LA CORRIDA DI CARLO CONTI, DILETTANTI ALLO SBARAGLIO: DIRETTA QUARTA PUNTATA –
Siamo nel rush finale della puntata. Giuseppe si esibisce con la break dance, il pubblico lo premia con un lungo applauso. L’ultima concorrente a salire sul palco è Monica Barillà, grande amante dei cani. Ne ha ben otto. La simpatica signora bionda ha cantato la sua cover personale di Simply the best e fa il pieno di applausi tra gli spettatori. In effetti se l’è cavata più che discretamente. Il pezzo non era semplicissimo. La donna ci tiene a esporre il suo status sentimentale “Sono single” e quando arriva il momento del verdetto non si aspetta minimamente di essere la vincitrice. Carlo Conti annuncia: “Direi che siamo tutti d’accordo nel dire che la campionessa è Monica Barillà”. Il pubblico approva, lei alza il primo premio incredula: “Grazie di cuore a tutti è un sogno”. Finisce la puntata, appuntamento a venerdì prossimo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
A breve il nome del vincitore
Viene trasmesso un filmato che racconta la ricerca del nuovo Al Bano durante i casting. Da non perdere. Si torna sul palco con il dodicesimo concorrente della serata. Si chiama Antonio Tagliafierro, arriva da Maddaloni e ama passare la maggior parte del suo tempo con la madre. Un mammone felice insomma. Antonio propone una sua versione di Gelato al cioccolato. Si procede con Simona Santini, cantate lirica. In un video il suo maestro le dice ‘Asuca’. Lei in maniera un po’ goffa prova a spiegarne il significato. La Corrida prosegue con Simone, uno dei primi concorrenti realmente coinvolgenti. Col suo balletto si prende gli applausi del pubblico. Poi alla signora Gina, valletta per una sera, il compito di lanciare la pubblicità: “Torniamo tra poco con tanti altri concorrenti. Non finisce qui”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Giuseppe Di Leo è ok
Dopo Sara c’è un signore di Bolzano, il cui sogno è incontrare l’ex calciatore Alessandro Del Piero. Il concorrente canta Bella senz’anima di Riccardo Cocciante, ma qualcosa va storto. Esibizione pessima, piuttosto irritante. Carlo Conti non ha più parole, ci pensa il pubblico a esprimersi negativamente. Non avevamo dubbi. Si procede con il canto corale di sette anziane signore che portano sul palco Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra. Il pubblico in studio apprezza e parte spontaneo l’applauso. Giuseppe Di Leo vuole suonare coi bicchieri tre pezzi musicali storici, prima però manda la pubblicità. Al rientro in studio parte finalmente l’esibizione. Un po’ macchinosa la performance, ma apprezzabile. Il pubblico lo premia con un lungo applauso. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Sara in versione anime
La serata procede con un concorrente molto simile ad Arturo Brachetti. Si ride di gusto, gli applausi dopo la sua esibizione sono una conseguenza. Tocca a Molly, grande appassionata dal film Ghost e dell’uncinetto. La ragazza canta Sul cucuzzolo dalla montagna, una performance da dimenticare. Sempre fuori tempo e parecchie stecche. Il pubblico la travolge coi fischi. Arriva il momento di danzare ma l’esito non cambia. Spazio a Manuele, pronto a conquistare gli spettatori con un taglio particolare. Sara è una grande appassionata di anime, che canta in giapponese. Campanacci e applausi per la giovane, che incassa le battute di Conti: “Guarda Sara, dopo questa esibizione siamo sicuri che in Giappone hanno capito tutto. Da tale e quale show”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Carmine canta Le Cicale
Campanacci e fischi per Vincenzo, che abbandona lo studio senza prendersela. Carlo Conti lo prende in giro ed infierisce commentando la sua esibizione con Se bruciasse la città: “Non dedichiamo questa esibizione a Massimo Ranieri, che ieri ha festeggiato il suo compleanno”. Anche il secondo concorrente è alquanto bizzarro. E’ una donna, si chiama Gerardina Damato, ha una risata incredibile, quasi irritante. Il pubblico la sommerge di fischi. Si procede con Michele Tisci, un barese che dice di essere il sosia di John Holmes. Prima della sua canzone, Tisci saluta il maestro Pieraccioni. Ma Pieraccioni è un attore, non un maestro. Bel scivolone. Anche per lui, ovviamente, suonano le pentole. Semaforo verde per Le Cicale di Carmine, un ballerino molto vivace. “Mi sa che ci vedremo alla fine” dice Conti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Vincenzo fischiato
Suonano i campanacci del pubblico in studio. Dopo aver scelto la signora Gina da affiancare alla Caramis, ecco la prima esibizione della serata. Carlo Conti presenta il primo dilettante allo sbaraglio, ovvero il signor Vincenzo Lancia, un 58enne che si presenta con una stramba acconciatura. L’uomo canta “Se bruciasse la città”, il famoso brano di Massimo Ranieri. L’esibizione lascia a desiderare, tante stecche durante la canzone. Per Vincenzo il problema è da attribuire ad un bruciore al ginocchio. Conti ironizza: “Io vorrei fare i complimenti a questo signore che ha cantato col bruciore al ginocchio. Inoltre ieri era il compleanno di Ranieri e ne approfitterei per non fargli gli auguri con questa esibizione”. Vincenzo è gasatissimo, chiama l’applauso del pubblico e ringrazia: “Siete stati fantastici”. La maggior parte di loro però lo ha fischiato. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
La signora Gina fa la valletta
Come di consueto quindici dilettanti allo sbaraglio cercheranno di conquistarsi la fiducia del pubblico presente in studio, con le loro esibizioni. Canti, balli, imitazioni ma anche acrobazie, magie e poesie, saranno protagoniste del palco di Rai1 e potranno incorrere negli applausi o nel disappunto, non appena il semaforo sarà diventato verde. In caso di disappunto saranno suonati campanacci, fischietti e pentole. La terza puntata di venerdì scorso, 27 aprile 2018, ha visto la vittoria di Angelo Zecchino, il trentanovenne di Laterza che con la sua “Granada”, è riuscito a conquistare i presenti e ad aggiudicarsi serata. Si comincia con la presentazione di Carlo Conti e il consueto giuramento. Poi la scelta della valletta tra il pubblico: “La signorina Gina è con noi”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Pubblico conquistato
Carlo Conti con la sua Corrida è riuscito a conquistare il pubblico di RaiUno e non solo. Grossi complimenti per il conduttore 57enne arrivano anche da parte da un volto cardine della Mediaset: Maurizio Costanzo. Il marito di Maria De Filippi, nella rubrica che settimanalmente tiene su Nuovo, si esprime su questa edizione della Corrida e sulla conduzione di Conti. Ecco le sue parole: “Non deve essere stato facile per Carlo Conti affrontare questa nuova sfida. Meno male che gli ascolti lo premiano e gli tirano su il morale dopo la recente scomparsa del suo amico Fabrizio Frizzi.- così conclude – Di certo lui ce la mette tutta e il pubblico lo sa, per questo lo segue con affetto. La sua tv pacata mi piace. Meno male!” Carlo Conti, insomma, ha convinto proprio tutti! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Pronti i dilettanti allo sbaraglio
Anche questa sera torna sulla prima rete di Casa Rai, il quarto appuntamento con La Corrida condotta da Carlo Conti che, in perfetto stile Corrado ne ha lasciato intatto il suo genuino contenuto. Dalle 21.25 circa, si apriranno le porte ai dilettanti allo sbaraglio alle prese con le loro divertenti esibizioni. Con il conduttore toscano troveremo sul palcoscenico anche la valletta Ludovica Caramis e l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. La trasmissione ha mantenuto la sua promessa nei confronti dello show originale ed ha conservato inalterato un format ideato 50 anni fa da Corrado e del fratello Riccardo Mantoni. “Sono anni che Carlo desiderava fare “La Corrida”, ma i diritti non erano liberi. Appena è stato possibile ne abbiamo parlato, anche con gli amici di Magnolia (la casa di produzione, ndr), ed è nata questa collaborazione”, ha raccontato a Sorrisi Marina Donato, oltre che curatrice, autrice e produttrice del programma, era anche la moglie dell’amatissimo conduttore, Corrado Mantoni, sposato nel 1996 dopo 23 anni di convivenza.
La Corrida, tornano i dilettanti allo sbaraglio con la quarta puntata
La Corrida torna su Rai1 ancora una volta regalando al pubblico tanto divertimento, ironia e la capacità di non prendersi mai sul serio. Carlo Conti nel corso del nuovo appuntamento sceglierà tra il pubblico una serie di protagonisti che a fine serata si esibiranno per lo spettacolo di danza. Nel contempo, ad inizio serata sceglierà anche il/la valletto/a da affiancare a Ludovica per il resto della puntata. Tra balli, canti, imitazioni, acrobazie, magie, poesie, una serie di esibizioni fuori del comune preparate da concorrenti che non sono professionisti dello spettacolo, conquistare il pubblico non sarà facile. Il pubblico infatti in perfetto stile “dilettanti allo sbaraglio”, dovrà giudicare i protagonisti mostrando disappunto oppure approvazione non appena il semaforo posto al centro del palco diventerà verde. Al termine delle esibizioni, i protagonisti più applauditi verranno nuovamente sottoposti al giudizio del pubblico decretando il vincitore finale che tornerà a casa con una targa ricordo. L’appuntamento con la quarta puntata de La Corrida è quindi rinnovato per stasera, venerdì 4 maggio nella prima serata di Rai1.