Barbara Palombelli sarà ospite oggi 9 luglio di ‘Non disturbare’, il programma che Paola Perego conduce tutti i lunedì su Raiuno in seconda serata. La giornalista parlerà di alcuni particolari inediti del suo passato, della sua vita privata, strizzando l’occhio anche ai progetti televisivi per l’anno prossimo. Confermatissima la conduzione di Forum sulle reti Mediaset, la nuova stagione potrebbe portarla anche a diventare padrona della fascia preserale di Rete 4 in sostituzione di Maurizio Belpietro (e pronta a sfidare Lilli Gruber). La conduttrice romana potrebbe così tornare ad occuparsi di attualità con una trasmissione in onda in access prime time sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi, anche se resterà da capire come riuscirà a conciliare ben tre programmi giornalieri. Ricordiamo infatti che la Palombelli per le analoghe motivazioni aveva rifiutato all’ultimo momento di guidare il Grande Fratello 14, poi affidato a Barbara d’Urso.
BARBARA PALOMBELLI E LE SODDISFAZIONI TRA FAMIGLIA E LAVORO
Dalla stanza di un hotel, questa sera Barbara Palombelli si confronterà con Paola Perego, parlando di lavoro e vita privata. La sua grande famiglia le dà grandi soddisfazioni, come da lei stessa ammesso qualche settimana fa nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Tra figli e nipoti c’è un gran da fare ma non c’è nulla da recriminare: ” Ma io rifarei tutto da capo, tre figli me li sono andati a prendere in giro per il mondo. E non è detto che sia finita qua, perché ho una casa-famiglia che aiuto… Onestamente, ho sempre cercato di dare un senso alla mia vita”, ha spiegato aggiungendo di essere molto soddisfatta del suo percorso a Forum, “per me il bilancio è molto positivo. Abbiamo iniziato la stagione con il biotestamento, che poi per fortuna è diventato legge. Ogni anno apriamo con uno speciale che è un manifesto per una battaglia civile. Il diritto e i diritti sono la linfa del programma: ogni giorno spieghiamo con almeno due o tre sentenze agli italiani come proteggersi dai soprusi di una moglie, di un marito…”
IL NO AL GRANDE FRATELLO
Barbara Palombelli non avrebbe avuto tempo di condurre il Grande Fratello, programma che le ora stato proposto ma che ha deciso di rifiutare. Impegnata con Furum, ha preferito cedere il passo ad altri e Mediaset ha optato in extremis per Barbara d’Urso. Prima di declinare l’invito, la giornalista si era fatta un’idea del programma che avrebbe voluto guidare, ben diverso da quello che poi abbiamo visto in televisione. Lei, infatti, avrebbe voluto mettere in primo piano l’educazione dei protagonisti. La conferma arriva dalla sua recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “Me lo avevano proposto, ma ho rinunciato perché non avrei avuto il tempo di fare la bella cosa che avevo in mente io: lo immaginavo come una sorta di “collegio”, di “caserma”. Avrei voluto dimostrare che il programma può anche insegnare la buona educazione. Dopodiché con Barbara ci siamo abbracciate, un amico ci ha fatto una foto carinissima insieme proprio il giorno in cui lei ha accettato”.