Si mettono male le cose per Angelina Jolie. Stando alle parole del giudice, che sta occupandosi della battaglia sul divorzio dell’ex coppia d’oro di Hollywood, se la nota attrice non fa vedere i figli all’ex marito Brad Pitt e non li incoraggia ad avere rapporti con il padre potrebbe perdere l’affidamento primario. Stando a quanto riportano i media americani, e riprende l’Ansa, il giudice avrebbe dichiarato che la mancanza “di una relazione con il padre e’ dannosa per i sei figli” – Maddox, 16 anni, Pax, 14 anni, Zahara, 13 anni, Shiloh, 12, e i gemelli Vivienne e Knox, di 9 anni – ed e’ fondamentale che i minori abbiano un rapporto “sano e forte” con entrambi i genitori. Alla Jolie va anche il compito di far comprendere ai suoi figli che il rapporto col padre non è pericoloso oltre che salutare per la loro vita. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I DETTAGLI DELL’ACCORDO
Sembravano così innamorati, sembravano così orgogliosi della loro famiglia. Invece, anche il loro amore sembra essere concluso e i grossi problemi creatisi tra loro, hanno portato Angelina Jolie e Brad Pitt davanti a un tribunale per discutere la custodia dei figli. L’attrice si troverà a Londra per tutta l’estate per girare il secondo capitolo di Maleficent e il padre dei sei figli, Maddox (16), Pax (14), Zahara (13), Shiloh (12), Vivienne (9) e Knox (9), non poteva sopportare l’idea di stare tutti quei mesi lontano dai suoi bambini. Il tribunale è così giunto a un accordo che comporterà limitazioni sia da parte della Jolie che di Pitt. L’attore, in questi giorni, si trova a Londra dove potrà stare insieme ai suoi figli per quattro ore al giorno, dal 27 giugno al 1° luglio per dieci ore al giorno e dall’8 al 14 luglio ancora per quattro ore al giorno. Quando la famiglia Pitt tornerà in California, dal 21 al 29 luglio, i ragazzi saranno nella custodia di Brad e la madre potrà chiamare i figli solo una volta al giorno, in orario concordato. L’unico, a poter scegliere con chi stare è Maddox, il più grande dei sei. (Agg. Camilla Catalano)
L’ACCORDO PER LA CUSTODIA DEI FIGLI
Dal giorno della separazione di Brad Pitt, avvenuta in modo burrascoso, Angelina Jolie ha ottenuto la custodia dei sei figli avviando una vera battaglia legale contro l’ex marito. Per circa due anni l’attore ha ottenuto un ruolo marginale nella loro educazione e la sua ex compagna non ha mai favorito gli incontri, furiosa per il famoso schiaffo avvenuto all’interno di un volo privato. Ma il tribunale di Los Angeles, in risposta alle nuove richieste delle due parti, è intervenuto, invitando a trovare un accordo per il bene dei bambini: “È fondamentale che ciascuno dei sei figli abbia un rapporto sano e forte con il padre e con la madre”, si legge in un documento pubblicato dalla rivista People, nella quale si parla della possibilità che la Jolie possa perdere la custodia esclusiva dei figli già durante l’estate. Il tribunale ha infatti aumentato le ore di incontro tra Brad e i bambini a partire dal mese di giugno.
IL NUOVO ACCORDO TRA I BRANGELINA
Secondo l’accordo preso con Angelina Jolie su invito del tribunale di Los Angeles, Brad Pitt potrà trascorre quattro ore al giorno con i propri figli fino al 17 giugno e avrà l’obbligo di incontrare almeno per due volte alla settimana uno psicologo in loro compagnia. Fino al 13 agosto, data prevista per la nuova udienza, le ore giornaliere diventeranno 10 e ci sarà anche una settimana nella quale l’attore potrà ottenere la custodia esclusiva della moglie, approfittando della trasferta londinese di Angelina. Da questo programma è escluso il figlio maggiore, Maddox, che all’età di 16 anni potrà decidere autonomamente del tempo da trascorrere insieme ai due genitori. Angelina dovrà inoltre concedere al marito i numeri di telefono di tutti i figli, dandogli la possibilità di comunicare in totale autonoma insieme a loro. I testi in questione non dovranno essere controllati dalla madre.