Benji e Fede, in testa alle classifiche di I-Tunes con “Siamo solo noise” (Deluxe) e “Siamo solo noise” (rispettivamente al primo e al secondo posto), nelle ultime ore hanno presentato il nuovo album con uno show case al Samsung district di Milano. In questa occasione i due giovanissimi interpreti, raggiunti da “Il giornale di Brescia”, hanno rilasciato una breve intervista, nella quale hanno commentato la loro nuova fatica discografica oggi fra i dischi più venduti sulle principali piattaforme: Se siamo arrivati al nostro terzo album, pensiamo di non essere stati solo rumore, anche se capiamo che alcuni ci vedano ancora come un’interferenza nella vita quotidiana”, hanno affermato Benji e Fede, secondo i quali, si legge sull’intervista, “se non fai rumore non lasci il segno”. A questo link vi segnaliamo il video condiviso su Twitter dai due cantanti, che pochi minuto fa hanno ringraziato i tanti follower per il risultato raggiunto su I-Tunes. (Agg. di Fabiola Iuliano)
I DUE DIFENDONO LE LORO FAN
Ottimo esordio per il terzo album di Benji e Fede anticipato da due singoli a fine 2017, il nuovo Siamo Solo Noise è già in vetta alle classifiche streaming per la felicità di tutti coloro che continuano ad amare i due ragazzi e comprare i loro dischi. Benji e Fede possono ancora festeggiare ma sicuramente non dimenticano tutti coloro che li hanno resi quelli che sono e che li hanno fatti conoscere al grande pubblico tra premi e partecipazioni tv in Rai e Mediaset. Proprio in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Benji e Fede dicono grazie alle “ragazzine” che li seguono e vanno contro tutti coloro che le definiscono tali: “Ecco perché quando ci chiedono “ma non vi siete stancati di essere solo cantanti per ragazzine?” un po’ mi arrabbio. Sono loro il motivo per cui siamo ancora qua”. Il rapporto con i fan è sempre speciale per un artista e anche per loro è stato così nel corso di questi anni e con il rilascio dei tre album che tante soddisfazioni hanno regalato loro, fin dove arriveranno adesso con Siamo solo Noise? (Hedda Hopper)
IL DUO IN VETTA ALLA CLASSIFICA
Esce oggi il terzo album dell’amato duo Benji e Fede. Si tratta di Siamo solo Noise, raccolta di canzoni quasi totalmente inedite, lanciata nella versione classica e in quella deluxe. La critica e il pubblico hanno accolto con enfasi questa nuova produzione dei due cantanti emiliani, e la conferma di ciò arriva nella presenza di tre canzoni nella top 100 di iTunes, i brani più acquistati sul noto store Apple. Si tratta ovviamente di tre singoli estratti dall’album uscito quest’oggi, e precisamente “On demand” (con il feature di Shade), “Va bene così” e “Niente di speciale”. Va sottolineato che la classifica è aggiornata a ieri, quando il nuovo album non era ancora stato commercializzato, e di conseguenza è probabile che nella top 100 di oggi (pubblicata domani), figurino altri brani. Ad esempio, è fuori dalle prime 100 posizioni il primo singolo estratto mesi fa, “Buona fortuna”, già vendutissimo nelle scorse settimane e che siamo certi guadagnerà posizioni nelle prossime ore. L’obiettivo di Benji e Fede è quello di ripetere il successone del precedente album, O+, che ottenne due dischi di platino: ci riusciranno? (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
“AVEVAMO BISOGNO DI FARE RUMORE”
Benji e Fede sono tornati. Dopo alcuni mesi davvero difficili fatti di gravi perdite, di successi e di tour, il duo è pronto a far rumore, a farsi ascoltare e capire da chi li ama ma anche da tutti coloro che ancora non da loro il giusto peso nel panorama musicale. I due “vogliono fare rumore” e i fan sono pronti a seguirli visto che il loro “Siamo solo Noise” è già in vetta alla classifica. Benji e Fede sono stati ospiti da Alessandro Cattelan ad EPCC proprio per presentare la loro ultima fatica e il successo è già sotto gli occhi di tutti: “È un po’ autoironico, perché per molte persone siamo come un’interferenza nella loro vita. Riguarda com’è iniziata la nostra carriera: non abbiamo partecipato a talent e quindi avevamo bisogno di far rumore”. Messaggio arrivato chiaro e tondo visto che loro stessi qualche ora fa hanno festeggiato sui social: “Al Numero #1 e al #3 di ITunes con le due versioni del disco. Incredibile! L’obiettivo è di fare primo e secondo posto! Daje”. Il successo è ormai certo e presto i due protagonisti saranno in giro per la Penisola per il firma copie. Sarà un’estate di soddisfazioni per loro? (Hedda Hopper)
BENJI E FEDE IN VERSIONE MATURA?
Benji e Fede presentano il loro nuovo album ‘Siamo solo Noise’ a Vanity Fair dove raccontano il motivo per cui hanno deciso di prendersi del tempo a differenza dei loro precedenti progetti. Il loro desiderio è infatti quello di dimostrare di essere cresciuti: “Siamo più consapevoli, e con questo album lo dimostriamo nella scrittura e nella musica. I primi due li abbiamo fatti di corsa, per questo ci siamo presi più tempo per esprimerci appieno (…) Rimarremo Benji e Fede per sempre, ma vogliamo dimostrare di non essere solo un bel faccino”. La coppia modenese è consapevole di essere molto amata dalle teenagers ma allo stesso tempo ha la fortuna di avere tra i propri fan anche molte mamme e un gran numero di maschi: “I ragazzi non commentano le foto su Instagram e non si mettono in coda agli instore, ma vengono ai concerti. E, soprattutto, ti fermano per strada, ti battono il cinque e dicono: Sei un grande”. Per il futuro Benji e Fede confermano i vari impegni per la promozione nel loro progetto, anche se non dimenticheranno di andare a votare, ovviamente se il tempo a disposizione glielo permetterà: “Cercheremo di capitare a Modena quel giorno per andare a votare. Sennò proveremo a farlo da un altro posto”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
L’USCITA DI SIAMO SOLO NOISE
E’ prevista per la giornata di domani l’uscita del nuovo album del duo composto da Benji e Fede, Siamo solo noise. Si tratta del terzo album della breve ma veloce carriera del duo emiliano in doppia versione standard o deluxe che esce sull’onda del successo di 0+, album del 2016 diventato ben presto doppio disco di platino. In questi giorni è stato pubblicato anche il nuovo singolo On Demand, dopo il precedente Buona Fortuna. On Demand è arricchito dal featuring di Shade e si è rivelato subito un brano di successo. In una recente intervista a Il Corriere della Sera, Benji e Fede spiegano l’enorme successo che hanno tra i teenager ma non solo e di come la loro musica, i social e i rapporti con i fan hanno decretato il loro successo. Alla domanda se in questi anni di breve ma intensa carriera, hanno cominciato nel 2014, sono cambiati Benji e Fede hanno così risposto: “Per forza! Quando abbiamo iniziato avevamo poco più di vent’anni. Tra una settimana (oggi per chi legge, ndr) io ne compio 24, Benji a giugno ne fa 25”. Per quanto riguarda le tematiche affrontate nel nuovo album, Benji spiega: “Affrontiamo tematiche nuove. In questo album, ad esempio, c’è una canzone che parla della convivenza, un tema che prima non mi sarei mai permesso di trattare nei miei testi. Oggi la situazione è cambiata. Non convivo ancora, ma passo giorni interi con la mia ragazza”.
BENJI E FEDE, PRIMA TRACCIA DEL NUOVO ALBUM CON LE VOCI DEI BAMBINI DEL REPARTO ONCOLOGICO
Nella stessa intervista, Benji e Fede svelano che la prima traccia Da grande, del loro nuovo album inizia con le voci dei bambini del reparto oncologico dell’ospedale di Modena: “A Natale siamo andati a trovarli ed è stato molto emozionante. Uno pensa di fare questo genere di cose per il bene degli altri, ma alla fine è più che altro un bellissimo regalo verso se stessi. Dopo quell’esperienza ci è sembrato naturale rivolgerci a loro per i cori di Da grande. Poi è nata l’idea di registrare anche le loro voci per l’inizio della canzone. Gli abbiamo chiesto di raccontare cosa vogliono fare da grandi. La storia più bella è quella di una bimba di 5 anni che sogna di fare la dottoressa per salvare la vita delle bambine. Proprio perché lei stessa è stata salvata dai medici”. Hanno quindi confessato come i loro brani, specialmente questi del nuovo disco Siamo solo noise siano nati di notte: “Tante canzoni del disco sono nate di notte. Spesso di giorno siamo assorbiti da altro, così capita di andare in studio con la band solo dopo cena. E a quel punto ci mettiamo al lavoro e poi finisce che usciamo alle 8 del mattino e andiamo a fare colazione!”. Hanno poi detto la loro sulle prossime votazioni previste per il 4 marzo: “I politici non sono interessati ai giovani e così i giovani non sono interessati alla politica. Come fanno i diciottenni, che non parlano di queste cose né a scuola né con gli amici, a formarsi un’opinione? Certo, alcuni giovani si appassionano. Ma sono eccezioni. Prevedo che molti ragazzi non andranno a votare. Ma spero di sbagliarmi: è un diritto e un dovere”.