Le Iene durante la puntata di martedì sera hanno aggiornato sulla vicenda di Nadia Toffa, la presentatrice del programma nonché storica inviata che, per una patologia celebrale, è stata ricoverata d’urgenza prima a Trieste, dove ha vissuto il grave malore, e poi a Milano. Ilary Blasi e Teo Mammucari hanno fatto luce sull’indiscrezione lanciata dal quotidiano “Libero”, che parlava di come fosse strano che Nadia Toffa avesse ancora lo smalto sulle mani, incompatibile con alcuni esami clinici in ospedale. Un particolare che i presentatori delle Iene hanno definito eccessivo, considerando come la Toffa sia stata ricoverata d’urgenza e come in ogni caso alcuni esami non siano incompatibili con lo smalto. La notizia più rilevante è stata però annunciata alla fine della precisazione, e riguarda il fatto che Nadia Toffa è stata dimessa dall’ospedale e ha seguito la puntata de Le Iene Show di martedì sera a casa. Ci vorrà ancora tempo per vederla tornare alla conduzione, ma sembra che per le condizioni di salute della bionda Iena tutto stia volgendo al meglio. (agg. di Fabio Belli)
RIENTRO PREVISTO A GENNAIO?
Dunque si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Nadia Toffa. Di sicuro ci sarà tutta la cautela possibile prima di veder rientrare la “Iena” sulla scena televisiva, con le sue condizioni di salute che sono state trattate col massimo della riservatezza, rispettando la privacy della conduttrice. In attesa di conoscere i dettagli e capire cosa ha costretto la Toffa per tanto tempo in ospedale, c’è comunque già chi ipotizza una possibile data del rientro in tv, considerando che le condizioni di Nadia sono state definite praticamente all’unanimità, da chi ha ricevuto notizie da lei, in netto miglioramento. Sicuramente trascorreranno le festività natalizie prima di rivedere in sella alle Iene Nadia Toffa, col programma che andrà comunque momentaneamente in pausa. In molti sperano di rivedere la Iena, dopo il malore vissuto a Trieste, di nuovo alla conduzione all’immediata ripresa del programma (o quasi) per l’edizione domenicale, ovvero domenica 14 o domenica 21 gennaio 2018. (agg. di Fabio Belli)
ATTESA PER RIVEDERLA IN “SELLA”
Sono passati due giorni dall’ultima puntata de Le Iene Show e già stasera si ritorna in scena con una nuova puntata cui mancherà, ancora una volta, Nadia Toffa. Se di norma la puntata del martedì vede alla conduzione Teo Mammuccari e Ilary Blasi, resta sempre la curiosità e la spasmodica attesa per tornare a vedere “in sella” la bella Iena, tra un servizio d’inchiesta e uno scherzo con i colleghi conduttori che neanche in questi giorni molti difficili si sono lasciati vincere dalla “paura”, continuando a prenderla in giro e provocandola bonariamente come del resto hanno sempre fato in questi tanti anni di presenza tra “gli smoking” di Davide Parenti. Per tutti i fan e il pubblico affezionato delle Iene questa sera, oltre che l’occasione per osservare nuovi casi e servizi, sarà anche la possibilità di poter sapere in diretta le ultimissime condizioni di salute della Iena colpita da una grave malattia cerebrale che ha fatto rischiar il peggio lo scorso 2 dicembre. Per fortuna è in via di miglioramento, come hanno detto anche Savino, Golia e Viviani giusto due giorni fa durante la puntata della domenica sera: «Nadia sta molto meglio, si è quasi completamente ripresa, ovviamente è molto stanca quindi questa puntata se la vedrà dal suo bel lettino d’ospedale».
TRA SCHERZI E “RITOCCHINI”
La terapia continua, la riabilitazione pure, ma per avere una data certa del suo ritorno in tv con Le Iene, siamo ancora ad un momento troppo presto e troppo accelerato rispetto alla giusta e delicata operazione di ripristino delle condizioni ideali. Nell’attesa anche di capire cosa ha patito realmente Nadia Toffa – la prognosi resta riservata e i bollettini dei medici non sono resi pubblici – non resta che rifarci a quanto settimanalmente i colleghi delle Iene annunciano via tv sul possibile ritorno della tosta Nadia. «Ci sarà il problema delle dimissioni dall’ospedale. Il problema è che è lei che vuole rimanere lì”», spiegano ironici i conduttori gusto due giorni fa. «Perché non vuole uscire?», chiede Golia. «Ma come perché? Non hai mai mangiato a casa di Nadia? Non sai come cucina? – ribatte Viviani – Per lei mangiare all’ospedale è come mangiare da Cracco». Le risate ci sono, e sono preziose dopo settimane di ansia per le condizioni di salute dell’inviata e conduttrice delle Iene. «Vi do una chicchetta, la camera di Nadia si trova attigua al reparto di chirurgia estetica», aggiunge Golia, cui fa eco Savino. L’occasione fa l’uomo ladro, passa davanti oggi, passa davanti domani, non è che si può avere una quarta di reggiseno? Insomma abbiamo dato dentro Nadia Toffa e ci ritorna Antonella Clerici», conclude Nicola Savino, in attesa che oggi Mammuccari e Blasi diano altri importanti indizi sul suo stato di salute e la sua certa e pronta guarigione.