L’attore inglese Hugh Fraser interpreta John Sr. nel film “Il mistero dei teschi di cristallo” di Todor Chapkanov. È noto soprattutto per la sua lunga partecipazione alla serie televisiva “Poirot”, dal 1989 al 2002, con David Suchet. Hugh Fraser ha intemerato il capitano Hastings in 42 episodi della serie, nonostante il suo personaggio compaia solo 8 volte nei romanzi di Agatha Christie. Dopo otto stagioni, Fraser è tornato a vestire i panni del capitano nell’ultima stagione della fiction, la tredicesima, andata in onda nel 2013. Inoltre, Fraser ha interpretato il duca di Wellington in tutti gli episodi (ha preso il posto di David Troughton, presente nelle prime due puntate) della serie Sharpe, con Sean Bean, andata in onda dal 1993 al 2008. Ricordiamo che “Il mistero dei teschi di cristallo”, clicca qui per vedere una scena del film, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST
La pellicola Il mistero dei teschi di cristallo è stata prodotta da Jeffery Beach e John Cappilla nel 2014 in USA ed è stata diretta da Todor Chapkanov. Il montaggio del film è stato realizzato da Jesse Lyon e Julian minkov con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Paul Michael Thomas. Si tratta di un film americano che non è stato immesso sul circuito cinematografico ma direttamente trasmesso in tv nel 2015. Oltre a Richard Brugi nel cast de Il mistero dei teschi di cristallo figura anche Wendy Glenn, attrice britannica apparsa in diverse serie tv di successo come CSI: Crime Scene Investigation, Senza traccia e Nip and Tuck. Al cinema ha invece preso parte alle riprese di You are Next, Mercy e Waking Madison. Il soggetto alla base del film è in realtà già stato impiegato nel mondo del cinema in diverse occasioni, con la leggenda dei teschi di cristallo che ha fatto da cornice anche alle peripezie di Indiana Jones. Non si tratta di un film di grande successo ma nel complesso la trama sembra essere abbastanza coinvolgente, ricca di ritmo e sorpresa che intrattengono lo spettatore.
NEL CAST RICHARD BURGI
Il film Il mistero dei teschi di cristallo va in onda su Cielo oggi, mercoledì 16 maggio 2018, alle ore 21.15. Una pellicola d’azione che è stata affidata alla regia di Todor Chapkanov ed è stata interpretata da Richard Burgi, Wendy Glenn, Sam Redford, David Rintoul, Junior Eposito e Matt Rippy. Todor Chapkanov, il regista bulgaro che ha diretto la pellicola, ha tratto ispirazione dalle molteplici credenze e storie antichissime che narrano dell’esistenza dei fantomatici teschi di cristallo in possesso di straordinari poteri magici. Todor Chapkanov è famoso per aver diretto film come Undisputed 4-Il ritorno di Boyka, Viking Quest, Vampyre Nation e Monsterwolf. Richard Burgi, che interpreta il personaggio protagonista, è un attore americano apparso in pellicole come Thomas Kinkade’s Christmas Cottage, In Her Shoes – Se fossi lei e Dick e Jane-Operazione furto. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
IL MISTERO DEI TESCHI DI CRISTALLO, LA TRAMA DEL FILM
Siamo nel 2020 e la fine del mondo è ormai alle porte. Un uomo senza scrupoli e tra i più ricchi e potenti del pianeta è intenzionato a collezionare i tredici teschi di cristallo che, secondo la leggenda, sono in grado di donare poteri straordinari a chiunque li possieda. Dodici manufatti sono già stati collezionati con il pianeta che inevitabilmente è costretto a pagarne le conseguenze. Catastrofi senza precedenti interessano diverse regioni della Terra, provocando morte e distruzione. L’unica speranza è impedire che tutti i tredici teschi vengano raccolti, evitando che l’aspirante distruttore del mondo possa entrarne in possesso. Protagonisti della straordinaria avventura sarà un’equipe di scienziati e professori universitari pronti a tutto pur di evitare l’irreparabile e salvare l’intera umanità.