PRESTO AL CINEMA CON UN NUOVO FILM
Vincenzo Salemme tornerà presto protagonista ai botteghini con un nuovo film. Si tratta della pellicola di genere drammatico Il contagio, tratta dall’omonimo romanzo scritto da Walter Siti e diretta dal regista Matteo Botrugno con la collaborazione di Daniele Coluccini. Nel cast oltre al celebre attore e regista italiano figurano Vinicio Marchioni, Anna Foglietta, Maurizio Tesei e Giulia Bevilacqua. Un film che si presenta come un affresco di quella che è l’attuale città di Roma ed in particolare in una zona dove vive un classico boss di quartiere di nome Carmine e due coppie: Marcello e Chiara e Mauro e Simona. In uno scenario quanto mai pittoresco e che a tratti si tinge di comico, si intrecciano le vite e la quotidianità dei vari protagonisti tra rapporti sentimentali vissuti di nascosto e questioni ‘lavorative’ nonché sociali molto delicate spesso affrontate con eccessiva leggerezza. Al momento non è stata ancora decisa una data di uscita nelle sale cinematografiche.
“PER ME, MASSIMO È UN MAESTRO”
Nella replica della prima puntata di Sogno o son desto 3, in replica il 5 agosto, sarà imperdibile lo sketch comedy tra Massimo Ranieri, Nina Zilli e Vincenzo Salemme. I tre hanno riproposto la famosa scena portata al successo da Walter Chiari e Carlo Campanini in cui quest’ultimo faceva finta di venir morso da un misterioso animale chiamato Sarchiapone, il quale Chiari ammetteva di conoscerne le caratteristiche. Salemme nelle vesti di Chiari e Ranieri in quelli di Campanini, hanno voluto celebrare questi due grandi artisti. Alla fine dell’esibizione, i due artisti si sono scambiati una profondissima stima reciproca. “Per noi a Napoli Massimo Ranieri è considerato il maestro” ha detto Salemme. All’epoca, Vincenzo Salemme, fece pubblicità alla commedia nei cimema Se mi lasci non vale, invitando il pubblico a seguirlo in questa nuova pellicola.
WIKIPEDIA NE HA ANNUNCIATO LA MORTE PER SBAGLIO
Vincenzo Salemme il 24 agosto ha compiuto 60 anni, un traguardo molto importante per questo attore e comico napoletano. Tuttavia, solo qualche giorno dopo, e cioè il 31 è apparsa su Wikipedia la notizia che dava la sua morte. Ovviamente, si è trattato di un hackeraggio ma sono stati molti a voler cercare notizie su questo personaggio partenopeo. Salemme è commediografo, attore, regista e doppiatore italiano. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico, ha frequentato l’Università Federico II di Napoli. Nel 1976 entra nella compagnia teatrale di Tato Russo. Nel 1977 si trasferisce a Roma ed entra nella compagnia di Eduardo De Filippo, lavorando con lui fino al 1992, partecipando a numerosi film come L’amico del cuore, La messa è finita. E’ sposato con Valeria, direttrice della sua compagnia teatrale. L’attore vorrebbe poter prendere parte a una grande produzione Hollywoodiana e ammette di aver il sogno di recitare con Jim Carrey.