È Checco Zalone a dare il via alla nuova puntata di Music, lo show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e arrivato al suo secondo appuntamento. Risate e divertimento con il comico, ma anche grande emozioni quando lascia il suo personaggio e torse se stesso, Luca, esibendosi al pianoforte con “Alleria” di Pino Daniele, uno dei suoi artisti preferiti in assoluto. Prima però non manca una piccola intervista, molto divertente, nel quale scherzosamente spiega la sua assenza in tv di questi anni “Erano due anni che non fatturavo ed era una sensazione terribile! Grazie a Bonolis domani si mangia anche la pizza”. E proprio sulle figlie “Che padre sono? Stupido come gli altri, ho due figlie Greta e Gaia”. Poi grande risate sulla sua interpretazione de La Locomotiva di Guccini, dedicata al precariato giovanile. (Anna Montesano)
IL NO A SANREMO 2018
Questa sera va in onda su Canale 5 l’atteso appuntamento con il programma Music per la conduzione di Paolo Bonolis e le divertenti incursioni del maestro Luca Laurenti. Tanti gli ospiti annunciati tra cui il comico ed attore Checco Zalone al suo ritorno sulle scene televisive a due anni di distanza dalla sua ultima volta. Un personaggio molto amato dal pubblico italiano e non solo, campione di incassi al cinema grazie a film particolarmente apprezzati, e che peraltro ha una grande esperienza nel campo della musica come del resto dimostrano le bellissime colonne sonore da lui stesso scritte e cantate per i propri film. A proposito di musica, in questi giorni si è diffusa la notizia di un rifiuto da parte dell’artista pugliese, all’invito di Claudio Baglioni di prendere parte al prossimo Festival di Sanremo nelle vesti di super ospite italiano.
BIOGRAFIA
Checco Zalone il cui vero nome è Luca Pasquale Medici, è nato a Bari il 3 giugno del 1977. Apprezzato cabarettista e attore, Zalone si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2006 nel corso dei Mondiali di calcio disputatisi in Germania con la canzone Siamo una squadra fortissimi, diventato una vera e proprio colonna sonora dell’impresa della Nazionale allenata da Marcello Lippi. Dopo numerose partecipazioni nella trasmissione Zelig diventandone uno dei volti più noti ed apprezzati, inizia nel 2009 la propria avventura nel mondo del cinema letteralmente spopolando con il film Cado dalle nubi. Nel 2011 ai botteghini realizzò un clamoroso record di incassi con oltre 47 milioni, superando il capolavoro di Roberto Benigni La vita è bella. Record poi superato nel 2013 dalla pellicola Sole a catinelle con quasi 52 milioni di euro a cui poi farà seguito nel 2016 la commedia Quo Vado con ben 65 milioni di euro a soli 700 mila euro dal record storico in Italia detenuto da Avatar.