IL FILM NON VA IN ONDA
Questa sera, lunedì 16 luglio, su Tv8 non andrà in onda il film “Star Trek IV: Rotta verso la Terra”. Al posto del quarto capitolo della saga fantascientifica verrà trasmesso il film “Il cliente”, film del 1994 diretto dal regista Joel Schumacher e tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham. Tra i protagonisti Susan Sarandon (candidata all’Oscar come miglior attrice), Tommy Lee Jones e Brad Renfro, al suo debutto cinematografico. L’undicenne Mark Sway, furante una passeggiata in un bosco, assiste e cerca di sventare il suicidio dell’avvocato della malavita Romey Cliffort che, prima di uccidersi, gli rivela il luogo di sepoltura del cadavere di un senatore…
NEL CAST ANCHE WILLIAM SHATNER
Star Trek IV: Rotta verso la Terra va in onda sulle frequenze di TV8 a partire dalle ore 21:20 il film di genere fantascienza e avventura Star Trek IV: Rotta verso la Terra. Si tratta di un film prodotto del 1986 da Harve Bennet, il soggetto è stato basato sulla famosa serie televisiva Star Trek scritta da Gene Roddenberry in collaborazione con Leonard Nimoy il quale si è anche occupato della regia e della stesura della sceneggiatura assieme a Steve Meerson, Nicholas Meyer e lo stesso Harve Bennett. Nel cast sono invece presenti gli attori William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, James Doohan, George Takei e Walter Koenig. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
STAR TREK IV: ROTTA VERSO LA TERRA, LA TRAMA DEL FILM DI FANTASCIENZA
L’ammiraglio Kirk assieme al proprio equipaggio sta per far ritorno sulla Terra dopo aver portato a termine una missione quanto mai complessa durante la quale ha avuto modo di catturare una nave nemica conosciuta con il nome in codice lo Sparviero. Il loro ritorno sulla Terra però è tutt’altro che felice in quanto sia Kirk che gli altri componenti dell’equipaggio sono consapevoli che saranno con ogni probabilità sottoposti alla corte marziale in quanto hanno disubbidito agli ordini che gli erano stati imposti e soprattutto ha portato alla distruzione della navicella spaziale Enterprise. Tuttavia con l’avvicinarsi della loro navicella all’atmosfera terrestre ricevono uno strano messaggio proveniente proprio dal suolo terrestre con il quale vengono messi e conoscenza di una minaccia che starebbe per attaccare l’intero pianeta. Sui radar della corona navicella viene segnalata la presenza di una sonda aliena che ha uno straordinario potere ed in particolare lancia un segnale che è in grado di bloccare qualsiasi forma di energia e quindi rendere inutili ogni qualsiasi dispositivo, navicella, arma e quant’altro. Spock utilizzando le proprie capacità si rende conto che il segnale emesso dalla sonda aliena non è di per sè bellico tuttavia sembra avere delle nefaste conseguenze per il pianeta Terra in quanto attrae le balene di razza megattera che si sono estinte da tantissimo tempo. Questo può comportare l’esplosione del pianeta per cui Kirk, Spock ed altri componenti dell’equipaggio sono costretti a fare un viaggio a ritroso nel tempo per tornare negli anni 2000 sulla Terra ed ossia nel periodo in cui erano ancora vive le balene. Per Kirk e i propri compagni di avventura ha inizio uno straordinario viaggio che li vedrà impegnati nella San Francisco degli anni 80 a cercare di salvare il futuro e la Terra.