Felicitas Woll è la protagonista del film “Il bersaglio della vendetta”. Dopo aver studiato come infermiera, è diventata attrice dopo aver incontrato l’agente teatrale Frank Oliver Schulz. È apparsa nella serie Die Camper (“I campeggiatori”), rimanendo nel programma per tre anni nel ruolo di Tanja Ewermann. Alla fine del 1999 è apparsa nel ruolo di protagonista nella co-produzione tedesco-cinese “True Love Is Invisible”. La svolta nella sua carriera è arrivata nel 2001 con il film “Ragazze pom pom al top” diretto da Dennis Gansel. Il suo più grande successo è stato con la serie “Lolle”, con Jan Sosniok, Matthias Klimsa e Rhea Harder. Per il ruolo della protagonista della serie “Lolle” ha ricevuto un Emmy nel 2004. Nel 2015 ha recitato nel film “Dresda”, in cui interpreta una giovane infermiera tedesca che si innamora di un pilota inglese ferito (interpretato da John Light). Ricordiamo che il film “Il bersaglio della vendetta” , clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Una pellicola di genere giallo quella che viene trasmessa nella prima serata di Rai 2 oggi, venerdì 6 luglio 2018 che è stata prodotta in Germania nel 2017 ed è stata affidata alla regia di Marcus O. Rosenmuller, regista e sceneggiatore nato in Germania nel 1963 che ha diretto anche i film Suor Pascalina – Nel cuore della fede e Wunderkinder, entrambi diretti e sceneggiai nel 2011. Tim Bergmann è l’attore tedesco che interpretato il protagonista del film Il bersaglio della vendetta, durante la sua carriera è già apparso in oltre novanta film e noi citiamo solo alcuni dei titoli che lo hanno visto nel cast, Ragazzi normali 1996, Mondscheintarif 2001, Sasha 2010 e Rommel nel 2012. Al suo fianco nel cast di Il bersaglio della vendetta, la bella attrice Felicitas Woll, anche lei tedesca nata nell’anno 1980 a Homberg. Felicitas ha recitato per lo più in film per la televisione tedesca, ha anche lavorato nel film tv italiano Il giudice meschino al fianco dell’attore Luca Zingaretti, noto per aver vestito i panni del Commissario Montalbano, il personaggio creato dalla penna di Andrea Camilleri. Tra i film in cui è stata presente la Woll ricordiamo i titoli Ragazze pom pom al top, Dresda, Senza passato non c’è futuro, Vater Morgana, Kein Sex ist auch keine Losung, Mord nach Zahlen, ha poi preso parte in diverse serie TV tra cui, Die camper, Lolle,Tatort, Le più belle fiabe dei fratelli Grimm e Utta Danella.
NEL CAST ANCHE FELICITAS WOLL
Il bersaglio della vendetta, il film in onda su Rai Due oggi, venerdì 6 luglio 2018 alle ore 21,05. Una pellicola per la tv dal titolo Il bersaglio della vendetta (Die Lebenden und die Toten) girata in Germania nel 2017 dal regista Markus Rosenmüller. Il film, che appartiene al genere poliziesco, in realtà è una miniserie in due puntate che stasera vengono mandate in onda in un’unica soluzione. Fanno parte del cast gli attori Tim Bergmann (Oliver von Bodenstein), Felicitas Woll (Pia Kirchhoff), Ulrich Tukur (Dirk Stadler) e Michael Schenk (Kai Ostermann). Tim Bergmann, l’attore protagonista del film tv, è di origine tedesca e ha lavorato soprattutto per la televisione, in Italia è noto per aver preso parte ad alcune puntate della serie poliziesca Tatort. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
IL BERSAGLIO DELLA VENDETTA, LA TRAMA DEL FILM POLIZIESCO
Gli investigatori Oliver von Bodenstein, Pia Kirchhoff e Kai Ostermann di Francoforte vengono incaricati di indagare su una serie di strani omicidi perpetrati da un cecchino. La prima vittima è la signora Ingeborg Rohleder, la quale viene colpita alla testa. Poi è la volta di Hurmet Shwarzer, che lavorava in una panetteria. Infine viene ucciso anche un uomo, Ralf Hesse. Mentre le indagini sono ancora in alto mare, è il cecchino stesso a dare un indizio agli investigatori. Rivela infatti loro che il suo vero obiettivo non erano tanto le persone assassinate quanto i loro parenti. Si scopre così che i parenti delle vittime lavorano tutti nell’ospedale civico, e che il loro lavoro ha scatenato la folle vendetta omicida del cecchino. Cosa sarà successo? Per scoprirlo non vi resta che sintonizzarvi su Rai Due questa alle ore 21,05.