Dopo la grande paura, Lucio Allocca sarebbe fuori pericolo. L’attore di Un posto al sole che, da anni, interpreta il simpatico Otello, nelle scorse ore è stato colpito da infarto. L’intervento tempestivo, fortunatamente, ha permesso ai sanitari di operarlo con urgenza. Al momento, non si sa ancora quando sarà dimesso, ma i fans si sono stretti intorno a lui per augurargli una pronta guarigione. “Guarisci presto Lucio”, “un abbraccione maestro”, si legge su un gruppo Facebook dedicato all’attore. Grazie alla partecipazione ad Un posto al sole, Lucio Allocca ha conquistato il pubblico italiano che apprezza la sua simpatia, ma anche la sua professionalità. I telespettatori della famosa soap opera ora aspettano di vederlo nuovamente in forma sul set per continuare a regalare tante emozioni con il suo personaggio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
INFARTO PER LUCIO ALLOCCA
L’operazione d’urgenza presso il Cardarelli ha evitato il peggio per Lucio Allocca, uno dei personaggi più amati della soap opera partenopea, Un posto al sole, dove è conosciuto nei panni del vigile Otello. Tanta paura, fortunatamente messa da parte dopo il rassicurante bollettino medico che avrebbe così tranquillizzato i tanti fan dell’attore e regista napoletano, colto la scorsa notte da infarto. Come spiega NapoliToday, Allocca è stato sottoposto ad un’angioplastica che è durata fino alle 7.30 di questa mattina ma che ha permesso ai medici di poterlo dichiarare fuori pericolo anche se resta comunque sotto osservazione, come avviene da prassi in casi di questo tipo. Al momento l’interprete 74enne non ha rilasciato alcuna dichiarazione ma siamo certi che potrà farlo nei prossimi giorni. Lucio Allocca è approdato sul set di Un posto al Sole nel lontano 2002 ma nella sua ampia carriera, oltre alla tv c’è anche tanto teatro, dove speriamo di poterlo rivedere molto presto sul palco. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
È STATO OPERATO D’URGENZA AL CARDARELLI
Paura per Lucio Allocca, attore e regista napoletano colpito questa notte da un infarto. Il 74enne, conosciuto dal grande pubblico per la parte di Otello nella soap opera Un posto al Sole, è fuori pericolo e in buone condizioni cliniche, stando a quanto riportato da Il Mattino. Allocca è stato operato d’urgenza nell’ospedale Cardarelli, dove è stato trasferito dopo il primo ricovero al Federico II. Oltre che essere attore di Un posto al Sole, Lucio Allocca è anche un registra teatrale e drammaturgo tra i più attivi a Napoli. Ha anche insegnato recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica al Teatro Bellini di Napoli, mentre attualmente insegna presso la scuola di cinema Pigrecoemme. Inoltre, dirige l’Elaboratorio Permanente dell?Attore al Theatre de Poche di Napoli. Tra i film al cinema citiamo “È arrivata la bufera”, “La passione di Cristo”, “Morte di un matematico napoletano” e “Così parlò Bellavista”. (agg. di Silvana Palazzo)
LUCIO ALLOCCA, INFARTO PER OTELLO DI UN POSTO AL SOLE
Tanta paura per Lucio Allocca. Il noto attore e regista napoletano, famoso in particolare per la sua parte di Otello ne Un posto al sole, soap opera in onda sulle reti Rai, ha avuto un infarto questa notte. Stando a quanto riportato poco fa dall’edizione online del quotidiano Il Messaggero, Allocca si sarebbe sentito male attorno alle ore 4:30 di questa notte, mentre stava dormendo nella propria abitazione di Napoli. Subito è stato lanciato l’allarme, con l’ambulanza del 118 che è prontamente intervenuta presso l’abitazione del personaggio pubblico sita nel quartiere Vomero. Una volta giunti sul posto, i medici e il personale sanitario hanno sottoposto l’Allocca ad un elettrocardiogramma, collegato direttamente ad un server centrale per avere una diagnosi in tempi brevissimi.
SOTTOPOSTO AD INTERVENTO CHIRURGICO AL CARDARELLI
L’ospedale Federico II, una volta ricevuto l’esito, ha diagnosticato un infarto miocardico in atto, dirottando quindi il paziente presso la struttura del Cardarelli. Allocca è stato ricoverato presso l’unità operativa cardiologica con unità di terapia intensiva coronarica e emodinamica, diretta dal professor Ciro Mauro, quindi sottoposto ad intervento chirurgico, un’angioplastica con l’inserimento di stent. L’attore e regista ha lasciato la sala operatorio verso le 7:30 di questa mattina, e stando al bollettino medico risulterebbe fuori pericolo ed in buone condizioni fisiche. Tanto spavento per Allocca, ma fortunatamente il tutto sembrerebbe essersi risolto con esito positivo.