continuo a ribadirlo: il talento non basta per arrivare in alto. Certamente chi lo ha è avvantaggiato e su questo non discuto, ma non è l’unica componente.” Oltre al lavoro, Nina Zilli appena può ama svagarsi nella sua regione natale, l’Emilia-Romagna: “E’ una regione bellissima, con un paesaggio naturale fantastico e con gente perbene e socievole. Quando torno dai tour amo tornare a casa per ritrovare le mie radici più profonde e per rilassarmi. Amo l’Emilia-Romagna, è la parte più profonda di me.” Il tutto, ovviamente, senza mai rinunciare a una carriera che sta salendo sempre più in alto di anno in anno grazie a un successo radiofonico dopo l’altro: Nina Zilli è nell’Olimpo delle cantanti italiane.