CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Una seconda serata dedicata ad un vero e proprio cult quella di oggi, 17 luglio, su Iris. La rete Mediaset dedicata alle grandi pellicole riproporrà Django spara per primo. Il film non è considerato un capolavoro del cinema western e non è annoverato tra i film più importanti di questo genere cinematografico tanto amato dagli anni 80 ma sicuramente gli amanti del genere apprezzeranno sia l’intreccio che il cast di attori a cominciare dalla “signora” presente tra tanti uomini.. Nel Cast di protagonisti del film prodotto interamente Italia, troviamo molti attori statunitensi e diversi interpreti italiani, come Evelyn Stewart che nel film interpreta il personaggio di Jessica Cluster. Evelyn Stewart, pseudonimo di Rosalinda Galli, è una nota attrice italiana molto nota tra gli anni 60 e 90. È famosa per essere apparsa in film come Un bianco vestito per Marialè, La Badessa di Castro, Il medaglione insanguinato e Il grande attacco.
NEL CAST GLENN SAXSON
Django spara per primo è il film western che Iris trasmetterà in seconda serata questo martedì 17 luglio 2018. Con la regia di Alberto De Martino, la pellicola è stata prodotta nel 1966 ed interpretata da Glenn Saxson, Fernando Sancho, Evelyn Stewart e Nando Gazzolo. Il regista del film è Alberto De Martino, noto per aver diretto pellicole come Il gladiatore invincibile, Gli Invincibili sette, Il trionfo di Ercole, Missione speciale Lady Chaplin e L’uomo dagli occhi di ghiaccio. Alberto De Martino ha anche fatto parte del team di sceneggiatori assieme ad altri volti noti della cinematografia italiana degli anni 60 come Vincenzo Lavini. Il personaggio principale di Glen Garbin è stato affidato a Glenn Saxson, regista di origini olandesi noto per le sue apparizioni in film western come Il Magnifico texano e Carogne si nasce. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
DJANGO SPARA PER PRIMO, LA TRAMA DEL FILM WESTERN
Django ha appena perso suo padre e, per diritto, dovrebbe essere l’unico erede della strepitosa fortuna di famiglia. Con sua grande sorpresa scopre che suo padre, poco prima di morire, era entrato in affari con Kluster, banchiere privo di scrupoli che desidera conservare l’intero patrimonio per se. Django non intende cedere alle richieste di Kluster e tenta in tutti i modi di intascare l’eredità che gli spetta. Intanto il banchiere escogita un astuto piano per eliminare definitivamente Django, facendo rapinare la sua stessa banca. Nel corso del colpo un civile rimane ucciso e Django è l’unico sospettato. Riuscirà quest’ultimo a dimostrare la sua innocenza ed a recuperare l’eredità che gli spetta?