Ryan Reynolds torna a vestire i panni del Mercenario Chiacchierone nel film “Deadpool 2″. L’eroe Marvel assomiglia molto all’attore che, non solo lo ha interpretato, ma ha anche contribuito a scrivere le sue caratteristiche. Ryan Raynolds, infatti, assomiglia molto a Deadpool come ha spiegato il regista David Leitch: “Ryan ha uno straordinario talento comico -, ha sottolineato Leitch – e Deadpool è la vetrina ideale per mettere in mostra le sue qualità. Ha preso questo personaggio dei fumetti e lo ha personalizzato, stabilendo una forte sinergia con lui. In fondo Ryan gli assomiglia nel modo in cui parla e in cui vede il mondo: simpatico e irriverente ma anche sensibile e compassionevole”. L’attore, dunque, sente totalmente suo il film a cui ha voluto contribuire in modo determinante. Dopo lo straordinario successo del primo capitolo che ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, Deadpool 2 riuscirà a fare meglio? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’eroe Marvel sui generis tra irriverenza e simpatica volgarità
Una versione per adulti di The Flash, questo potrebbe essere Deadpool, l’eroe Marvel che poco ha a che fare con i suoi colleghi della stessa casa ma anche di quella rivale, la Dc Comics. Il pubblico lo adoro per i suoi modi di fare poco ortodossi ma anche per la sua volgarità sempre simpatica e poco fastidiosa. Chi lo segue sui fumetti e anche nei videogiochi sa bene che il personaggio è davvero qualcosa di unico nell’universo degli eroi e il mitico Ryan Reynolds ha davvero saputo darne una nuova chiave di lettura allontanandosi e lasciandosi alle spalle anche il flop di Lanterna Verde. L’attore è tornato in pista e da settimane sta lavorando al lancio del secondo capitolo della saga di Deadpool, ma come reagirà il pubblico all’arrivo al cinema previsto proprio per oggi? In queste settimane le recensioni positive non sono mancate ma come sempre è il “pubblico sovrano” a dover dire la sua comprando i biglietti e andando al cinema. (Hedda Hopper)
Si debutta oggi al cinema, come saranno gli incassi?
L’anti-supereroe Wade Wilson torna al cinema a partire da oggi 15 maggio con Deadpool 2, l’unico cinecomic in grado di contrastare lo strapotere della Marvel. Dopo l’incredibile e inatteso successo della prima pellicola dedicata a Deadpool, che aveva permesso al film di incassare ben 780 milioni di dollari, Ryan Reynolds ha deciso di mettersi nuovamente alla prova con un impegno in più: non solo attore e producer, come in passato, ma anche sceneggiatore al fianco di Rhett Reese e Paul Wernick. Per quanto riguarda la regia, il precedente regista Tim Miller ha lasciato il posto al David Leitch di John Wick e Atomica Bionda, a causa di incomprensioni proprio con l’attore protagonista.La trama di Deadpool 2 racconta il nuovo compito di Wade Wilson chiamato a proteggere Russel, un ragazzino mutante, divenuto un ossessione per il cattivo Cable (interpretato da Josh Brolin). Nonostante l’iniziale riluttanza, Deadpool si troverà a dover costruire una squadra per salvare Russel: nascerà così la X – Force, alla prese con nuove sfide dagli esiti spesso imprevedibili.
Ryan Reynolds: “Amo Deadpool più di quanto lui ami se stesso”
In occasione del lancio di Deadpool 2, Ryan Reynolds e Josh Brolin sono stati ospiti del Corriere della Sport, al quale hanno riservato qualche particolare sulla nuova pellicola e sul protagonista, alle prese con grandi novità rispetto alla prima pellicola. A chiarirlo è lo stesso Reynolds: “Il mio Deadpool diventa più maturo ma allo stesso tempo non perde nulla della sua ironia e soprattutto continua a trovare la battuta giusta anche nei momenti più drammatici. Io amo Deadpool più di quanto Deadpool ami se stesso”. Per quanto riguarda invece il ruolo di Cable, il super cattivo del film oggi in uscita al cinema, Josh Brolin racconta di essersi sottoposto a lunghe sedute di trucco per interpretare il suo personaggio ma precisa: “È una persona molto determinata che pur di raggiungere il suo scopo è disposta a tutto. Ha un solo grande difetto: risolve i problemi utilizzando la violenza e le armi”.