Francesco Moser è ospite di Silvia Toffanin nella nuova puntata di Verissimo e siede accanto a suo figlio, Ignazio, e alla fidanzata Cecilia Rodriguez. Le parole per il figlio non sono però elogi, azni, l’ex campione ha degli ammonimenti neppure troppo velati per il figlio. Esordisce parlando del rapporto di Ignazio e Cecilia: “Succede sempre così nell’amore. Speriamo che vada avanti ora che si conoscono, non è che posso mettermi a fare l’arbitro. – poi però sul figlio ammette – Io sarei stato contento se avesse continuato a correre ma lì è una fatica, bisogna avere certi ritmi. A lui piaceva andare in discoteca… io la sera tornavo dall’allenamento e dormivo, lui invece andava in discoteca. Io gli dicevo sempre allora ‘o corri o smetti'”. Parole che hanno trovato la risposta immediata di Ignazio: “Diciamo che gliela dò per buona ma non è proprio così”. Non manca anche una frecciatina finale sull’azienda agricola: “Lui ha il diploma di perito agrario, potrebbe già prendere nelle sue mani le redini dell’azienda se almeno stesse a casa…” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Cosa dirà su Cecilia Rodriguez?
Questo pomeriggio, Francesco Moser interverrà nel salotto di Silvia Toffanin, durante il nuovo appuntamento del sabato con Verissimo. Per l’ex ciclista, la nuova passione del figlio non è certo stata una passeggiata di salute. L’uomo infatti, inizialmente non aveva presto affatto bene la partecipazione di Ignazio al Grande Fratello Vip. In ogni intervista quindi, non si tirava mai indietro e voleva ribadire il concetto. Ecco perché, alcuni mesi fa, intervistato tra le pagine del settimanale DiPiù, aveva confessato di guardare il figlio in TV il meno possibile: “Mia moglie Carla invece non lo guarda per niente: è troppo arrabbiata per sopportare. Ignazio abita ancora a casa con noi e lavora nell’azienda vinicola di famiglia, non aveva bisogno di questo programma. Siamo una famiglia riservata, sapere quello che fa nostro figlio con una ragazza che ha appena conosciuto è troppo, ma penso che sia troppo per qualsiasi genitore. Anche se mio figlio dice di aver avuto tante fidanzate, fino ad oggi qui in casa ne ha portata una sola”.
Francesco Moser a Verissimo: come procede con la “nuora”?
Francesco Moser, durante le interviste parlando dell’esperienza TV del figlio, aveva affermando di non apprezzare l’ambiente del mondo dello spettacolo. Sempre sulla rivista diretta da Sandro Mayer, aveva confessato di sperare che Ignazio, una volta finito il Grande Fratello Vip, potesse fatto immediatamente rientro a casa sua: “A trasformarlo sono state le compagnie in cui si è trovato ultimamene. So quello che dico perché conosco tutti i ragazzi del suo giro di amicizie, alcuni di loro sono anche ex ciclisti. Gli hanno fatto provare la bella vita, le feste, le macchine, le barche. Si è lasciato condizionare”, aveva confessato. Anche su Cecilia Rodriguez appariva un poco dubbioso: “Se la porterà qui di certo non la lasceremo fuori dalla porta…”. Le cose poi, con il passare del tempo sembrano sicuramente migliorate e proprio questo pomeriggio, durante l’intervista inedita a Verissimo, scopriremo qual è attualmente il rapporto tra Francesco Moser e la sua fidanzata del figlio.