LA REGINA PROTAGONISTA
Il momento più romantico e drammatico di oggi è finalmente andato in onda. Casilda ha sposato il suo Martin e Felipe ha annunciato che potranno rimanere insieme tutta la notte, come una vera e propria luna di miele. Ma le novità che travolgono gli sposini potrebbero non finire qui visto che anche Leonor potrebbe avere un regalo per loro, ma quale? Proprio durante le prossime puntate della soap spagnola scopriremo se la Regina, interpellata proprio dalla scrittrice, dirà di sì o no all’indulto chiesto per Martin. La giovane, figlia di una delle vittime dell’attentato, si è fatta portavoce di giustizia e verità e ancora una volta è andata oltre arrivando a scrivere alla Regina per l’amico Martin ma, soprattutto, per Casilda. Felipe ne è felice ma teme il peggio per lui, come andrà a finire? Rivedremo la Regina per le via di Acacias 38 prossimamente?
IL DRAMMA DEI PALACIOS
Non sono tempi facili per la famiglia Palacios, alle prese con un dramma senza fine causato dagli errori commessi da Ramon e alle sue successive menzogne. Anche nella puntata di Una Vita di oggi, infatti, il marito di Trini si troverà in carcere, cercando di rispondere alle accuse mosse dal commissario Peirò. E mentre lui cercherà di provare la sua innocenza, senza però cadere nelle grinfie di Clemente, anche Trini e Maria Luisa dovranno riuscire a cavarsela in una situazione molto complicata. Mentre il padrone di casa sarà in commissariato, le due donne dovranno affrontare le velate minacce di Clemente. Riusciranno a superare il grave pericolo? La rassegnazione regnerà sovrana invece per i poveri Casilda e Martin che diventeranno marito e moglie, scegliendo Pablo e Leonor come testimoni di una unione destinata a giungere al termine molto velocemente. Come dichiarato dalla stessa domestica, diventerà vedova ancor prima di essersi sposata…
TERESA LASCIA ACACIAS 38?
Sarà una puntata all’insegna della tristezza quella che attenderà oggi i telespettatori di Una Vita. Dopo avere trascorso delle ore felici insieme, comportandosi come due veri fidanzati, Mauro e Teresa saranno costretti a dirsi addio: mancheranno solo poche ore al matrimonio e per loro sarà impossibile in futuro dare nuovamente sfogo ai loro sentimenti. A confermare tale decisione arriverà il confronto tra l’ispettore e Humilidad, che cercherà di capire da lui cosa stia davvero accadendo con la maestra. Le parole di San Emeterio la tranquillizzeranno, proprio come le aveva sperato: Mauro confesserà di avere amato Teresa in passato ma di avere definitivamente chiuso quel capitolo della sua vita. Alla stessa conclusione arriverà purtroppo anche la stessa protagonista della telenovela spagnola che parlerà con Cayetana dei suoi sentimenti e dei progetti per il futuro. Ammetterà quindi di non avere nessuna intenzione di assistere alla felicità degli sposi e di avere deciso di lasciare Acacias 38 per sempre.
L’ADDIO DI MAURO A TERESA
Il matrimonio di Mauro e Humilidad sarà ormai alle porte ma il protagonista maschile di Una Vita continuerà a pensare solo ad un’altra donna. Ovviamente stiamo parlando di Teresa, l’unica persona che abbia mai amato, anche se il senso di colpa lo ha spinto ad accettare di sposare la sua storica fidanzata Humilidad. Dopo la festa di addio al celibato organizzata da Felipe, Mauro uscirà dall’appartamento degli Alvarez Hermoso e incontrerà proprio la sua Teresa, alla quale chiederà di trascorrere qualche ora insieme prima dell’alba. I due innamorati trascorreranno un breve periodo di intensa felicità, comportandosi come due fidanzatini alle prese con una stupenda storia d’amore. Poco dopo però dovranno fare i conti con la triste realtà, dicendosi addio. La disperazione di entrambi sarà evidente e a distanza di qualche minuto Mauro dovrà anche affrontare la richiesta di Humilidad: dopo averlo visto in sogno baciare Teresa, la futura sposa chiederà al fidanzato cosa provi davvero per la maestra. Per la prima volta lui confesserà di amarla in passato, precisando però che tra loro ora è tutto finito.
CASILDA E MARTIN SPOSI
Nella puntata di Una Vita di oggi avrà luogo una delle cerimonie più tristi delle trame della telenovela spagnola. Nonostante non ci sia più nulla da fare e Martin si prepari a quella che sembra un’inevitabile condanna a morte, la coppia deciderà di realizzare il loro ultimo sogno prima dell’addio. Per questo, anche grazie all’aiuto di Felipe, la domestica e il soldato si sposeranno in carcere e trascorreranno la loro prima notte di nozze insieme ma dietro alle sbarre. Sarà un avvenimento molto triste ma allo stesso tempo confermerà la forza di questo amore. Se i due neo-sposi saranno ormai rassegnati a dirsi addio, non si potrà dire la stessa cosa di Leonor, decisa ad utilizzare qualsiasi metodo pur di far ottenere l’indulto al marito di Casilda. Per questo ha scritto un’accorata lettera alla regina, chiedendo anche a Cayetana di intervenire per convincere l’amica ad aiutare la coppia. Considerando la generosità della dark lady è difficile pensare che possa aiutare la coppia, ma considerando la disperazione di queste ultime ore precedenti all’esecuzione anche una piccola speranza basterà per migliorare lo stato d’animo dei protagonisti di questa vicenda.