COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Tv8 dedica la serata di oggi a un grandissimo regista come Quentin Tarantino. Va in onda ora Kill Bill vol.1 con a seguire anche il secondo capitolo diretto qualche anno dopo sempre dal regista americano. La pellicola in questione si ispira a un capolavoro giapponese che a sua volta si ispira a un manga dal titolo omonimo Lady Snowblood. Il pubblico lo ha votato con grandissimo entusiasmo e Kill Bill Vol.1 si merita un otto in pagella un po’ ovunque. Il di solito contenuto pubblico di Internet Movie Database (Imdb) gli regala addirittura un 8.1 su 10 grazie ai quasi ottocentomila voti. Il trailer, clicca qui per guardare il video, ci mostra come ci troviamo di fronte a un film anche violento di cui non è consigliata la visione ai bambini. La pellicola può piacere sia ai cultori del cinema che agli amanti dell’azione. Kill Bill vol.1 si potrà seguire su Tv8 e potremo seguirlo dalle 21.15 anche in diretta streaming, sui nostri dispositivi mobili, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA STASERA SU TV 8
Sono diverse le curiosità su Kill Bill vol.1 che va in onda stasera su Tv8. La pellicola in questione ha vinto diversi premi ma nessun Oscar. Sono arrivati due Empire Awards per la miglior regia e per la migliore attrice protagonista a Uma Thurman oltre a il premio Las Vegas Film Critics Society Awards per il miglior montaggio a Sally Menke. Il film prevede un sequel, Kill Bill vol.2, che andrà in onda in seconda serata sempre su Tv8. Inizialmente si era pensato di fare anche un terzo capitolo, cosa più volte ribadita da Quentin Tarantino ma poi alla fine smentita col regista che ha cambiato decisamente registro virando su una rievocazione dell’horror. In Italia la pellicola in questione è stata vietata ai minori di quattordici anni perché considerata troppo violenta. Il film è un riadattamento di un film giapponese, Lady Snowblood, che si ispira a sua volta al manga ominimo. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL THRILLER DI QUENTIN TARANTINO SU TV 8
Kill Bill vol.1 è un film thriller del 2003 scritto e diretto da Quentin Tarantino (The hateful eight, Le iene, Pulp fiction) ed interpretato da Uma Thurman (Pulp fiction, Gattaca – La porta dell’Universo, Batman & Robin), David Carrandine (Nord e Sud, Kung ku filler, Son of the dragon) e Lucy Liu (L’uomo con i pugni di ferro, Pallottole cinesi, Slevin – Patto criminale). Kill Bill vol.1 andrà in onda su Tv8 nella prima serata di questa sera, martedì 25 luglio, alle ore 21.15.
KILL BILL VOL. 1, LA TRAMA
Durante una cerimonia nuziale avviene uno spaventoso massacro. Sposo, sposa e tutti gli invitati vengono uccisi barbaramente. Anni dopo, una misteriosa donna (Uma Thurman) ne attacca un’altra (Vivica A. Fox). Le due dimostrano di conoscere perfettamente le arti marziali, ma il combattimento viene interrotto dall’arrivo da scuola della figlia della donna attaccata. Quest’ultima è Vernita Green, una killer professionista, e l’altra donna è la Sposa, sopravvissuta miracolosamente al massacro avvenuto al suo matrimonio. Per non fare assistere la figlia all’omicidio della madre, la Sposa accetta di interrompere il combattimento. Quando le due donne si ritrovano, però, la Sposa compie la sua vendetta senza pietà. La vendetta della Sposa continua con tutti gli altri membri del commando killer, tutte donne addestratissime di cui lei stessa era stata compagna. La trama del film rimane in sospeso alla fine della pellicola, e prosegue senza soluzione di continuità nel seguente Kill Bill vol.2 in oda alle ore 23.15 di questa sera.