Iva Zanicchi scandalizzata dal Grande Fratello? Questo è quello che ha rivelato alle pagine di Chi nei giorni scorsi ed è questo che ha incuriosito molto i lettori della rivista e i patiti dei reality show. Di solito chi disprezza, alla fine, compra e sono molti i vip e gli artisti che dopo aver sparato a zero sui programmi “trash” o anche sui talent show, alla fine, in un modo o nell’altro, ne hanno fatto parte. Che sia il turno di Iva Zanicchi? Proprio per segnare una linea netta tra il Grande Fratello di Barbara D’Urso e quello vip di Ilary Blasi in onda il prossimo settembre, si potrebbe pensare alla presenza della cantante, un grande colpo per il reality di Canale 5 in versione vip e anche per i vertici Mediaset che da sempre con lei hanno un rapporto speciale. Cosa risponderà a quel punto la Zanicchi? Riuscirebbe davvero a tirarsi indietro? (Hedda Hopper)
LE DICHIARAZIONI SUL GRANDE FRATELLO
Iva Zanicchi all’Isola dei Famosi? Se avesse voluto, la celebre cantante avrebbe potuto partecipare al reality show, così come al Grande Fratello Vip. È stata proprio lei a rivelare il retroscena. «Ormai in tv mi chiamano solo per fare l’opinionista. Oppure per offrirmi un reality», ha dichiarato la Zanicchi nell’intervista rilasciata a Chi, spiegando che le «hanno proposto sia l’Isola dei famosi che il Gf vip». Alla fine non ha partecipato a nessuno dei due programmi. E per una ragione be precisa: «Ma se mi mettono insieme a quattro ragazzotte con le labbra a canotto e le tette rifatte che dicono solo str… io le mando a quel paese e vado via». Spontanea e diretta Iva, che non guarda neppure i reality. Del Grande Gratello 15 condotto da Barbara d’Urso, ad esempio, ha visto solo mezza puntata, quella in cui Aida Nazar è stata presa di mira: «E ho detto: “Basta, non ti guardo più”. Mi ha scandalizzato; mi sarei aspettata un intervento immediato, invece ci hanno marciato».
IVA ZANICCHI, DAI REALITY ALLA PROVA DEL CUOCO
Nella lunga intervista concessa al settimanale Chi, Iva Zanicchi ha parlato della propria vita e di televisione, con la solita spontaneità. «Sono schietta ma spesso mi pento di quello che dico, l’ho fatto almeno 650 volte». Il problema forse è che la sua ironia non sempre viene colta. Nel suo futuro comunque potrebbe esserci un ritorno in tv, ma non da opinionista, bensì da protagonista. Iva Zanicchi vorrebbe avere l’occasione di lanciare un programma tutto suo: «So che potrei fare benissimo un programma quotidiano popolare». Quale? Beh, alla Prova del Cuoco si è recentemente liberato un posto… «Per esempio, ora che la Clerici lascia la Prova del cuoco, sarei perfetta. Ma figurati se me lo offrono», ha dichiarato la cantante, attrice e conduttrice a Chi. E non manca una punta di amarezza nelle sue parole: «Prima devono accontentare figlie, mogli, amanti… Non mi faccia parlare. Ma non importa, ho un’età e fin troppo lavoro».