Il Calendario Pirelli 2019 ha tra le sue muse la bellissima Gigi Hadid. Ognuna delle donne scelte per The Cal interpreta una storia e la Hadid indossa i panni di una donna ricca, di successo e invidiata dai coetanei. Nonostante abbia tutto in questo suo ‘potere’ c’è grande tristezza e malinconia. Si sente al sicuro solo a casa, che è per lei un rifugio, dove può contare sul conforto del suo migliore amico e confidente (Alexander Wang). Misty Copeland, altra musa, è invece una ballerina che per mantenersi si esibisce in uno strip-club. Ha un fidanzato (Calvin Royal III) che, come lei, spera di diventare un giorno étoile. Laetitia Casta, invece, interpreta una pittrice che sogna un futuro da grande artista. Intanto lavora come cameriera e vive insieme al suo ragazzo (il ballerino Sergei Polunin). Infine Julia Garner è una fotografa che lavora in un giardino botanico e sogna di diventare famosa nel suo campo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE CAUSE DELLA LOTTA FEMMINILE
Il Calendario Pirelli 2019 accoglie la lotta delle donne nell’anno che ha portato alla nascita del movimento #Metoo contro la violenza e le molestie. Il calendario più famoso al mondo dice così no al nudo e sceglie di raccontare la storia delle donne attraverso quattro donne bellissime che sono riuscite a realizzare i propri sogni. Misty Copeland, Laetitia Casta, Julia Garner e Gigi Hadid sono l’immagine delle donne che devono combattere, anche contro i pregiudizi, per affermare il proprio talento e conquistare il proprio spazio nel mondo del lavoro. C’è, così, la ballerina che lavora in uno strip-club, una pittrice, una fotografa e c’è la ragazza che, pur avendo tutto, si sente la persona più povera del mondo. Pur essendo vestite e senza scoprire i loro corpi perfetti, le quattro protagoniste del calendario Pirelli strappano gli applausi non solo degli uomini, ma soprattutto delle donne che apprezzano la scelta della Pirelli di rinunciare al nudo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LAETITIA CASTA E GIGI HADID LE MUSE
Il calendario Pirelli cambia ancora volti dopo le scelte diverse fatte negli ultimi anni che vanno da dive al naturale segnate dal tempo, le modelle, attori e attrici di colore. La versione 2019 celebrerà infatti quattro donne e i loro sogni fatti di percorsi di lotta per raggiungere i traguardi prefissati. Dietro l’obiettivo per immortalare il tutto c’è lo scozzese Albert Watson. Le protagoniste sono: la supermodella Gigi Hadid, l’attrice francese Laetitia Casta, la ballerina Misty Copeland e la star di Hollywood Julia Garner. Gli scatti sono avvenuti lo scorso aprile a Miami, da ricordare inoltre che non ci sono nudi. Watson intende raccontare storie come un vero regista di un set cinematografico. Gigi Hadid si trova ad interpretare una donna di successo, ricca che attrae l’invidia degli altri. Nonostante possegga tutto c’è comunque un velo di tristezza che riesce ad allontanare nella sua casa, dove può trovare il conforto del suo migliore amico e confidente Alexander Wang.
TRA I VOLTI DEL CALENDARIO ANCHE MISTY COPELAND
Misty Copeland è invece una ballerina che per guadagnare soldi si esibisce in uno strip-club. Il suo fidanzato, Calvin Royal III, ha lo stesso sogno: diventare un giorno étoile. Laetitia Casta si trova invece ad interpretare una pittrice che sogna un futuro radioso da artista affermate. Mentre insegue il successo, lavora come cameriera. Vive in un loft insieme al ragazzo, il ballerino Sergei Polunin. JInfine ulia Garner è una fotografa che si occupa di un giardino botanico dove immortala piante rare. Sogna di diventare una fotografa famosa, ma il suo grande desiderio lo insegue senza fretta ma con costanza.