Come l’hanno presa i fan di Tony?
Il grande favorito della vigilia della finale di Bake Off Italia 2017 era senza dubbio il 22enne messinese Tony. Un concorrente che aveva attratto su di sé la maggior parte del popolo dei social per la sua creatività in cucina ma anche per i modi di fare. Vediamo dunque come è stata salutata dai fan la mancata vittoria di Tony: “Per tutte la cose poco igieniche che ha fatto…assolutamente immeritata la sua vittoria. ..doveva a questo punto vincere Tony..”, “Non sarebbe anche da premiare la creatività? Il talento? Le due palle ripiene di Carlo non si potevano vedere…. A me è piaciuto il cubo di Tony anche se era un (bel) po’ irregolare”, “Io tifavo per Tony, ma bravissimo anche Carlo. Una bella edizione…certamente migliore della scorsa, nella quale avevate sbagliato diverse scelte.” e “THE WINNER IS…TONY Mi dispiace ma una vittoria non meritata..dalle prime puntate ..tutti quei dolci poggiati per terra non decretano un giusto vincitore”.
Il giudizio dei social
Bake Off Italia 2017 nella finale di ieri sera ha espresso il proprio insindacabile giudizio: Carlo è il miglior pasticcere amatoriale italiano. Un responso che sconfessa quanto avevano evidenziato sui social i tantissimi fan del programma che vedevano in Tony il favorito. Tuttavia sono stati tantissimi anche i commenti a favore del buon Carlo che va detto, ha effettuato un percorso di costante crescita. Ecco alcuni dei giudizi espressi sulle varie pagine social ufficiali del programma di Real Time: “Grande io ho tifato per te sin dall’ inizio, gentile , educato, umile e un grande pasticcere, ti sei scontrato con un altro grandissimo pasticcere Tony è stata durissima ma penso abbia vinto il migliore”, “Vittoria meritatissima secondo me, perché è stato il più costante e professionale dall inizio alla fine. Peccato sia finita!”, “Bravissimo Carlo anche se io tifavo per Tony uno. Più bravo Dell altro grandissima sfida ma ci va bene anche il 2 posto” e “Grandissimo Carlo!!! Sono felicissima che sia finita così ! È un grande, umile e pieno di talento!!! Ti auguro il meglio !!! Bravissimo anche Tony ma Carlo è il mio preferito!”.
Carlo il vincitore della finale!
Ultima scoppiettante puntata di Bake Off Italia 2017: il talent di Real Time, arrivato alla sua quinta edizione, oggi decreterà il suo vincitore nella finale tra Malindi, Carlo e Tony. Prima di iniziare insieme a Benedetta Parodi e i giudici Damiano, Ernst e Clelia, un saluto ai tre concorrenti da parte dei loro più grandi affetti: la figlia per Carlo, la nonna per Tony e le sue migliori amiche per Malindi. I tre finalisti ora partono per la prima sfida: la prova creativa, seguendo quella proposta da Knam, quindi una torta geometrica di grande moda adesso nella pasticceria. Il vincitore della sfida è Tony che guadagna anche trenta secondi con i quali potrà scegliere una delle tre torte proposte dai tre migliori chef del campionato 2017 di pasticceria e scegliere anche quali far fare agli avversari. Alla fine della prova a lasciare il tendone è Malindi: Carlo e Tony si contenderanno la vittoria finale. Arriva Cristina Parodi e i due concorrenti dovranno preparare dolci da inserire nel loro bancone. Alla fine delle prove Benedetta annuncia il vincitore: è Carlo!
Bake Off Italia 2017: tra top e flop
Tra i momenti migliori di questa puntata, ma in generale di tutta la quinta edizione di Bake Off Italia, sicuramente le parentesi “storiche” fatte da Clelia che ogni volta, in occasione di dolci o torte particolari con un bel percorso da narrare, spiega con immagini, video e la sua inconfondibile voce qualcosa in più della preparazione o della storia di quel determinato prodotto. Come in questo caso, con la torta geometrica considerata dalla D’onofrio una “delle grandi mode della pasticceria moderna”. Tra i momenti migliori anche la sfida “imitazione” con l’arrivo dei tre pasticceri più bravi dei campionati 2017 che hanno portato le loro opere. Tra i momenti più difficili e delicati la seconda prova tecnica per Malindi, messa in difficoltà dalla tensione della sfida. Ed è proprio questa torta a segnare il percorso della ragazza: Malindi lascia il programma. Tra i top ovviamente il vincitore: Carlo! (di Fabiola Granier)