L’umiltà di Alberto Mezzetti ha conquistato tutti, anche il popolo della rete. Dopo la proclamazione ufficiale della sua vittoria, il web si è movimentato per esprimere la propria soddisfazione sui social network. Da Facebook a Twitter, passando per i vari canali dedicati: i fan hanno apprezzato la sincerità del Tarzan di Viterbo. Tanti messaggi di apprezzamento per il vincitore del Grande Fratello 2018, osannato soprattutto dal pubblico femminile. “Felice per la sua vittoria – scrive un utente – Alberto si è rivelato una persona sensibile, davvero bravo”. Anche gli altri concorrenti hanno fatto il pieno di consensi, come Veronica Satti che finalmente potrà riabbracciare papà Bobby Solo. Era l’epilogo desiderato dalla maggior parte dei telespettatori. Parole al miele pure per la coppia del momento formata da Alessia e Matteo, anche se i più maliziosi già si domandano: dureranno fuori dalla casa del Grande Fratello?
IL VINCITORE
La quindicesima edizione del Grande Fratello vede la vittoria di Alberto Mezzetti. Un percorso bellissimo e molto intenso per il concorrente che è riuscito a conquistare il favore del pubblico a casa. Barbara D’Urso ha trovato un modo molto particolare per proclamare il vincitore: ascoltare il loro battito, quello più accelerato sarebbe stato il trionfatore di questa edizione. “È stata un’avventura molto forte per tutti i ragazzi e anche per me, oltre che fisicamente proprio di pancia, di sentimento e di cuore. Voi sapete che quando saluto dico “col cuore”, perché dico così? Perché il cuore è la parte più importante del nostro corpo perché rivela i sentimenti. E io questa seraho deciso di ascoltare i vostri cuori con uno stetoscopio.” Il battito più forte alla fine è proprio quello del Tarzan di Viterbo che conquista questa edizione. [Aggiornamento di Anna Montesano]
IL PODIO
Barbara D’Urso ha aperto l’ultimo televoto per stabilire chi sarà il vincitore del Grande Fratello 2018 tra Alessia Prete e Alberto Mezzetti. A grande sorpresa il terzo classificato ed eliminato è stato Matteo Gentili che si pensava potesse davvero essere lui a trionfare. Ora è il momento però di capire chi sarà a trionfare con Alessia Prete favoritissima e Alberto Mezzetti detto Tarzan che invece potrebbe essere la grande sorpresa partito da outsider e in grado di riuscire a superare una montagna incredibile mettendo al tappeto uno dopo l’altro i tantissimi coinquilini che si è trovato davanti. Riuscirà a superare anche Alessia fin dall’inizio del programma considerata come favorita assoluta? Difficile immaginarlo, ma la serata ci ha già regalato grandissime sorprese e tantissimi colpi di scena per un’edizione che Barbara D’Urso ha dovuto tenere a bada e lontana da tantissime polemiche che sono arrivate dall’esterno. (agg. di Matteo Fantozzi)
ECCO IL PODIO
Chi sarà il vincitore del Grande Fratello 2018? Intanto abbiamo il podio che è composto da Alessia Prete, Matteo Gentili e Alberto Mezzetti. Sono stati infatti eliminati dopo Veronica Setti anche Simone Coccia Colaiuta e Lucia Orlandi. I due hanno affrontato al televoto proprio la coppietta Matteo Gentili e Alessia Prete che sembrano destinati di giocarsi la vittoria finale. Manca poco alla fine del programma che si deciderà tra i tre protagonisti pronti a giocarsi l’ultimo atto della trasmissione. Il pubblico sembra aver chiaramente definito le sue preferenze anche se questo ultimissimo televoto a tre rimane un po’ complicato da decifrare. I tre partono sullo stesso livello con la coppia leggermente davanti a Tarzan. Sarà un’ultima ora di programma molto interessante e pronto a regalarci anche delle sorprese. Non era praticamente mai capitato di trovarci di fronte a un ballottaggio finale così complicato da decifrare. (agg. di Matteo Fantozzi)
VERONICA SETTI ELIMINATA
Abbiamo il primo eliminato della serata e ci avviciniamo a scoprire il nome del vincitore del Grande Fratello 2018. Alberto Mezzetti va avanti e si prende l’ultimo posto da finalista, superando Veronica Satti che è la prima eliminata della serata. La finale è partita subito con grandi emozioni e con la possibilità di capire quello che accadrà lungo una catena di eliminati con l’obiettivo finale di veder rimanere in casa un solo concorrente. Alberto Mezzetti ha dimostrato ancora una volta di essere tra quelli ben voluti da parte del pubblico di casa, perché nonostnte sia andato tante volte al televoto è riuscito sempre a cavarsela, mandando a casa anche alcuni protagonisti che ci aspettavamo di veder arrivare fino in fondo. Vedremo se sarà lui il vincitore finale, ma di certo le sorprese non sono finite qui e ne vedremo davvero delle belle con ormai cinque protagonisti rimasti all’interno della casa. (agg. di Matteo Fantozzi)
ECCO PER CHI FA IL TIFO VLADIMIR LUXURIA
Barbara d’Urso in diretta (anche se immaginiamo la puntata sia stata registrata) con Pomeriggio 5, ha parlato del Grande Fratello 2018 ed il potenziale vincitore. La figlia di Bobby Solo per esempio, il GF l’ha già vinto perché suo padre ha scritto una canzone tutta per lei. Alberto Mezzetti continua ad essere considerato il vincitore di questa 15esima edizione, sia dai bookmakers che dal pubblico da casa. Eva Henger ospite della ruspante conduttrice napoletana confessa: “Io spero che rimanga Veronica anche se Alberto mi sta molto simpatico”. Vladimir Luxuria pensa che uscirà Veronica mentre Manuela Villa confessa proprio di fare il tifo per la Satti. Serena Garitta nel frattempo, ha colto i pareri del pubblico che hanno espresso più di un nome. Di ritorno in studio, Vladimir ha confessato di confidare nella coppia: “Io spero vinca la coppia Matteo e Alessia ma con una clausola: se si lasciano entro tre mesi tutti i soldi che vincono li devono ridare… Per motivi estetici spero vinca Matteo”. Anche Francesca De Andrè tifa Matteo: “E’ un ragazzo meraviglioso, se lo merita!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
RISULTATO DIFFICILE
Mai come quest’anno il risultato del televoto finale, quello che decreterà il vincitore di questa edizione del Grande Fratello dei record, è davvero difficile da preannunciare. Negli anni passati tutti, o quasi, puntavano il dito su un vincitore ben preciso ma quest’anno, alla luce delle ultime scelte del pubblico, tutto sembra impossibile o quasi. Simone Coccia e Lucia Orlando sono arrivati in finale ma non si capisce bene come e perché lo abbiano fatto, che siano proprio loro i primi ad uscire questa sera lasciando poi allo scontro finale Alberto, Matteo e Alessia Prete? La corsa verso il vincitore del Grande Fratello 2018 inizierà proprio con il risultato del primo televoto e con l’occasione per uno tra Veronica e Alberto di rimanere in casa essendo, di fatto, l’ultimo finalista di questa edizione, ma poi a chi toccherà ancora? Sembra che tra i presenti, i pi quotati siano proprio Alberto e Matteo, sarà uno dei due il vincitore di questa edizione? Nell’era dei “call center truccati” sembra che tutto sia possibile. (Hedda Hopper)
I BOOKMAKERS PROMUOVO ALBERTO?
Chi sarà il vincitore del Grande Fratello 2018? Fin dalla seconda settimana del reality sono stati pochi i nomi dei concorrenti a riuscire ad attirare l’attenzione dei bookmakers italiani. In prima linea Alberto Mezzetti, che con grande stupore del pubblico non è rientrato fra i primi finalisti. Questa sera dovrà vedersela al televoto con Veronica Satti, da cui secondo tanti fan uscirà vincitore. Per Sisal Matchpoint il Tarzan di Viterbo è senza dubbio il più probabile a salire sul podio del vincitore, con una quota di 2.75 che gli permette di lasciare indietro gli altri rivali. Il biondino del reality è riuscito a catturare il pubblico italiano grazie alla sua semplicità e sincerità, la sua abilità nell’analizzare i diversi concorrenti del reality ed attaccarli al momento opportuno. Un piccolo scivolone è collegato però alla presenza di Aida Nizar Delgado nella Casa, con cui Alberto aveva stretto un legame forte nella fase iniziale, per poi voltarle le spalle subito dopo. Alcuni fan scrivono sui social infatti che queste mosse non sarebbero inedite da parte di Tarzan, dato che al momento opportuno si sarebbe comportato allo stesso modo persino con l’amico Simone Coccia Colaiuta. Per la Snai del resto entrambi i concorrenti si trovano a pari merito, entrambi con una quota di 3.00.
SIMONE COCCIA PUÒ DAVVERO VINCERE?
Simone Coccia Colaiuta potrebbe vincere il Grande Fratello 2018? Non ci sarebbero dubbi secondo lo stesso concorrente con il sogno di volare a Hollywood. Più volte nel corso del reality si è dichiarato sicuro di poter essere il vincitore di quest’edizione, forse oscurato leggermente dall’amico Alberto Mezzetti. In particolare, l’ex spogliarellista è convinto che la strategia con cui ha messo in cattiva luce gli altri ragazzi gli abbia permesso di dimostrare al pubblico italiano la sua sincerità e astuzia, anche se in realtà l’impressione di molti fan viaggia in binari opposti. Sembra però che la sua previsione potrebbe non essere così sbagliata, dato che persino i maggiori bookmakers italiani puntano tutto o quasi sulla sua vittoria finale. A 3.00 per Sisal Matchpoint e Snai, Simone è a pochi passi dall’eguagliare del tutto Tarzan, mentre secondo Eurobet sarebbe addirittura più favorito rispetto all’amico, grazie ad una quota di 2.75. Difficile prevedere da che parte si schiererà il pubblico, date le riserve manifestate sui social sul conto di entrambi. Coccia oltretutto ha dimostrato più di una volta di aver agito in base ad un piano organizzato in partenza, una recitazione che ha reso incerto il giudizio dei telespettatori.
MATTEO GENTILI O ALESSIA PRETE?
Matteo Gentili o Alessia Prete? Sono in tanti i telespettatori a credere che l’ex calciatore o la modella potrebbero diventare il nuovo vincitore del Grande Fratello 2018. Dati come favoriti fin dall’inizio del programma, nel corso delle settimane Matteo si è visto rubare il primato da Simone Coccia Colaiuta e Alberto Mezzetti. Non si trova in una posizione si assoluto svantaggio per i bookmakers, dato che per Snai e Eurobet si posiziona subito dopo i rivali, con una quota di 3.50. Leggermente migliore la previsione di Sisal Matchpoint, che ha assegnato a Matteo una quota di 3.25. A fare la differenza rispetto agli altri due gieffini potrebbe essere proprio la storia d’amore fra Gentili e Alessia, di sicuro più convincente dell’altra coppia nata sotto il tetto della Casa. Purtroppo le previsioni vedono in svantaggio l’ex Miss di Volvera, almeno rispetto ai tre super favoriti. Per Snai la quota è di 3.50, contro i 4.00 assegnati da Eurobet. L’ostacolo per la ragazza rappresenta forse il suo carattere troppo riservato, che non le ha permesso di farsi conoscere molto dai telespettatori. A nulla è servita l’apertura che ha visto Alessia impegnata in alcune rivelazioni importanti nelle ultime settimane, specialmente riguardo al rapporto con la sua famiglia. L’impressione è che senza il flirt in corso con Gentili, la modella non sarebbe mai riuscita a vivere così tanti mesi nella Casa, finendo forse al televoto a metà del programma.