Un amore nato a Miss Italia tanti anni fa, con pregiudizi e polemiche iniziali, ma che si è poi affermato come uno dei più saldi e felici della storia della tv: Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan, con la figlia Stella una famiglia sola, una cosa sola. Oggi il pianto e il dolore per quella scomparsa lascia tutti senza molte parole, figuriamoci chi come Carlotta e Stella con quel simpatico 60enne ci vivevano e trascorrevano tutti i momenti belli e più faticosi della propria vita. Ora cambierà tutto e per chi era «inseparabile» – come raccontavano nei mesi scorsi gli amici intervistati dopo il malore di ottobre – sarà davvero difficile trovare la forza, il coraggio e la “tempra” per poter ricominciare tutto da capo, senza quell’uomo meraviglioso che riempiva le vite delle due donne più amate da Frizzi. Un colpo di fulmine nato durante Miss Italia 2001, quando Carlotta arrivò seconda e Fabrizio la notò così, «guarda che bel viso dolce ha quella ragazza». Un vero colpo di fulmine, che giunge poi nel 2014 ad un matrimonio bellissimo: raccontava in una intervista nei mesi scorsi, «abbiamo scelto tutto noi, è stato un matrimonio semplice come siamo noi. Abbiamo scelto la Chiesa vicino casa così tutte le volte che ci passeremo davanti ricorderemo quel giorno». “Il male di vivere e lo stupore di un’attesa”: Monica Mondo ricorda Fabrizio Frizzi
IN PUNTA DI PIEDI, PROPRIO COME AVREBBE VOLUTO LUI
Pensando al dolore che in questo momento sta dilaniando la dolce Carlotta Mantovan non possiamo che pensare al fatto di come marito e moglie fossero così simili. Lui sempre schivo e grande protettore della sua privacy, e lei sempre pronta a camminare dietro di lui, a fare i conti con i pettegolezzi sulla loro storia e, adesso, in punta di piedi, pronta a dire addio al suo uomo senza scossoni, senza recriminazione e scenate. Carlotta Mantovan è pronta a dare l’estremo saluto all’uomo che ha più amato nella vita, al padre della sua bambina, la piccola Stella, e lo farà a partire da domani con la camera ardente e poi i funerali che la metteranno sotto quei riflettori che lei ha sempre schivato anche quando camminava fiera al fianco dell’amato Fabrizio Frizzi. In punta di piedi, così come piace al pubblico di Fabrizio Frizzi e come piaceva allo stesso conduttore, e questo non può far altro che farla apprezzare ai fan che in questi anni hanno amato il conduttore proprio come fosse un membro della famiglia. Quali saranno le sue prime parole ufficiali? Al momento non ci rimane che attendere per scoprirlo. (Hedda Hopper)
LE PAROLE DI CARLOTTA MANTOVAN
Carlotta Mantovan, dopo il silenzio di questi mesi, ha annunciato la morte del marito Fabrizio Frizzi con poche e significative parole affidate ad una nota ufficiale, firmata anche dal resto della famiglia. “Grazie per l’amore che ci hai donato”, ha scritto la giovane moglie di Frizzi che, dallo scorso ottobre, ha affrontato, insieme al marito, il periodo più difficile della loro vita. La giornalista non ha mai lasciato solo il conduttore, combattendo come una leonessa con lui e vivendo le loro giornate insieme alla figlia Stella, il dono più bello e più importante del loro amore. La morte di Fabrizio Frizzi lascia un vuoto incolmabile nella vita di questa giovane donna di cui, Rita Dalla Chiesa, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Spy, aveva detto: “Carlotta è una donna molto in gamba”. Nonostante la giovane età, Carlotta ha sempre dimostrato forza e coraggio. Oggi, però, insieme a Fabrizio, ha perso la sua battaglia. Qui la notizia approfondita sulla morte di Fabrizio Frizzi
IL RITORNO ALLA VITA DOPO IL MALORE
Sono stati mesi difficili per Carlotta Mantovan, rimasta in silenzio accanto a Fabrizio Frizzi. Una delle prime immagini del conduttore dopo il malore che lo aveva colpito lo scorso ottobre, è quella in cui si concede una passeggiata insieme alla moglie Carlotta e alla figlia Stella. Dopo settimane trascorse in ospedale, il ritorno alla vita di Fabrizio era stato contraddistinto da una semplice passeggiata con le donne della sua vita. Momenti di vita quotidiana che Carlotta ha cercato di vivere fino in fondo insieme all’uomo della sua vita che le ha dato il dono più bello. Di lei, Fabrizio Frizzi aveva detto: “Sono ancora molto innamorato di lei, dopo quasi sedici anni che siamo insieme”. A legarli per sempre sarà la figlia Stella, nata il 3 maggio 2013 e che è il coronamento di un grande amore che non finirà mai. Per Carlotta Mantovan sono momenti davvero difficili, ma che dovrà affrontare per il bene della figlia Stella.
L’AMORE TRA CARLOTTA MANTOVAN E FABRIZIO FRIZZI
L’amore tra Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi, nato nel 2002, è stato coronato prima con la nascita della figlia Stella e poi con il matrimonio nel 2014. I due si erano incontrati nel 2001 a Miss Italia e dall’anno successivo i due non si erano più lasciati. Un amore grande, importante che non finirà con la morte di Frizzi. Lo scorso febbraio, ai microfoni di Eleonora Daniele, nel programma di Raiuno Sabato Italiano, aveva detto: “Con Fabrizio è stato amore al primo sguardo, un amore travolgente” – aveva detto Carlotta che, sulla figlia aveva aggiunto – “È splendida, ha una parlantina da adulta. Adesso lei e Fabrizio ci stanno guardando”. Molto riservati, Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi avevano sempre vissuto il loro amore lontano dal mondo dei riflettori. La loro è stata una storia bella, pulita e semplice che aveva fatto innamorare tutta l’Italia.